Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per aggiungere creatina con integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per aggiungere creatina con integrazione

    Buongiorno

    vi racconto brevemente come sto integrando. Ho alle spalle 5 anni di palestra e la mia massa è 85 kg.
    Sto prendendo 60g di whey divise in:

    20 g metà mattina

    20 g post workout

    20 g pre-nanna con frutta secca

    Come pre work-out nei giorni "duri" o prima di andare a correre mi sparo 4 g di bcaa prima e 4 g durante.

    Vorrei aggiungere della creatina e ho visto che in commercio esiste quella "con trasporto" da prendere pre-workout oppure quella alcalina in pastiglie.

    Quale mi consigliate? E quando e QUANTA prenderne e per QUANTO TEMPO? all'interno di questa integrazione?

    #2
    Originariamente Scritto da alberto77 Visualizza Messaggio
    Buongiorno

    vi racconto brevemente come sto integrando. Ho alle spalle 5 anni di palestra e la mia massa è 85 kg.
    Sto prendendo 60g di whey divise in:

    20 g metà mattina

    20 g post workout

    20 g pre-nanna con frutta secca

    Come pre work-out nei giorni "duri" o prima di andare a correre mi sparo 4 g di bcaa prima e 4 g durante.

    Vorrei aggiungere della creatina e ho visto che in commercio esiste quella "con trasporto" da prendere pre-workout oppure quella alcalina in pastiglie.

    Quale mi consigliate? E quando e QUANTA prenderne e per QUANTO TEMPO? all'interno di questa integrazione?
    Vai di Con-crete, fai 2+2 On e 1+1 Off. Non c'è bisogno di fare stacchi ecc.. Ma almeno una/due settimane di stop sono consigliate

    Commenta


      #3
      2 prima dell'allenamento e 2 dopo? E nei giorni di riposo quando assumere?

      Commenta


        #4
        2 pre mezz ora prima almeno e 2 post.. giorni di riposo metà mattinata e pomeriggio.. a stomaco vuoto è consigliabile prenderla...

        Commenta


          #5
          aiuto però che prezzi la "con-crete". 72 capsule = 36 euro. COnsiderando 4 wokouts a settimana faccio fuori 4*4+2*3= 24 capsule / settimana.

          Ne vale la pena secondo voi?

          ---------- Post added at 17:03:35 ---------- Previous post was at 16:58:41 ----------

          soluzioni più economiche?

          Vedo che la creatina alcalinizzata e quella con trasporto hanno un costo decisamente minore.
          Last edited by alberto77; 13-01-2013, 17:23:54.

          Commenta


            #6
            o la kre alkalyne oppure quest http://www.musclenutrition.com/produ...atine-hcl.html la sto assumendo io ed è ottima.. sempre con lo stesso dosaggio dalla con cret.. perchè è concentrata.. diciamo che è uguale creatina ma il prodotto è differente.. la kre alkalyne invece ha dosaggi differenti.. visto che cmq non è concentrata quando quella da me citata e quindi quanto la con cret..

            Commenta


              #7
              dosaggio della kre alkalyne?

              N.B. Mi sto leggendo la discussione sulla concret

              Commenta


                #8
                prendi 3 gr. sciolti in acqua tiepida e brioschi il mattino a stomaco vuoto

                3 gr. pre WO
                3 gr. post WO

                nei giorni off solo mattino e pomeriggio

                stesso vale per la KRE solo che al posto di tamponarla con il brioschi è più pratica e di buona qualità comunque, però costa nettamente di più di quella in polvere

                consiglio sempre cicli di scarico totale, ma leggi i post di rilievo che spiegano tutto e daranno sicuramente risposta a tutti i tuoi dubbi


                io dopo averne provate diverse sono rimasto sulla performance creatine della San ... costo ridicono e ottima resa
                - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

                Commenta


                  #9
                  Ho letto con attenzione la discussione sulla CONCRET

                  sarei orientato verso la concret in capsule (per questione di comodità) anche se sulla discussione consigliano la polvere.
                  1 capsula = 0,75 g di creatina in linea quindi con le dosi consigliate da marcosfx

                  VOlevo chiederti questo marcosfx:

                  a) con la creatina è ancora necessaria l'assunzione di bcaa?

                  b) il periodo di assunzione prima dello scarico è di un mese? due mesi?

