Consiglio aminoacidi essenziali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxx powerr
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio aminoacidi essenziali

Vorrei iniziare a prenderli perchè mi hanno detto che favoriscono il recupero post-allenamento dei muscoli, e solitamente quando vado in palestra il giorno dopo sono particolarmente stanco al lavoro...

Mi sono stati consigliati degli aminoacidi essenziali (pro action) con la specifica di prenderne 1g ogni 10KG di peso. Quindi nel mio caso 9 pillole, 5 prima e 4 dopo la seduta in palestra.

Però sono titubante.. non vorrei avere degli effetti collaterali.

Vado in palestra da 4 mesi per dimagrire, e anche se i risultati si vedono ancora poco ho pensato che essendo meno stanco (grazie appunto agli aminoacidi) potrei fare sedute più complete e quindi il resto vien da se.
  • bood
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 401
    • 74
    • 110
    • Send PM

intanto spero tu ti stia sbagliando , nel senso che per contrastare il catabolismo / favorire l'anabolismo muscolare in&post allenamento in primis sono gli aminoacidi "ramificati" ( BCAA ) su cui devi informarti..
    inoltre , per essere "meno stanco" ( ossia favorire un recupero piu' rapido della seduta del giorno/giorno precedente , a prescindere dall'allenamento che stai seguendo ) sono altri gli integratori su cu dovresti informarti , per es. tra i piu' diffusi e usati Glutammina, ossia l'aminoacido libero piu' diffuso e concentrato nei muscoli e non solo ( da prendere post w.o. e pre nanna ) e ZMA ( combinazione minerale da prendere pre nanna )
    Last edited by bood; 14-01-2013, 15:23:59.
    building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

muscles are teared in the gym
    fed in the kitchen
    built in the bed

success trains failure complains

Commenta

• elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

se sei stanco valuta anche multivitaminico/minerali(fondamentale imo).per il post allenamento glutammina è il top imo.bcaa(ramificati)ok anche se nn sn un amante di questi(feedback personale)

Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• CydMM
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 137
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
        se sei stanco valuta anche multivitaminico/minerali(fondamentale imo).per il post allenamento glutammina è il top imo.bcaa(ramificati)ok anche se nn sn un amante di questi(feedback personale)
        Anch'io dopo l'allenamento mi sento un pò...stanco...e con frequenti nausee...penso perchè mi alleno a digiuno alle 7 di mattina....anch'io ho sentito in giro che un multivitaminico al mattino e glutammina post workout sono forse l'abinamento migliore per l'affaticamento ed il recupero....tanto io , conalmeno 15kg di ciccia da perdere, credo che il problema del catabolismo dei pochi muscoli che mi sono rimasti non sia essenziale, una volta raggiunto il peso forma, penserò a fare massa :-) Sbaglio?

L'unico mio dubbio a questo punto è come dosare la glutammina post workout

Commenta

• elan
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

Originariamente Scritto da CydMM Visualizza Messaggio
          L'unico mio dubbio a questo punto è come dosare la glutammina post workout
          dipende dal tipo di gluta/piano allenamento/obiettivi

cmq L-gluta dosi molto generose/gluta avanzata(peptide magari)anche 10-15gr die possono bastare...ma ti ripeto:dipende troppo dal soggetto imo per dare un consiglio corretto

Commenta

• maxx powerr
            Bodyweb Member
            • Nov 2012
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

Quindi se non ho capito male devo lasciare perdere gli aminoacidi ed andare con gli integratori? Per il momento prendo solo un integratore di sali minerali

