Delucidazioni sulle assunzioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neteye
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 386
    • 12
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Delucidazioni sulle assunzioni

Ciao ragazzi,dopo un pò di tempo rieccomi qui. Ho appena fatto un ordine sul sito di sergio e ho preso

Caffeina anidra 200mg (la natroid non era disponibile e ne ho presa un'altra marca)

Acetilcarnitina (ho preso la +watt visto che è l'unica con dosaggio così alto,prima usavo pharmapure ma non c'è più)

Creatina monoidrato della isatori

Destrosio +watt

Per quanto riguarda caffeina e alc seguirò il protocollo avanzato che c'è in guide e manuali,onestamente l'anno scorso mi ci sono trovato molto bene per quanto riguarda la creatina è la prima volta che la uso e ho già letto come assumerla ovvero ciclizzata per X settimane con i dosaggi divisi per giorni on e off. Mi premeva chiedervi,

1) sentendo pareri discordanti in proposito,è vero che la caffeina interferisce con la creatina? cioè dovendo assumere caffeina e alc prima dell'allenamento o anche la mattina da sveglio con la creatina come mi regolo,dopo quanto è consigliabile assumerla per non avere perdite d'efficacia (se così fosse)?

2)Per l'assunzione di creatina prima dell'allenamento cosa posso usare?

3) considerando che nel postworkout assumero creatina+destrosio e che il pasto postworkout coincide con la cena devo abbassare i carboidrati o li lascio così per come sono?

Grazie per le eventuali risposte
    Medico
  • MaxM
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 713
    • 16
    • 11
    • Omaha Beach
    • Send PM

Tutto scritto qua: http://www.bodyweb.com/threads/18640...i-inside%2A%2A

Commenta

• neteye
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 386
      • 12
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

Grazie avevo già letto ma essendo cose scritte di 4 anni fa magari potevano esserci novità. Per il discorso che assumo il destrosio+crea a fine allenamento e poi ceno? i 100g di riso bollito li posso lasciare o li devo abbassare? inoltre,i prodotti che ho scelto come li reputate?
      Medico

Commenta

• MaxM
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 713
        • 16
        • 11
        • Omaha Beach
        • Send PM

Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
        Grazie avevo già letto ma essendo cose scritte di 4 anni fa magari potevano esserci novità. Per il discorso che assumo il destrosio+crea a fine allenamento e poi ceno? i 100g di riso bollito li posso lasciare o li devo abbassare? inoltre,i prodotti che ho scelto come li reputate?
        Direi che del destrosio puoi farne a meno, se il postwo coincide con la cena basta che assumi pochi grassi.
        Semmai fai destrosio+crea e dopo mezzora ceni
        Last edited by MaxM; 05-01-2013, 01:06:51.

Commenta

• neteye
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 386
          • 12
          • 0
          • Palermo
          • Send PM

ah ok perfetto! grazie!
          Medico

Commenta

• MaxM
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 713
            • 16
            • 11
            • Omaha Beach
            • Send PM

ah ok perfetto! grazie!

Commenta

• neteye
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 386
              • 12
              • 0
              • Palermo
              • Send PM

Scusate avrei un'altra domanda, considerando che 3 volte la settimana vado in palestra ( lun-mer-ven) e il giovedi gioco a calcio, il giovedi va bene assumere la creatina allo stesso modo del bodybuilding? Sia come dosaggi che come volte durante la giornata,la partita è 20-21 e la cena è sempre pasto pw.
              Medico

Commenta

• alf3tta
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 324
                • 38
                • 44
                • cosenza
                • Send PM

non credo ti porti problemi...alla fine tra giorni on e giorni off quanta differenza di gr ci sono?perchè alcune persone tra giorni on e off tolgono solo alcuni gr
                tuttavia credo che sia inutile prendere la creatina per giocare a calcio

Commenta

• neteye
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 386
                  • 12
                  • 0
                  • Palermo
                  • Send PM

probabilmente hai ragione...considerando che i suoi effetti si esplicano a livello anaerobico (bodybuilding) e praticamente pochi a livello aerobico...mi sa che risparmio sti 9 grammi del giovedì thanx
                  Medico

Commenta

• alf3tta
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 324
                    • 38
                    • 44
                    • cosenza
                    • Send PM

probabilmente hai ragione...considerando che i suoi effetti si esplicano a livello anaerobico (bodybuilding) e praticamente pochi a livello aerobico...mi sa che risparmio sti 9 grammi del giovedì thanx
                    esattamente...poi 9gr non sono bruscolini,sono un pò tirchietto su ste cose xD
                    un mio amico(ne ho troppi evidentemente) usa la creatina e gli amino per giocare a calcio,inutile dire che non ha nessun effetto...dice di recuperare meglio e non sentire troppa stanchezza ma a volumi è sempre uguale

Commenta

• neteye
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 386
                      • 12
                      • 0
                      • Palermo
                      • Send PM

no ma a me interessava il suo uso nel calcio nel caso in cui mi dava maggiore resistenza a livello muscolare,come forme è ovvio che le gambe non aumentano di volume con la partitella calcio a 5 una volta a settimana.
                      alf3tta per bruscolini intendi che sono pochi?
                      Medico

Commenta

• alf3tta
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 324
                        • 38
                        • 44
                        • cosenza
                        • Send PM

eh si...bruscolini = poco...ma ho detto che NON sono bruscolini...te fai 12gr giorni on e 3gr off?
                        io avevo fatto carico 2 settimane e poi mantenimento,senza variazioni tra giorni on e off(i primi mesi di palestra,adesso non prendo più creatina mono)

Commenta

• neteye
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 386
                          • 12
                          • 0
                          • Palermo
                          • Send PM

in verità sto aspettando che mi arriva la monoidrata della isatori,da quello che ho letto sembra un buon prodotto. Comunque vorrei ciclizzarla anzichè fare il carico,ovvero prendendone 3+3+3 nei giorni on e 3+3 nei giorni off per 6 settimane e poi stacco. Per iniziare credo vada bene...
                          Medico

Commenta

Working...
                          X