Whey + creatina, si può aggiungere altro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Seeker
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 153
    • 0
    • 0
    • Send PM

Whey + creatina, si può aggiungere altro?

Attualmente seguo un'integrazione base:

WHEY (optimum nutrition)
    - 1 misurino a colazione
    - 2 misurini nel primo spuntino di pomeriggio
    - 2 misurini nel secondo spuntino di pomeriggio
    - 1 misurino prima di andare a letto

CREATINA (sun)
    - 3g a colazione
    - 3g pre allenamento/metà pomeriggio
    - 3g post allenamento solo giorni ON

GAINER (optimum):
    - solo post allenamento 1 misurino ("ino" si fa per dire visto che sono 130g)

Io non me ne intendo molto di integrazione e vedo che sono molto gettonati anche tanti altri prodotti.
    E vorrei capire dopo proteine e creatina cosa si può aggiungere all'integrazione, ma soprattutto in che ordine aggiungere integratori. Seguendo l'abc sull'integrazione mi verrebbe da pensare che gli integratori che hanno la maggior priorità di essere assunti sono quelli a cui viene indicata una maggior efficacia.

1) Potrebbe quindi essere sensato aggiungere la glutammina visto che nella guida è uno degli integratori con maggior efficacia?
    2) Ho letto che i BCAA sono proteine scomposte, che senso ha assumerle scomposte? C'è un risparmio economico?
    3) Arginina, zma, aakg, multivitaminico sono tutti nomi che leggendo il forum sento spesso, facendola breve, se io li aggiungessi tutti quanti diventerei più grosso che continuando con l'integrazione base attuale?
  • Louis_88
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 858
    • 23
    • 29
    • Sicilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Seeker Visualizza Messaggio
    Attualmente seguo un'integrazione base:

WHEY (optimum nutrition)
    - 1 misurino a colazione
    - 2 misurini nel primo spuntino di pomeriggio
    - 2 misurini nel secondo spuntino di pomeriggio
    - 1 misurino prima di andare a letto

CREATINA (sun)
    - 3g a colazione
    - 3g pre allenamento/metà pomeriggio
    - 3g post allenamento solo giorni ON

GAINER (optimum):
    - solo post allenamento 1 misurino ("ino" si fa per dire visto che sono 130g)

Io non me ne intendo molto di integrazione e vedo che sono molto gettonati anche tanti altri prodotti.
    E vorrei capire dopo proteine e creatina cosa si può aggiungere all'integrazione, ma soprattutto in che ordine aggiungere integratori. Seguendo l'abc sull'integrazione mi verrebbe da pensare che gli integratori che hanno la maggior priorità di essere assunti sono quelli a cui viene indicata una maggior efficacia.

1) Potrebbe quindi essere sensato aggiungere la glutammina visto che nella guida è uno degli integratori con maggior efficacia?
    2) Ho letto che i BCAA sono proteine scomposte, che senso ha assumerle scomposte? C'è un risparmio economico?
    3) Arginina, zma, aakg, multivitaminico sono tutti nomi che leggendo il forum sento spesso, facendola breve, se io li aggiungessi tutti quanti diventerei più grosso che continuando con l'integrazione base attuale?
    Inizio con il dire che la tua integrazione è pessima, non parlo dei prodotti ma come l'assumi. Iniziamo per ordine:

- Perchè assumi le proteine in quel modo? insomma tutti quei misurini li vedo inutili, di solito le whey si usano in quel momento della giornata in cui la dieta e il cibo solido mancano o cmq non riesci a raggiungere la quota proteica prevista dalla tua dieta. Ad esempio a colazione o nel post-workout o pre-nanna. Da quello che fai tu deduco che di cibo solido ne assumi praticamente 0

- Il gainer nel postwork è la cosa + sbagliata che ci possa essere, nel post workout hai bisogno di proteine veloci. Utilizza le ON nel post-workout e il gainer la mattina a colazione.

- I BCAA sono AMMINOACIDI e sono molto utili nel recupero, potresti aggiungerli alla tua integrazione.

