Integrazione: 8 ore sulla tavola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Golosone
    Bodyweb Senior
    • Jun 2012
    • 678
    • 138
    • 181
    • Send PM

Integrazione: 8 ore sulla tavola

Buongiorno, spero di non essere troppo OT.

Quando vado a sciare una sola giornata, inizio alle 8.30 e finisco quando sono distrutto (16.00)... mi fermo solo per caffè e toilette.
    Porto con me uno shaker con PRO in polvere che sorseggio in seggiovia all'occorrenza e qualche barretta (quelle "fitness" ma ci scappa pure il classico Mars )

Per una giornata "chissenefrega" del conteggio dei macro e delle Cal... ma la domanda è questa...
    ...nel caso di esercizio fisico del genere che tipo di integratore può essere utile, per avere più energia possibile, tenendo conto che dalle 8.30 alle 16 faccio solo spuntini con barrette e/o pro in polvere e qualche pezzo di cioccolata?

PS
    Per chi non ha mai sciato... direi che si può descrivere così il tipo di "sforzo":
    una discesa dura circa quanto una risalita in seggiovia... lo sforzo più che tipo "cardio" è tipo un circuito di sole gambe. Carichi vari... 80% sforzi mediobassi e 20% grossi sforzi.
    In una giornata ci possono essere... bhò... circa 30 discese...

Grazie a chi vorrà intervenire.
  • alf3tta
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 324
    • 38
    • 44
    • cosenza
    • Send PM

per me con un buon multi e degli amino stai apposto...non ti sforzi seriamente quindi non credo tu possa aspirare a un aumento della massa(magra) al massimo alla perdita di quella grassa,non cardio ma quasi
    i pre WO per te non li reputo importanti perchè come detto stai parecchie ore e non ti darebbero molto effetto visto lo sforzo

gli amino te li consiglio giusto per un pò di recupero e resistenza,anche se per un tempo così lungo non sò cosa ti farebbero

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
      per me con un buon multi e degli amino stai apposto...non ti sforzi seriamente quindi non credo tu possa aspirare a un aumento della massa(magra) al massimo alla perdita di quella grassa,non cardio ma quasi
      i pre WO per te non li reputo importanti perchè come detto stai parecchie ore e non ti darebbero molto effetto visto lo sforzo

gli amino te li consiglio giusto per un pò di recupero e resistenza,anche se per un tempo così lungo non sò cosa ti farebbero

il multivitaminico per sciare secondo te è necessario? ma sai qual'è la funzione di vitamine e minerali?

l'unica cosa fondamentale è fare il pieno di carboidrati sono quelli che danno energia soprattutto in sport aerobici...mulotivitaminici e aminoacidi...ma per favore dai..
      Last edited by mr oat; 04-01-2013, 16:26:23.
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• gg89
        Bodyweb Senior
        • Jul 2010
        • 3839
        • 202
        • 398
        • Send PM

quoto vai di carbo

Commenta

• alf3tta
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 324
          • 38
          • 44
          • cosenza
          • Send PM

ho detto che il multi serve per sciare?gli ho solo consigliato di prendere un multi che non fa mai male
          sciare per 8 ore è senz'altro pesante,e ho suggerito degli amino specificando giusto per un pò di recupero,dicendo anche che non saprei che gli farebbero,non ne ero neanche tanto convinto...non mi sembra il caso di attaccarmi in questo modo

ho solo espresso un mio parere,non vado a sciare come fa il ragazzo

prendere i carboidrati prima di sciare fa sì che si abbia energia sufficiente per 8 ore?o gli consigli di fermarsi e mangiare carbo ogni tot ore?curiosità,sono interessato all'argomento,magari in futuro mi capiterà qualcosa di simile

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

carbo.

ma onestamente mi faccio poche paranoie: un panino bello farcito quando ho fame e basta.
            si sta parlando di una singola uscita...il discorso potrebbe complicarsi se si parla di una settimana, dove allora si potrebbero prendere in considerazione miscele di AA in ottica recupero.

personalmente preferisco condizionarmi in anticipo per poter affrontare con l'adeguata grinta la giornata.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

quando io vado a sciare, faccio un'abbondante colazione e mi fermo per pranzo per integrarmi solamente con carbo, altro secondo me non serve...anche io ho i tuoi stessi orari di "sciata". Certo, non so come fai sinceramente a stare con un pò di pro e qualche barretta, io non ce farei assolutamente...
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• alf3tta
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 324
                • 38
                • 44
                • cosenza
                • Send PM

convinto che facesse sempre così...non avevo letto una singola giornata...pardon
                avrò sbagliato a consigliare multi e amino magari per periodi lunghi,ma sicuramente ancora di più da prendere in una singola giornata...

