L'integrazione indispensabile ed essenziale, esiste ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
    è stato un errore..credi che gli integratori che danno forza ti danno tutta questa forza che senza non cresci? stiamo parlando di un 5%,se cè in piu
    Per me l'integrazione ricopre un ruolo importante per quanto riguarda la composizione corporea.
    Mi sembra ormai ovvio che se vogliamo essere "grossi" dobbiamo rinunciare a un fisico tirato così come il contrario. In questo caso se sub-entra un integrazione "pesante" si può ottenere un compromesso tra le 2 cose decisamente migliore rispetto alla solo dieta e allenamento.

Almeno questo è quello che penso io...

Commenta

• simo91
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 982
      • 26
      • 0
      • Lecce
      • Send PM

Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
      la kre-alkalyne dà uno sviluppo muscolare
      l'omega 3 serve a eliminare i grassi "cattivi" del nostro corpo,precisamente abbassare il livello di colesterolo...l'omega 3 è anch'esso un grasso ma di quelli "buoni",è ricavato dall'olio del pesce generalmente

per l'essenziale sempre e comunque: whey,bcaa,creatina,multivit...sono del parere che non si cresce abbastanza senza questa integrazione
      per il superfluo la lista sarebbe troppo lunga ma in ogni caso con priorità: omega 3(per i grassi),preWO(sento parecchio l'animal rage),vitargo(recupero immediato),gluta,arginina

da considerare la differenza tra l'integrazione per la massa e per la definizione
      personalmente non uso al momento integratori e ho ottimi risultati lo stesso,quindi proprio indispensabili al 100% non sono,ma quella marcia in più direi che si può fare...i primi 4 mesi di palestra avevo provato qualcosina e ho visto cosa funziona e cosa no...la creatina monoidrata la valuto meno di 0 visto che mi aveva gonfiato d'acqua e smesso di prenderla ero tornato come prima,ti consiglio la kre

simo se te integri e non senti niente come fai a integrare nel modo corretto?se prendi un pre WO e ti senti tale a quale a prima ti consiglio di spendere i tuoi soldi in modo diverso...dovresti sentirti più lucido,più forte,più resistente
      certo le proteine o gli omega 3 e comunque tutti gli integratori di suporto ma non per il WO difficilmente li sentirai,perchè richiedono tempo,ma quelli che usi per l'allenamento dovrebbero avere qualche effetto
      ...la creatina ti dà più forza?gli bcaa ti fanno recuperare prima?il tuo pre WO(generico,non conosco) ti fà spingere di più in palestra?se non cambia niente fatti delle domande e datti delle risposte =)
      a parte il fatto che non uso pre wo in quanto sono assolutamente contrario per vari motivi, io in effetti non sento l effetto per quanto riguarda l assunzione di creatina e amminoacidi..con la creatina non mi sento piu forte, con i bcaa non so se recupero meglio..

il punto è che magari prendi la creatina e aumenti qualche kg sul bilancere, ma come fai a sapere se quel kg in piu è dato dalla crea o da uno stato ormonale particolarmente favorevole in quel periodo? poi magari ci sono periodi in cui con la creatina neanche aumenti piu di tanto il carico..

per i bcaa..cosa vuol dire "sentirsi" recuperare meglio..io sono dl parere che molti processi del corpo non si possono avvertire..
      quando finisco l allenamento mica sto con l affanno o senza forze fino al giorno in cui recupero??
      quindi secondo me non è un discorso logico dire che un integratore "funziona" o "non funziona"..per funzionare deve farlo per forza, è logico, ma è logico anche che l effetto che da secondo me non lo puoi avvertire

Commenta

• Davidinoviareggo
        ⚓ THE SEAMAN ⚓
        • Oct 2009
        • 1574
        • 53
        • 78
        • Send PM

Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
        a parte il fatto che non uso pre wo in quanto sono assolutamente contrario per vari motivi, io in effetti non sento l effetto per quanto riguarda l assunzione di creatina e amminoacidi..con la creatina non mi sento piu forte, con i bcaa non so se recupero meglio..