                  Commenta


                    #10
                    Se ti avvicini alla creatina io ti consiglio di provare con soluzioni meno care così poi vedi come ti trovi, pure come lavoro nel WO
                    poi vedi tu ...

                    Certo che servono i BCAA , sempre con un rapporto di 1gr. per 10 kg. di peso corporeo

                    Il periodo di scarico dipende, mediamente è 6 settimane ON , almeno 4 OFF

                    consiglio di bere molta acqua, e di tener lontana l'assunzione di caffeine vicina le assunzioni di creatina, per evitare disturbi di pancia
                    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alberto77 Visualizza Messaggio
                      Ho letto con attenzione la discussione sulla CONCRET

                      sarei orientato verso la concret in capsule (per questione di comodità) anche se sulla discussione consigliano la polvere.
                      1 capsula = 0,75 g di creatina in linea quindi con le dosi consigliate da marcosfx

                      VOlevo chiederti questo marcosfx:

                      a) con la creatina è ancora necessaria l'assunzione di bcaa?

                      b) il periodo di assunzione prima dello scarico è di un mese? due mesi?
                      Sono due cose completamente differenti........

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MaxM Visualizza Messaggio
                        Sono due cose completamente differenti........
                        Lo so, hai ragione, mi sono espresso male. Semplicemente mi chiedevo se 60 g di whey + 8 g di bcaa + creatina non fosse "un'integrazione esagerata" che potrebbe farmi male, che so, ai reni o provocarmi problemi epatici.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da alberto77 Visualizza Messaggio
                          Lo so, hai ragione, mi sono espresso male. Semplicemente mi chiedevo se 60 g di whey + 8 g di bcaa + creatina non fosse "un'integrazione esagerata" che potrebbe farmi male, che so, ai reni o provocarmi problemi epatici.
                          Non scriviamo sciocchezze.E' un'integrazione più che normale;se i prodotti vengono assunti con criterio non possono fare altro che dare una buona mano
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio
                            Se ti avvicini alla creatina io ti consiglio di provare con soluzioni meno care così poi vedi come ti trovi, pure come lavoro nel WO
                            poi vedi tu ...

                            Certo che servono i BCAA , sempre con un rapporto di 1gr. per 10 kg. di peso corporeo

                            Il periodo di scarico dipende, mediamente è 6 settimane ON , almeno 4 OFF

                            consiglio di bere molta acqua, e di tener lontana l'assunzione di caffeine vicina le assunzioni di creatina, per evitare disturbi di pancia

                            I consigli sono sempre ben accetti. Vorrei solo riflettere su qualche numero. Una confezione da 48 caps costa circa 35 euro.
                            Per il dosaggio da te consigliato sarebbero 4*4 workouts +2*3 riposi = 22 pastiglie. Morale della favola: due settimane e la scatola va via.
                            Un'altra confezione più economica quanto mi permetterebbe di risparmiare? 20 euro? Non sono certo quelli che mi cambiano la vita per provare...se poi leggo che concret = qualità sarei disposto anche a spendere quei soldi.


                            Mi chiedo:
                            a) come primo approccio facessi (come ho letto) 2 caps giorni on (creatina 1,5 g) e 1 caps giorni off ? sono dosi da neonato?

                            b) provo due settimane quella scatola a dosaggio normale e vedo se mi dà problemi?

                            c) che tipo di problemi possono esserci? dolori di stomaco? diarrea?

                            Commenta


                              #15
                              giorni on tieniti a 3 gr. off la metà.edi come va..
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