Bcaa dopo allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Viato che siamo in tema, qualche anno fa fu pubblicato uno studio sui ratti che evidenziava un certo risparmio di glicogeno epatico e muscolare concomitante all'assunzione di ramificati. Ora francamente se tale modello sia effettivamente riportabile sull'uomo non lo so, parlo al solito a titolo personale dicendo che quando assumo bcaa in maniera consistente da un lato mi svuoto meno, dall'altro le ricariche risultano meno effettive anzi spesso coprono e basta, proprio perche' il bicchiere risulta gia' pieno. Ritengo che a maggior ragione in un periodo di definizione, l'assunzione di bcaa probabilmente potrebbe permettere di tenere i carbo bassi, mentre se si ricerca una deplezione piu' spinta sarebbero da lasciare momentaneamente da parte per la contingenza. Esperienze a riguardo?

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

umh..ma a che dosaggi?
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• feiwong
        XENOGEAR
        • Jan 2008
        • 2763
        • 180
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
        che pool usi?

come detto,sono molto insoddisfatto della leucina(pre-post-ai pasti)...tuoi feedback?
        Premessa la considerazione fatta e cioè che sarà da valutare in ipo, il fatto di prenderla in aggiunta a quella gia' presente negli eaa+bcaa in ragione credo di 10gr al giorno, sarà per mantenere ( non sovraccaricando) le totali pro giornaliere in un apporto medio e quindi maggior sintesi proteica con stesse pro. Staremo a vedere se questo si verificherà o meno.

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Non so se la domanda era per me..cmq facevo 10+10, pre e during :-D anche se ero bassissimo di beef, non avevo l'effetto "prosciugato" che mi e' capitato di sperimentare senza bcaa, ma che mi dava modo di riempirmi poi meglio...ripeto impressioni personali

Commenta

• feiwong
            XENOGEAR
            • Jan 2008
            • 2763
            • 180
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            umh..ma a che dosaggi?
            Sono d'accordo con Sly con minimo 20gr totali tra pre e post, parliamo però di un peso medio (tra i 75 e 85kg. di più su pesi maggiori)

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Non so se la domanda era per me..cmq facevo 10+10, pre e during :-D anche se ero bassissimo di beef, non avevo l'effetto "prosciugato" che mi e' capitato di sperimentare senza bcaa, ma che mi dava modo di riempirmi poi meglio...ripeto impressioni personali

si si era per te

beh e' un dosaggio consistente ma secondo me "funzionale" sotto diversi punti di vista..

sinceramente quello studio sul risparmio del glicogeno lo valuto interessante, ma bisognerebbe appunto seguire un dosaggio piu alto di bcaa per sperimentarlo...poche persone vanno oltre 1gr per kg corporeo... io molte volte sto a 10-15gr di bcaa ma li prendo tutti during, sia in ipo che iper perche comunque anche in iper tendo a creare comunque un ambiente favorevole....ho notato pero' che prendendoli da una vita ormai ad "alto" dosaggio during wo, ho sempre una vascolarizzazione accentuata...devo trovare qualche studio che rispecchi questo mio fenomeno

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Son davvero tanti, in effetti. Ma per periodi ragionevolmente brevi (un mesetto di definizione spinta), non dovrebbero esserci problemi di varia natura. Sicuramente il dosaggio e' folle ma anche chi vuole spingere lo e' :-D ps: un conto poi e' riportare cio' che si e' fatto, un altro consigliare ;-)

Commenta

• mr oat
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

si appunto...bisogna sperimentare su noi stessi...

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

Qua purtroppo e' sempre sui ratti, ma da modo di diacutere su un altro aspetto dei bcaa, la concomitante assunzione o meno di vit. B6. Recentissimo tra l'altro: High Incidence of Lipid Deposition in the Liver of Rats Fed a Diet Supplemented with Branched-Chain Amino Acids under Vitamin B6 Deficiency.

AuthorsKaimoto T, et al. Show all Journal
                    J Nutr Sci Vitaminol (Tokyo). 2013;59(1):73-8.

Affiliation
                    Department of Living Science, Shikoku University.

Abstract
                    Male Wistar rats were fed four diets composed of purified 20% vitamin-free casein diet with (+) or without (-) vitamin B6 (7.0 mg of pyridoxine HCl/kg of diet) and with (+) or without (-) branched-chain amino acids (BCAAs) of valine, leucine, and isoleucine (4.75%): B6(+)BCAA(-); B6(+)BCAA(+); B6(-)BCAA(-); and B6(-)BCAA(+) for 21 d. Among rats fed the B6(-)BCAA(+) diet, about a half showed lipid deposition in the liver. On the other hand, serum triacylglycerol levels in the B6(-)BCAA(+) group tended to be decreased. Hepatic triacylglycerol and cholesterol levels tended to increase in the B6(-)BCAA(+) group compared with the other three groups. Serum apolipoprotein B and apolipoprotein E (apo E) levels in the B6(-)BCAA(+) group were the lowest among the three groups. In contrast, hepatic apo E levels in the B6(-)BCAA(+) group were the highest among the three groups. High-performance liquid chromatography of pooled serum of rats with lipid deposits revealed that triacylglycerol and cholesterol levels in very low-density lipoprotein (VLDL) were decreased compared with other diet groups. These results strongly suggest that one of the mechanisms of lipid deposition in rats fed a B6(-)BCAA(+) diet is due to impaired secretion of VLDL.

Commenta

• feiwong
                      XENOGEAR
                      • Jan 2008
                      • 2763
                      • 180
                      • 39
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Son davvero tanti, in effetti. Ma per periodi ragionevolmente brevi (un mesetto di definizione spinta), non dovrebbero esserci problemi di varia natura. Sicuramente il dosaggio e' folle ma anche chi vuole spingere lo e' :-D ps: un conto poi e' riportare cio' che si e' fatto, un altro consigliare ;-)
                      Non credo sia un dosaggio folle, anzi lo ritengo più che giusto per chi spinge mantenendo bassi carbo (come il mio caso in cui non mi spingo oltre i 200gr di carbo in massa). D'accordissimo sul fatto di non consigliare a tutti ( i neofiti dovrebbero rispettare il grammo per kilo) e comunque da valutare su obiettivi di dieta e allenamento.

Commenta

• elan
                        .:Zugzwang user:.
                        • Jun 2012
                        • 2014
                        • 335
                        • 265
                        • Napoli (يوفنتوس القرف)
                        • Send PM

io ho preso fino a 15gr di leucina(solo pre) per 6 settimane con 120gr di chos die(solo giorni ON,1,86x84kg).inserita anche ai pasti.obv è complicato stabilire se "lavora" o no ma non ho riscontrato grosse differenze rispetto protocolli simili(bcaa e/o gluta peptide ecc)usati in cicli differenti

obv è il mio feedback

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Io ultimamente assumo leucina singola (circa 15-20gr giornalieri) e trovo maggiori benefici che non con integratori di tutti e tre i BCAA (ritengo abbastanza inutili gli altri due, l'unico vantaggio è che sono AA essenziali)...certo, bisogna anche ''poterselo permettere'' visto che è un integratore generalmente caro...

Commenta

• elan
                            • Jun 2012
                            • 2014
                            • 335
                            • 265
                            • Napoli (يوفنتوس القرف)
                            • Send PM

larry posologia?

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

1gr di leucina per ogni kg di peso.

Commenta

• elan
                                • Jun 2012
                                • 2014
                                • 335
                                • 265
                                • Napoli (يوفنتوس القرف)
                                • Send PM

no,intendevo i 20gr di leucina die come li distribuisci nella giornata?

Commenta

Working...
                                X