il punto è che magari prendi la creatina e aumenti qualche kg sul bilancere, ma come fai a sapere se quel kg in piu è dato dalla crea o da uno stato ormonale particolarmente favorevole in quel periodo? poi magari ci sono periodi in cui con la creatina neanche aumenti piu di tanto il carico..

per i bcaa..cosa vuol dire "sentirsi" recuperare meglio..io sono dl parere che molti processi del corpo non si possono avvertire..
        quando finisco l allenamento mica sto con l affanno o senza forze fino al giorno in cui recupero??
        quindi secondo me non è un discorso logico dire che un integratore "funziona" o "non funziona"..per funzionare deve farlo per forza, è logico, ma è logico anche che l effetto che da secondo me non lo puoi avvertire
        Quoto, anche io sono come te riguardo i bcaa eppure in palestra sento gente che dice di recupare meglio, avere meno doms ecc cosa che io non saprei effettivamente dire se mi stanno dando un aiuto o meno..
        La creatina la uso solo per avere maggior forza e su questa posso dirti che se viene ben utilizzata in modo costante gli effetti che dà sulla forza sono notevoli, infatti è l'unico integratore che non ho mai abbandonato, quindi è un integratore in cui "credo" diciamo..

Su di me invece i pre wo si sentono (ho provato solo jack3d e hemorage uc quindi pieni di dmaa)

Commenta

• alf3tta
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 324
          • 38
          • 44
          • cosenza
          • Send PM

beh se non usi pre WO non posso dirti niente,se provassi capiresti la differenza

per la creatina come detto evidentemente non l'assumi in modo giusto...cambio ormonale,ma andiamo,usando la creatina i risultati si vedono...ci sono una marea di studi su ed è provato che funziona
          se non hai risultati guardati un pò l'integrazione
          già solo il fatto di caricare quel Kg in più è la prova che funziona,poi guarda caso lo sbalzo ormonale si ha proprio in quel periodo
          per i bcaa stesso discorso è tutto scientifico,è dimostrato che aiutano nel recupero,non sono cose campate in aria
          personalmente prima di prendere bcaa il giorno dopo l'allenamento ero a pezzi poi prendendoli avvertivo meno dolore e mi sentivo più in forma,senza contare la qualità dei muscoli
          non sò a te cosa fanno e non fanno però non puoi neanche dire che è tutta una cavolata e che non funziona niente perchè non è vero...bisogna essere oggettivi...tu stesso dici NON SO se recupero meglio quindi non ne hai la certezza
          la maggior parte delle eprsone sente l'integratore,cambiando dosaggi,prodotti e altro alla fine si arriverà a notare i cambiamenti

continuo a ribadire che NIENTE è indispensabile,ma se si vuole di più entrano in gioco gli integratori...non fanno miracoli ma sicuramente aiutano...

Commenta

• apucho1
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 234
            • 3
            • 0
            • RIMINI
            • Send PM

L'integrazione è strettamente dipendente dall'alimentazione di ogni persona!
            detto questo posso dirvi la mia
            Io assumo multivitaminico ogni mattina e le whey isolate psotworkout.
            Nei periodi di maggiore stress tipo dicembre/febbraio assumo L-glutammina x favorire il recupero!
            RIPETO è SOGGETTIVA e NON esiste nessun integratore FONDAMENTALE! (parere mio personale)

Commenta

• topscorer
              Banned
              • Oct 2012
              • 19047
              • 593
              • 1,393
              • Paradiso Scampia
              • Send PM

La domanda è indispensabile ed essenziale.
              Di essenziale ci sono 8/9 "aminoacidi essenziali" e gli "acidi grassi essenziali" appunto.
              Sono indispensabili per la sopravvivenza, tot calorie day, a seconda dell' individuo e della sua attività e tutti i microelementi, ovvero vitamine e minerali, senza i quali il nostro organismo non è in gradi di funzionare al meglio.
              Una buona alimentazione dovrebbe darti tutto cio di cui hai bisogno.
              Se ritieni di non assumere abbastanza proteine dalla tua dieta, diventa essenziale un' integrazione di proteine o di EAA.
              Se non mangi abbastanza frutta e verdura, o non ne mangi affatto, diventa essenziale un buon multi.
              Se non mangi pesce e noci, 2/3 volte a sattimana, diventa essenziale un' integrazione di Omega 3.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• doom64
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 519
                • 57
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Sono daccordo con sparo sparo il 90% degli integratori nn serve.Ultimamente ho eliminato la creatina e nn mi sento meno forte di prima,sicuramente vado meno in bagno.Per adesso ho lasciato solo multivit e omega
                240-183-270

