edit
integratore vitamina C:chiarimenti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
si ma confutano a profusione tesi diverse
se ho capito bene(magari puoi aiutarmi xymox)finchè mi mantego a 2gr die il calcio ascorbato va bene mentre se voglio incrementare meglio l acido ascorbico puro?
non sono riuscito a cogliere,pero,qual è effettivamente,la forma migliore/consigliata
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
L'acido puó dare,appunto, problemi di aciditá specie se in alte dosi ed a stomaco vuoto....poi l'ascorbicoè tutta vitC l'ascorbato una parte è anche Ca quindi va sottrattoLast edited by brosgym; 03-08-2013, 13:05:39.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioL'acido puó dare,appunto, problemi di aciditá specie se in alte dosi ed a stomaco vuoto....poi l'ascorbicoè tutta vitC l'ascorbato una parte è anche Ca quindi va sottratto
Commenta
-
-
a suo tempo mi misi a studiare un po la vitC(all apertura del 3d)
io andrei di classico acido ascorbico ai pasti(max 500mg/max 2gr die).attento se ci sn casi di calcoli renali in famiglia poichè le megadosi di vitC aumentano le % di rischio(parlo per esperienza personale).aumenta la produzione endogena di ossalati...nn è l unico colpevole obv,pero occhio
dagli approfondimenti che ho fatto le chelature non aumentano la biodisponibilita della vitamina(magari bros ci aiuta).se le trovassi prenderei caps da 300mg 3-4 volte al giorno cosi da assimilarne quasi la totalita
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Domanda, ho letto che l'acido ascorbico non sopravvive in un ambiente acido come lo stomaco.
Pertanto volendo assumerlo a stomaco vuoto sarebbe auspicabile farlo insieme ad una discreta quantità d'acqua...
Con l'ascorbato si potrebbe evitare il tampone d'acqua?
Grazie
Commenta
-
-
Sembra strano visto che è un acido......
E comunque l'acqua non basterebbe per tamponareIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Ho letto qui, a fine pagina...
Sarebbe ideale stilare una lista del miglior modo di assumere alcuni integratori se con il cibo oppure a stomaco vuoto STOMACO PIENO: multivitaminici, vit c, hmb, tirosina, alc STOMACO VUOTO: bcaa, creatina, taurina, L-glutammina, ginseng, guaranà, caffeina io ne ho messi alcuni..aggiungete voi qualcos altro o
Commenta
-
Commenta