- Diventare più grosso usando arginina, zma, aakg? Prima ti conviene informarti su che cosa sono e non comprare roba "ad muzzum"

- Gli integratori non fanno diventare "grossi", si diventa grossi seguendo un'apposita dieta di massa altrimenti i soldi spesi per gli integratori sono solo soldi buttati nel wc

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Louis_88 Visualizza Messaggio
      Inizio con il dire che la tua integrazione è pessima, non parlo dei prodotti ma come l'assumi. Iniziamo per ordine:

- Perchè assumi le proteine in quel modo? insomma tutti quei misurini li vedo inutili, di solito le whey si usano in quel momento della giornata in cui la dieta e il cibo solido mancano o cmq non riesci a raggiungere la quota proteica prevista dalla tua dieta. Ad esempio a colazione o nel post-workout o pre-nanna. Da quello che fai tu deduco che di cibo solido ne assumi praticamente 0

- Il gainer nel postwork è la cosa + sbagliata che ci possa essere, nel post workout hai bisogno di proteine veloci. Utilizza le ON nel post-workout e il gainer la mattina a colazione.

- I BCAA sono AMMINOACIDI e sono molto utili nel recupero, potresti aggiungerli alla tua integrazione.

- Diventare più grosso usando arginina, zma, aakg? Prima ti conviene informarti su che cosa sono e non comprare roba "ad muzzum"

- Gli integratori non fanno diventare "grossi", si diventa grossi seguendo un'apposita dieta di massa altrimenti i soldi spesi per gli integratori sono solo soldi buttati nel wc
      Ma neanche prendendo 180 gr (+ quello che si prende dal solido) di proteine tutti i giorni (+ da quelli dal gainer), aggiungerei...
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Seeker
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 153
        • 0
        • 0
        • Send PM

Il mio problema è che non riesco a modificare più di tanto la mia alimentazione, per due motivi. Ho poco appetito, e non mi piace quasi nulla da mangiare

COLAZIONE:
        - 2 yogurt
        - panino con crema d'arachidi

PRANZO:
        - pasta al pomodoro
        - frutta (banana/2 kiwi/spremuta/mela)
        - gelato

META' POMERIGGIO (raramente):
        - panino con crema d'arachidi oppure solo frutta secca
        - frutto

CENA:
        - carne bianca/carne rossa/pesce
        - gelato

PRENANNA:
        - frutta secca

CONSIDERAZIONI:
        - Per motivi di tempo e preparazione, mangiare carne anche a pranzo mi è difficile.
        - So già che mi direte di togliere il gelato, ma io sono uno che anche se mangia schifezze tutto il giorno non riuscirei a ingrassare lo stesso.
        - Il motivo per cui prendo il gainer dopo allenamento (finisco di allenarmi alle 17) è per sopperire il consumo di carboidrati.
        - Perchè se prendo 180g di whey più le proteine apportate dal cibo non diventerei grosso (considerando che spacco in palestra)?
        - Se riuscissi a evitare tutte quelle whey farebbe piacere anche al mio portafoglio

Commenta

• elan
          .:Zugzwang user:.
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

Il mio problema è che non riesco a modificare più di tanto la mia alimentazione, per due motivi. Ho poco appetito, e non mi piace quasi nulla da mangiare

sforzati o nn vedrai mai i risultati che desideri
          Last edited by elan; 17-01-2013, 14:01:16.

Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

COLAZIONE:
            - 2 yogurt
            - panino con crema d'arachidi

PRANZO:
            - pasta al pomodoro
            - gelato

META' POMERIGGIO (raramente):
            - panino con crema d'arachidi oppure solo frutta secca
            - frutto

CENA:
            - carne bianca/carne rossa/pesce
            - gelato

PRENANNA:
            - frutta secca

CONSIDERAZIONI:
            - Per motivi di tempo e preparazione, mangiare carne anche a pranzo mi è difficile.
            - So già che mi direte di togliere il gelato, ma io sono uno che anche se mangia schifezze tutto il giorno non riuscirei a ingrassare lo stesso.
            - Il motivo per cui prendo il gainer dopo allenamento (finisco di allenarmi alle 17) è per sopperire il consumo di carboidrati.
            - Perchè se prendo 180g di whey più le proteine apportate dal cibo non diventerei grosso (considerando che spacco in palestra)?
            - Se riuscissi a evitare tutte quelle whey farebbe piacere anche al mio portafoglio
            La tua alimentazione/dieta, anche se non mi piace assolutamente, postala nell'apposita sezione, dove ti potranno consigliare al meglio.