però adesso mi viene il dubbio...mr oat se invece uno va a sciare per tipo 1 mese e tutti i giorni fa 8 ore?che tipo di integrazione ci vuole?tutti i giorni carbo?grazie

Commenta

• mr oat
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

ho detto che il multi serve per sciare?gli ho solo consigliato di prendere un multi che non fa mai male
                  sciare per 8 ore è senz'altro pesante,e ho suggerito degli amino specificando giusto per un pò di recupero,dicendo anche che non saprei che gli farebbero,non ne ero neanche tanto convinto...non mi sembra il caso di attaccarmi in questo modo

ho solo espresso un mio parere,non vado a sciare come fa il ragazzo

prendere i carboidrati prima di sciare fa sì che si abbia energia sufficiente per 8 ore?o gli consigli di fermarsi e mangiare carbo ogni tot ore?curiosità,sono interessato all'argomento,magari in futuro mi capiterà qualcosa di simile

carboidrati e stop...ovviamente panini, e quello che ti capita come fonte di carbo...solo per avere energia mica devi stare attento che vai in catabolismo...a meno che tu non sei al 4% di body fat con 90kg di muscoli sotto il cappotto

Commenta

• Golosone
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2012
                    • 678
                    • 138
                    • 181
                    • Send PM

dipende...
                    A parte gli scherzi, assolutamente non mi importa di masse... vado a sciare per puro divertimento... quindi chiedevo a puro scopo "energetico".... se si può dire.
                    Cmq integro già con un multivitaminico quotidianamente

Tnks to gigi e Mister, vado di carbo, magari mi porto un ottimo "pane e marmellata"

Commenta

• alf3tta
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 324
                      • 38
                      • 44
                      • cosenza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      carboidrati e stop...ovviamente panini, e quello che ti capita come fonte di carbo...solo per avere energia mica devi stare attento che vai in catabolismo...a meno che tu non sei al 4% di body fat con 90kg di muscoli sotto il cappotto
                      ovviamente non è il mio caso,ma se magari uno fosse come hai descritto tu?4-5% di bf con un 75Kg di muscoli,come dovrebbe fare?assumere altri integratori porterebbe un miglioramento o anche solo un mantenimento?perchè la vedrei dura mangiare per un mese solo panini tutti i giorni
                      grazie per le delucidazioni

Commenta

• Golosone
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2012
                        • 678
                        • 138
                        • 181
                        • Send PM

Scusate ho letto adesso i messaggi successivi (non avevo refreshato la pagina).

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        carbo.

ma onestamente mi faccio poche paranoie: un panino bello farcito quando ho fame e basta.
                        si sta parlando di una singola uscita...il discorso potrebbe complicarsi se si parla di una settimana
                        Condivido...

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                        quando io vado a sciare, faccio un'abbondante colazione e mi fermo per pranzo per integrarmi solamente con carbo, altro secondo me non serve...anche io ho i tuoi stessi orari di "sciata". Certo, non so come fai sinceramente a stare con un pò di pro e qualche barretta, io non ce farei assolutamente...
                        Ovvio che faccio una bella colazione! Magari anche due, una a casa e una sgarro in autogrill con brioche
                        Però una volta cominciato a sciare, nel caso di giornata ONE DAY, odio le lunghe pause...

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

al massimo se vuoi fare il perfezionista e prendere qualche integratore 8sempre di carbo) sono ottimi in quei contesti maltodestrine oppure vitargo il top

Commenta

• Golosone
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2012
                            • 678
                            • 138
                            • 181
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            mica devi stare attento che vai in catabolismo...a meno che tu non sei al 4% di body fat con 90kg di muscoli sotto il cappotto
                            Il problema NON si pone

Ecco... le maltodestrine le ho provate lo scorso anno... su consiglio di un amico.
                            Mi ero dimenticato!

Commenta

• alf3tta
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 324
                              • 38
                              • 44
                              • cosenza
                              • Send PM

mr avrei fatto alcune domande su =)
                              quindi sempre e solo carbo?in qualsiasi caso?vitargo fine giornata sulla neve o durante?

Commenta

Working...
                              X