Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione creatina praticando Nuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione creatina praticando Nuoto

    Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere io pratico nuoto agonistico e assumo creatina. La assumo 9gr al giorno ( 3 + 3+ 3 ) per 4 sett e 4 di stop. Mi conviene prenderla nei periodi in cui ho le gare oppure devo fare lo stop nei periodi di competizione? Faccio gare come 50 e 100 metri quindi massimo 50 secondi di sforzo... Sono alto 1.80 peso 79 kg ed ho 70/71 kg di massa magra... Ho 19 anni. Grazie delle informazioni Esempio: ho una gara il 26 gennaio, una fine febbraio e una fina marzo iniziò aprile... Come mi conviene organizzarmi? Grazie
    Last edited by mr oat; 27-01-2013, 09:44:25.

    #2
    R: Creatina nuoto

    Originariamente Scritto da Jacopo93 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere io pratico nuoto agonistico e assumo creatina. La assumo 9gr al giorno ( 3 + 3+ 3 ) per 4 sett e 4 di stop. Mi conviene prenderla nei periodi in cui ho le gare oppure devo fare lo stop nei periodi di competizione? Faccio gare come 50 e 100 metri quindi massimo 50 secondi di sforzo...

    Sono alto 1.80 peso 79 kg ed ho 70/71 kg di massa magra... Ho 19 anni. Grazie delle informazioni

    Esempio: ho una gara il 26 gennaio, una fine febbraio e una fina marzo iniziò aprile... Come mi conviene organizzarmi? Grazie
    Anche io faccio nuoto e assumo creatina !!! Allora io peso 88kg e sono alto 180 e ho 16 anni. Sto nel settore agonistico da piú di 6/7anni e io mi organizzo cosí... Allora nei giorni di gara prendo la creatina 3g a colazione+ 3g a pranzo+ 3g prima della gara+3g dopo la gara !!! Nei giorni di semplice allenamento la prendo a colazione 3g, prima dell'allenamento 4.5g e dopo l'allenamento 4.5g e mi trovo benissimo solo che dopo che faccio un mese cosí mi sento stanco per una settimana... Poi fai tu

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alfagard Visualizza Messaggio
      solo che dopo che faccio un mese cosí mi sento stanco per una settimana
      xkè ti senti stanco?

      usi crea monoidrato?

      in genere il modo migliore per assumere crea è a stomaco vuoto con un tampone(alcalino).ottimo il frazionamento da 3gr distribuiti imo

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        R: Creatina nuoto

        Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
        xkè ti senti stanco?

        usi crea monoidrato?

        in genere il modo migliore per assumere crea è a stomaco vuoto con un tampone(alcalino).ottimo il frazionamento da 3gr distribuiti imo
        Il tampone serve solo se la prendi a stomaco vuoto, mi sento stanco perché do il massimo e comunque uso la creatina con-cret oppure la frizz della pro muscle !!!

        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alfagard Visualizza Messaggio
          mi sento stanco perché do il massimo
          si ma nn ha nulla a che vedere con la creatina la stanchezza....

          come detto si,la crea a stomaco vuoto con tampone è il metodo migliore.va bene ai pasti,ma soffre ambienti acidi ergo per assicurarsi di assumerla meglio a stomaco vuoto

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            #6
            Ho capito grazie Quindi mi conviene essere in carico di creatina quando faccio le gare! Io ne prendo 3 gr a colazione con solo acqua... Dovrei prenderla mezz ora prima ma non ho proprio tempo... va bene lo stesso? Dopo 1 ora dal pranzo e quindi mezzo ora prima del wo, sempre 3 gr con sola acqua ( devo prenderla con bicarbonato per esempio? non voglio zuccheri prima del wo)... e poi 4 gr post wo con una banana e brioschi... Va bene?

            Ultima domanda... Uso creatina monoidrato microionizzata ma anche in 400ml non si scioglie! Ora seguendo molte vostre discussioni ho riscosso pareri molto contrastanti... Alcuni la assumono quando e in sospensione quindi non sciolta, altri la fanno sciogliere poiche dicono che se non sciolta l intestino non riesce ad assorbirla e a farla entrare nel flusso ematico... che mi dite voi? Grazie

            Commenta


              #7
              Anche io mi alleno in piscina e prendo la creatina pre colazione, pre e post wo e mi sono sempre trovato bene, perciò ti consiglio la con-crete (e credo non abbia bisogno di tampone), che, sì, costa parecchio, ma che ha una solubilità eccezionale (1 scoop in 100ml d'acqua a temperatura ambiente e vai tranquillo) e, per chi come me ha uno stomaco delicato, è più che indicata. La mattina la prendo 20 minuti prima della colazione, e so che sembra assurdo svegliarsi e non poter mangiare, ma è solo una questione di abitudine, per me ormai è una cosa normale.
              Forse prenderla un'oretta dopo pranzo non è il massimo (mi è capitato e non mi sono sentito forte come al solito), ma per me è "follia" anche andare in acqua dopo un'oretta e mezzo il pranzo, ma per il semplice fatto che ho bisogno di essere vuoto per nuotare meglio.