Commenta

• elan
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

Originariamente Scritto da maxx powerr Visualizza Messaggio
              Quindi se non ho capito male devo lasciare perdere gli aminoacidi ed andare con gli integratori? Per il momento prendo solo un integratore di sali minerali
              gli aminoacidi sono gli elementi costitutivi delle proteine.la glutammina è un aminoacido

si consiglia l assunzione di aminoacidi/proteine/bcaa/pool per dare al corpo il giusto "materiale" nella finestra anabolica e favorire l anabolismo generale

io ad esempio postwork faccio carboidrati+creatina+glutammina e dopo 20' le pro

le combinazioni posibili sn cmq tante e differiscono in base all allenamento/obiettivi/dati del soggetto

puoi usare bcaa pre e post.proteine post.mischiare il post(come detto)con glutammina e bcaa....molto,come detto,dipende dal tuo grado di allenamento e obbiettivi

per perdere peso l alimentazione è l elemento n1
              Last edited by elan; 14-01-2013, 17:08:00.

Commenta

• bood
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 401
                • 74
                • 110
                • Send PM

come base per allenarti in palestra ti consiglio un buon multivitaminico ( non il multicentrum ) e i bcaa
                dopo se lo reputi opportuno aggiungi/aggiungerai altro

fed in the kitchen
                built in the bed

Commenta

• maxx powerr
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2012
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mi hanno consigliato anche questo:
                  Last edited by xymox; 15-01-2013, 18:11:46. Motivo: spam

Commenta

• xymox
                    THE GUARDIAN
                    • Jun 2009
                    • 16910
                    • 253
                    • 216
                    • New Center Gym (Pr)
                    • Send PM

ATTENTI ai link che postate.Leggere il regolamento di sezione prego: no negozi,e-commerce esterni al forum
                    sigpic

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

perdonatemi ma se vi sentite stanchi durante la giornata non saranno dei bcaa o dei multivitaminici o chissà che altro a darvi beneficio ...
                      se siete stanchi io cercherei la causa altrove in primis valutando dieta e allenamento ... solo dopo eventualmente si puo' passare ad una integrazione di supporto alla dieta.
                      e' come voler prendere un oki per il mal di denti e tenersi il dente del giudizio marcio in bocca.

Commenta

• bood
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 401
                        • 74
                        • 110
                        • Send PM

quindi gli integratori ( es i bcaa e altri ) non favoirscono il recupero della seduta e/o dalla sensazione di "stanchezza" secondo te . .

fed in the kitchen
                        built in the bed

Commenta

• wind636
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 2456
                          • 95
                          • 38
                          • Send PM

gli integratori servono quando dietro c'è un certo tipo di dieta e un certo tipo di allenamento ... sentirsi stanchi e consigliare bcaa senza avere in mano uno straccio di dieta e allenamento nonchè senza conoscere le abitudini lavorativo/professionali di una persona per come la vedo io è la stessa cosa che fa la maggior parte degli istruttori di sala pesi quando non sapendo dove sbattere la testa per farvi dimagrire vi danno un termogenico. ne piu' ne meno ...

Commenta

• bood
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 401
                            • 74
                            • 110
                            • Send PM

i bcaa li danno anche in ospedale a chi non puo' assumere altre fonti proteiche o chi deve integrare , per i piu' svariati motivi ...

lo sapevi ?

---------- Post added at 20:28:17 ---------- Previous post was at 20:25:11 ----------

per il resto , amico maxx power , torno a consigliarti , qualsiasi allenamento ( stancante ) tu faccia ,sano , integrare con una dose corretta di bcaa , in e post , non puo' che farti bene .
                            vitamine e bcaa - anti catabolismo ossia anti stanchezza "muscolare" successiva a un buon allenamento - sono alla base di un programma di allenamento in salita e continuo .
                            Last edited by bood; 15-01-2013, 21:30:38.

fed in the kitchen
                            built in the bed

Commenta

• Nicolas rxx
                              Inattivo
                              • Feb 2011
                              • 256
                              • 150
                              • 55
                              • Send PM

prova i bcaa isatori...io li ho presi 2 volte nella confezione da 200 e questa volta in quella da 400...come energia durante l'allenamento,danno un piccolo aiuto,ma per il recupero sono una mano santa.
                              Consigliatissimi.

Commenta

Working...
                              X