In grassetto: evidentemente non ti è ben chiaro il significato di integratore (nel tuo caso di proteine...). Ti consiglio di leggere numerosi thread in nota per documentarti al meglio.

PS: il gainer non va preso immediatamente nel post workout. Come ti è stato già consigliato, l'ideale sono le whey.

PS: anni ed età di allenamento?
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Louis_88
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 858
              • 23
              • 29
              • Sicilia
              • Send PM

Con quell'alimentazione ( che va postata nella sezione dieta e non qui ) non andrai da nessuna parte, se vuoi ottenere risultati fattela correggere nell'apposita sezione.

Gli integratori, come dicono la parola stessa, integrano le mancanze della dieta e non fanno alcun miracolo. Quando tu consumi 180gr di whey al giorno non stai facendo altro che regalare i tuoi soldi ed infatti la conferma arriva dalle tue stesse parole, non stai ottenendo risultati e quindi cerchi altri integratori che possano farti diventare grosso.

Cmq il gainer non va preso post allenamento perchè contiene anche grassi e rallenta di molto l'assorbimento delle proteine e di fatto vanifica il concetto di assunzione post-wokout.

Rivedi la tua alimentazione ed integra correttamente e avrai due benefici: 1) diventerai + grosso, 2) non spenderai + un botto per acquistare tutte quelle whey

Commenta

• Seeker
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 153
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ok, adesso che ho rivisto la dieta in questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/35994...assa?p=7925301

Potrebbe andare bene questa integrazione?

BCAA:
                - 4 g. pre WO
                - 4 g. post WO

CREATINA:
                - 3 g. a colazione
                - 3 g. pre WO
                - 3 g. post WO

GLUTAMMINA:
                - come indicato in questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali%2A%2A%2A
                Last edited by Seeker; 21-01-2013, 16:23:54.

Commenta

• Louis_88
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 858
                  • 23
                  • 29
                  • Sicilia
                  • Send PM

Ok, adesso che ho rivisto la dieta in questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/35994...assa?p=7925301

Potrebbe andare bene questa integrazione?

BCAA:
                  - 4 g. pre WO
                  - 4 g. post WO

CRETINA:
                  - 3 g. a colazione
                  - 3 g. pre WO
                  - 3 g. post WO

GLUTAMMINA:
                  - come indicato in questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali%2A%2A%2A
                  Si si direi che è perfetta così ovviamente la creatina prendila anche nei giorni OFF 3 gr pre colazione e 3 gr nel pomeriggio

Commenta

• Seeker
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 153
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Esattamente

Considerando che nello shaker post WO ci sarà creatina+glutammina+bcaa e dopo 20' anche whey ci posso essere dei problemi?

Per quanto riguarda i prodotti, cosa ne pensate della glutammina della Universal, e Amino X della BSN?

Commenta

• Louis_88
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 858
                      • 23
                      • 29
                      • Sicilia
                      • Send PM

Esattamente

Considerando che nello shaker post WO ci sarà creatina+glutammina+bcaa e dopo 20' anche whey ci posso essere dei problemi?

Per quanto riguarda i prodotti, cosa ne pensate della glutammina della Universal, e Amino X della BSN?
                      Nessun problema, quello è il post WO che fa il 95% di noi per i prodotti da te citati vanno bene, ottime marche ma come bcaa posso consigliarti anche:

- BCAA 4:1:1 della Gaspari

- Recoup della Dymatize

- Modern BCAA della USP Labs

Commenta

• Seeker
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 153
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie per i consigli!

Ho visto che nei BCAA alcuni hanno il rapporto 2:1:1 e altri 4:1:1, cosa cambia?

Commenta

• Louis_88
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 858
                          • 23
                          • 29
                          • Sicilia
                          • Send PM

Cambia il rapporto di leucina… i gaspari sono in rapporto 4:1:1, i recoup come la maggior parte dei bcaa in rapporto 2:1:1, i modern bcaa invece sono 8:1:1. Più è alto il rapporto di leucina, maggiore sarà il recupero.

Io li ho provati tutti e 3. Quelli 8:1:1 sono quelli che ti fanno sentire meno la fatica, ma già con i 4:1:1 della gaspari vai + che bene. Altri utenti invece dicono di non avvertire differenze e rimangono sul classico 2:1:1

Commenta

Working...
                          X