L'integrazione indispensabile ed essenziale, esiste ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42103
    • 705
    • 427
    • Sicilia
    • Send PM

L'integrazione indispensabile ed essenziale, esiste ?

Non so se è stato aperto un topic analogo,
    ma secondo voi, qual è l'integrazione che nelle fasi di massa o definizione, non deve mancare mai per ottenere un risultato magari migliore, in minore tempo e con maggior salute ?
    (ovviamente con una dieta equilibrata che bene o male, conosciamo tutti)
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

In massa creatina, vitargo, whey. In cut, creatina, beta alanina, carnitina, bcaa, hmb. Non sono certo obbligatori, ma personalmente li trovo molto utili. Di supporto, na r ala, vitamine del gruppo B, vit. C, calcio/magnesio/vit D3

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 42103
      • 705
      • 427
      • Sicilia
      • Send PM

Ottimo post, grazie del tuo contributo..
      Casomai potresti dare info maggiori, riguardanti i feedback che hai riscontrato sul tuo corpo assumendo tali prodotti !

---------- Post added at 01:43:35 ---------- Previous post was at 01:42:47 ----------

Mi interessa molto la soluzione della creatina in cut ad esempio.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Per un cut spinto la staccherei qualche giorno prima di un servizio fotografico o di una competizione, ma in stack con beta alanina e hmb la trovo eccellente per un recupero ottimale e per mantenere un buonlivellondi forza e resistenza. Quando le kcal sono bassine l'integrazione giusta fa la differenza, specie se si e' molto ricettivi come nel mio caso. Non trascurerei la glutammina, che oltre al recupero garantisce una buona idratazione.

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• titanium
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 2343
          • 125
          • 110
          • a casa mia
          • Send PM

multivit. sempre direi

Commenta

• Theycallmechobo
            Il Pontificatore misericordioso
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Essenziali..: omega3,bcaa,multivitaminico.

Whey e vitargo non sono essenziali in senso stretto,sono cmq sostitutivi di due diversi macronutrienti,quindi dipendono dalla dieta e dalle esigenze del singolo.

Per gli altri bisogna provare,provare e provare,capendo quali si "sentono" e quali no;quindi in sostanza non essenziali.
            Last edited by Theycallmechobo; 31-12-2012, 15:02:05.

Commenta

• gg89
              Bodyweb Senior
              • Jul 2010
              • 3839
              • 202
              • 398
              • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
              Essenziali:mega3,bcaa,multivitaminico.

Whey e vitargo non sono essenziali in senso stretto,sono cmq sostitutivi di due diversi macronutrienti,quindi dipendono dalla dieta e dalle esigenze del singolo.

Per gli altri bisogna provare,provare e provare,capendo quali si "sentono" e quali no;quindi in sostanza non essenziali.
              Quoto
              pero direi che i bcaa , sono 'essenziali' piu in def , in massa e quindi in ipercalorica direi di no

Commenta

• mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

Io metterei anche la vit c tra gli essenziali per esperienza personale
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• termosimone86
                  The Assist-Man
                  • Aug 2008
                  • 4893
                  • 359
                  • 907
                  • Emilia Romagna
                  • Send PM

Omega 3. Stop

Commenta

• simo91
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 982
                    • 26
                    • 0
                    • Lecce
                    • Send PM

non ho mai capito cosa vuol dire ch un integratore "si sente"..

io non sento niente di particolare con nessun integratore..neanche con la creatina..

Commenta

• merio90
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 1582
                      • 67
                      • 13
                      • Send PM

essendo neofita per quanto riguarda gli integratori, se si spiega in breve molto in breve, il perchè di ogni scelta, si va OT? mi sarebbe molto utile capire verso dove orientarmi! per quanto riguarda la creatina (sarei propeso a prendere le kre alkalyne per questione di praticitá) da forza resistenza ma anche sviluppo muscolare? per il resto so che funzione svolgobo le proteine e i multivitam. ma l omega 3 a cosa serve?

Commenta

• alf3tta
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 324
                        • 38
                        • 44
                        • cosenza
                        • Send PM

la kre-alkalyne dà uno sviluppo muscolare
                        l'omega 3 serve a eliminare i grassi "cattivi" del nostro corpo,precisamente abbassare il livello di colesterolo...l'omega 3 è anch'esso un grasso ma di quelli "buoni",è ricavato dall'olio del pesce generalmente

per l'essenziale sempre e comunque: whey,bcaa,creatina,multivit...sono del parere che non si cresce abbastanza senza questa integrazione
                        per il superfluo la lista sarebbe troppo lunga ma in ogni caso con priorità: omega 3(per i grassi),preWO(sento parecchio l'animal rage),vitargo(recupero immediato),gluta,arginina

da considerare la differenza tra l'integrazione per la massa e per la definizione
                        personalmente non uso al momento integratori e ho ottimi risultati lo stesso,quindi proprio indispensabili al 100% non sono,ma quella marcia in più direi che si può fare...i primi 4 mesi di palestra avevo provato qualcosina e ho visto cosa funziona e cosa no...la creatina monoidrata la valuto meno di 0 visto che mi aveva gonfiato d'acqua e smesso di prenderla ero tornato come prima,ti consiglio la kre

simo se te integri e non senti niente come fai a integrare nel modo corretto?se prendi un pre WO e ti senti tale a quale a prima ti consiglio di spendere i tuoi soldi in modo diverso...dovresti sentirti più lucido,più forte,più resistente
                        certo le proteine o gli omega 3 e comunque tutti gli integratori di suporto ma non per il WO difficilmente li sentirai,perchè richiedono tempo,ma quelli che usi per l'allenamento dovrebbero avere qualche effetto...la creatina ti dà più forza?gli bcaa ti fanno recuperare prima?il tuo pre WO(generico,non conosco) ti fà spingere di più in palestra?se non cambia niente fatti delle domande e datti delle risposte =)
                        Last edited by alf3tta; 31-12-2012, 14:08:33.

Commenta

• merio90
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 1582
                          • 67
                          • 13
                          • Send PM

Io ho sempre utilizzato i bcaa e mi sono trovato bene per quanto riguarda il recupero, prima prendevo 3 pre e 3 post, ora sto prendendo 4 pre e 3 post e mi sto trovando meglio.. siccome vorrei integrare con qualcosa che mi aiuti ad aumentare la forza e ad aiutare lo sviluppo muscolare, stavo proprio pensando di ordinare della kre alkalyne.. visto che dicono che non gonfia d'acqua...
                          piccolo ot: la vorrei prendere solamente i giorni ON pre allenamento, va bene lo stesso?

Commenta

• Sparosparo
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2010
                            • 1220
                            • 30
                            • 1
                            • Send PM

l'integrazione non è indispensabile.In quanto integrazione si va a sopperire a carenze alimentari per cui tutto ciò che è possibile integrare è possibile mangiarlo. Non farti abbindolare dalle trovate pubblicitarie,dai mille marchi,figure colori ecc..il 90% degli integratori in circolo non serve a niente e forse l'unico integratore che può essere assunto sonog li omega 3,in quanto seppur trovandosi negli alimenti,si dovrebbe mangiare troppa frutta secca o troppo pesce grasso,poi per il resto,assumilo dai cibi tranquillamente,crescerai lo stesso,con piu soldi in tasca.
                            www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• merio90
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 1582
                              • 67
                              • 13
                              • Send PM

ah si questo sicuramente! Però essendo un tipo ectomorfo mi è stato consigliato sin da subito di prendere i bcaa proprio per il recupero, senza rischiare di bruciare il muscolo anche durante l'allenamento..

Commenta

Working...
                              X