Originariamente Scritto da BORIC
Visualizza Messaggio
Intolleranza al lattosio e processi di catabolismo
Collapse
X
-
1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
-
-
Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza MessaggioLe ON Casein , più che altro sono poi giunto alla conclusione che era meglio distribuirle nella giornata le pro mancanti, lo ritengo un pò inutile il pre nanna, disturba il sonno e di sicuro non catabolizzo per 8-10 ore in cui non mi alimento.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza MessaggioNemmeno le caseine, se è intollerante al lattosio.
Isosensation 93 a colazione e post wosei a posto senza troppi casini. Per il prenanna dipende se ne hai la necessità, al massimo posta la dieta in sezione così che ti possano aiutare meglio!!
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiodisturba il sonno è veramente interessante come teoria...e poi normale che in 8-10 ore non catabolizzi..che vuoi catabolizzare con quel peso che hai
Ho provato, ho constatato e ho detto il mio parere!!!!!! So che ne capisco meno di te, ma non era una massima la mia, era solo un parere...Last edited by Jacopo92; 08-01-2013, 17:53:05.1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
-
Il fattore del basso peso corporeo è proprio bizzarro... un hard gainer pesa poco per definizione e per la stessa "definizione" catabolizza più di un easy gainer.
Io sarò antiquato ma il catabolismo lo considero il più grande problema per un natural... a prescindere dal peso!
Siamo partiti tutti da un peso ridicolo... io pesavo 89 kg di merda, poi sono arrivato ad essere anoressico a 73 per poi risalire a più di 100 fatto benino... il percerso di solito è questo....
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Scusate nno avevo internet,
io non tollero i latticini quindi latte (peccato) formaggi e derivati .
in verità non so se la percentuale di lattosio in ISO mi crea problemi , ma dopo un po lho evitata.
ma la trovavo comunque più piacevole di ON infatti non prenderei più nulla se tutte sono cosi schiumogene.
io ho fame anche dopo cena , ma non sapendo cosa mangiare mangio qualche galletta di riso (so che è sbagliato)
sono magro ma non capisco se mangio poco (anche se sto continuamente mangiando) o brucio tanto
per chi mi chiede la dieta , questo è un altro problema perchè ho difficoltà a farne una adatta
ho scoperto però che mangio più carboidrati in teoria(perche non mangio pasta la evito ma riso con minestrone o minestra brodo) che proteine
e non so se la presenza della pancetta è per uno scarso allenamento o perchè ciò che mangio si parcheggia li.
ho letto che comune le ISO essendo veloci sono sconsigliate per il pre-nanna
se mangio un panino con fesa o mezzo panino con fesa di tacchino?
o dovrei mangiare molte più proteine a cena?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioIl fattore del basso peso corporeo è proprio bizzarro... un hard gainer pesa poco per definizione e per la stessa "definizione" catabolizza più di un easy gainer.
Io sarò antiquato ma il catabolismo lo considero il più grande problema per un natural... a prescindere dal peso!
Siamo partiti tutti da un peso ridicolo... io pesavo 89 kg di merda, poi sono arrivato ad essere anoressico a 73 per poi risalire a più di 100 fatto benino... il percerso di solito è questo....
mao
Rispetto sempre quello che dici Mao, ma in questo caso mi trovi in disaccordo...
Un hard gainer come può essere jacopo92 con scarsa massa muscolare, dovrebbe preoccuparsi di più di catabolizzare rispetto un vero body builder di 90kg con il 6% di body fat? Non e' vero che la massa muscolare e' la fonte energetica preferita dal nostro corpo perché più facilmente disponibile? Quindi direi che si innescherà più facilmente un Muscle burning in questo caso (rimanendo per diverse ore a digiuno) piuttosto che un soggetto hard gainer con scarsa massa muscolare?..per questo io ho messo in mezzo il peso di jacopo92Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Appoggio quanto dice Mr.Oat questa volta!1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Commenta
-
-
Ciao mr oat... il carburante prefererito dal nostro corpo sono i carboidrati (leggiamo atp bla bla) per fortuna! Poi ci sono una serie di problematiche che possono arrivare fino alla massa muscolare... che sia tanta o poca cambia solo in termini di consumo di energia (anche se in fase statica!) ed al limite, in caso di carestia, in termini di riserve disponibili.
Un hard gainer ha poco peso. Gli elementi che fanno si che questa famiglia di persone faccia fatica ad incrementare le masse sono molteplici... soprattutto il metabolismo basale di solito molto accelerato.
Un errore che un hard gainer non deve mai commettere è allenarsi molto e restare senza nutrienti...
Poi allenamenti specifici possono arrivare alle varie stimolazioni. Tra questi anche quella legata al sistema ormonale!
Io sono un endo/mesomorfo... pesavo 100 kg e ti dico che il problema del catabolismo non lo avevo di sicuro. Sono bradicardico e mettere peso non è mai stato un problema... il problema era la qualità del peso raggiunto (ero sempre coperto!!!).
Questi qui hanno un "disco" che gira come un 45 giri... un easy gainer un 33 giri per dare un immagine facilmente leggibile.
Poi sono opinioni... io un hard gainer non lo farei mai andare a "vuoto".
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Si si ovvio..anche io consiglierei ad un hard gainer di seguire un ipercalorica costante e non far mai mancare i macro e mini nutrienti..pero' facendo un confronto tra un body builder con notevole lean body ed un hard gainer appunto, in uno stato di digiuno prolungato, sarebbe interessante valutare chi utilizzerà per primo come fonte energetica la propria massa muscolare (ovvio che come hai detto anche tu dipende da molti fattori, pero' io cerco di fare un estremizzazione)Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioAttenzione che il terrore da catabolismo, se diventa ossessivo, può essere molto distruttivo psichicamete.
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
Commenta