              Commenta


                #8
                Anche io la prendo per il nuoto, faccio 3gr prima di colazione, 3gr pre WO, 3gr post WO, 3gr nel pomeriggio solo dopo allenamenti tosti.
                La sciolgo in acqua tiepida/calda!

                Commenta


                  #9
                  come detto la crea va assunta a stomaco vuoto con tampone perchè soffre ambienti acidi.ora,se nn hai tempo chiaramente assumila con il pasto(anche perchè altrimenti la crea nella carne nn avrebbe senso di esistere).il punto è che se sviluppi un ph acido nello stomaco praticamente nn la assumi(o cmq ne assumi poca)

                  1gr di crea=100ml d acqua.se nn si scioglie prova con un po di acqua tiepida e dopo ci aggiungi quella + fresca(sempre 300ml).gira bene fnchè nn rimane nemmeno 1 granello...ci vuole pazienza

                  per il bicarbonato si.io con quello di sodio ho qualche problema intestinale e quando nn ho il brioschi uso il bic di potassio

                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                  Commenta


                    #10
                    R: Creatina nuoto

                    Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                    come detto la crea va assunta a stomaco vuoto con tampone perchè soffre ambienti acidi.ora,se nn hai tempo chiaramente assumila con il pasto(anche perchè altrimenti la crea nella carne nn avrebbe senso di esistere).il punto è che se sviluppi un ph acido nello stomaco praticamente nn la assumi(o cmq ne assumi poca)

                    1gr di crea=100ml d acqua.se nn si scioglie prova con un po di acqua tiepida e dopo ci aggiungi quella + fresca(sempre 300ml).gira bene fnchè nn rimane nemmeno 1 granello...ci vuole pazienza

                    per il bicarbonato si.io con quello di sodio ho qualche problema intestinale e quando nn ho il brioschi uso il bic di potassio
                    Per evitare i problemi di solubilità usa la creatin frizz della pro muscle perché é effervescente... Io l'ho provata e va una favola... Anche se quella della con-cret é migliore (e si scioglie completamente)

                    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                    Commenta


                      #11
                      La prendero col brioschi allora... ve bene cosi? Ma cosa succede se la assumo non sciolta ovvero in sospensione?

                      Commenta


                        #12
                        Up

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Jacopo93 Visualizza Messaggio
                          La prendero col brioschi allora... ve bene cosi? Ma cosa succede se la assumo non sciolta ovvero in sospensione?
                          la creatina monoidrato rimane in sospensione, ma tende ben presto a depositarsi sul fondo del recipiente. Così come nel bicchiere, la quota di creatina non solubilizzata si deposita nello stomaco e nell'intestino, richiamando acqua per effetto osmotico. Tutto ciò può causare dolori addominali e diarrea, con conseguente disidratazione, predisposizione ai crampi muscolari e calo della performances, ecco perchè consiglio sempre quella effervescente !!!
                          comunque va bene se la prendi con il brioschi !!!. spero di esserti stato si aiuto !!!

                          P.S
                          puoi ridurre la percentuale di quella che non si scioglie mettendola in acqua tiepida circa 100ml e poi aggiungere gli altri 200ml di acqua fredda così crei un MIX giusto !!!
                          Last edited by Alfagard; 27-01-2013, 11:01:46.

                          Commenta


                            #14
                            nn concordo,perchè spendere di + per un prodotto che non è scentificamente testato sia migliore?crea micronizzata certificata creapure in una soluzione alcalina è + che sufficiente.magari per le intolleranze vere proverei la CEE

                            Ecco uno studio recente che smonta la miracolosa superiorità della creatina effervescente... risparmiate soldi ed affidatevi a della pura creatina + zuccheri!!!! DIFFERENCES IN CREATINE RETENTION AMONG THREE NUTRITIONAL FORMULATIONS OF ORAL CREATINE SUPPLEMENTS. Mike Greenwood, Richard Kreider, Conrad Earnest, Christopher


                            LA creatina effervescente è veramente superiore? qualcuna di voi l'ha provata e mi saprebbe dire qualcosa a riguardo? meglio LA CREASOL il nuovo brevetto della muscle-link o quella effervescente tipo CREATINE EDGE? PER VOI VALE L'ELEVATO PREZZO?.............. GRAZIE.

                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                              nn concordo,perchè spendere di + per un prodotto che non è scentificamente testato sia migliore?crea micronizzata certificata creapure in una soluzione alcalina è + che sufficiente.magari per le intolleranze vere proverei la CEE

                              http://www.bodyweb.com/threads/49754...+effervescente

                              http://www.bodyweb.com/threads/20910...+effervescente
                              la creatin frizz è micronizzata ed è creapure (meglio di così) e anche la creatina della con-crèt è micronizzata inoltre c'è anche un brevetto che attesta la sua elevata solubilità !!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