Commenta

• termosimone86
                  The Assist-Man
                  • Aug 2008
                  • 4893
                  • 359
                  • 907
                  • Emilia Romagna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
                  Sono daccordo con sparo sparo il 90% degli integratori nn serve.Ultimamente ho eliminato la creatina e nn mi sento meno forte di prima,sicuramente vado meno in bagno.Per adesso ho lasciato solo multivit e omega
                  Saggia decisione

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 42103
                    • 705
                    • 427
                    • Sicilia
                    • Send PM

multivit e omega hanno bisogno di stacchi dopo 6 settimane o si possono prendere sempre?
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• termosimone86
                      The Assist-Man
                      • Aug 2008
                      • 4893
                      • 359
                      • 907
                      • Emilia Romagna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      multivit e omega hanno bisogno di stacchi dopo 6 settimane o si possono prendere sempre?
                      Gli omega-3 no.
                      Per quanto riguarda il multi, nel caso sia formato da vitamine ad alto dosaggio, io uno stacco lo farei...

Commenta

• bood
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 401
                        • 74
                        • 110
                        • Send PM

il multivitaminico ( decente , di composizione decente ) si puo' prendere sempre , come altri integratori
                        anzi è necessario mantenerlo abbst costante , anche ( ma non solo ) per affrontare momenti di debolezza in cui il metabolismo ha le difese piu' basse ( es accoppiata post work out e temperature invernali )
                        se vuoi staccare puoi farlo ma mantenerlo durante un periodo d'allenamento mi sembra piu' appropriato che non mantenerlo

anche l'olio di pesce ( o omega 3 ) puoi prenderlo , in dose appropriata , sempre - questo a prescindere da allenamenti o meno puo' essere un integratore della tua dieta abbastanza costante

---------- Post added at 18:19:01 ---------- Previous post was at 18:09:48 ----------

inoltre , per il topic , dico : devi conoscerti bene , meglio ti conosci piu' sai quali sono le tue debolezze ,e quali sono quindi quei buchi o lentezze del tuo metabolismo che un integratore ti puo' aiutare a tappare o colmare
                        l'integrazione in linea di massima è standard , troverai piu' o meno tutti che prendono il multiv, gli omega 3 , i bcaa , le proteine con alta% , la glutammina e via dicendo .. ma se vai a vedere i pro americani , per fare un esempio estremo e di integrazione abbastanza estrema , vedrai che assumono parecchi integratori ( per i loro obbiettivi , che sono comuni ) , ma non tutti gli stessi e non nelle stesse quantità .. alcune volte ci sono differenze importanti nelle varie fasi , tra un atleta e un altro , il motivo è che ciascuno di noi è diverso dall'altro
                        Last edited by bood; 03-01-2013, 19:54:01.
                        building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

muscles are teared in the gym
                        fed in the kitchen
                        built in the bed

success trains failure complains

Commenta

• doom64
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 519
                          • 57
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Io in passato sono cresciuto con un ipercalorica da 3600 kcal e oltre in piu prendevo vit,omega,creatina a glutammina.Oggi prendo solo le prime due e prendo peso lo stesso la forza è sempre la stessa e il fisico bene o male pure
                          240-183-270

Commenta

• merio90
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 1582
                            • 67
                            • 13
                            • Send PM

beh però mi chiedo se nel momento in cui assumevi anche la creatina stavi bene sia come tono muscolare che come forza.. ovviamente non ti dico come ti potresti trovare ora visto che sei cresciuto, ma almeno mentre "crescevi" ed utilizzavi la crea ad esempio, hai potuto riscontrare cosa positive?

Commenta

• doom64
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 519
                              • 57
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggio
                              beh però mi chiedo se nel momento in cui assumevi anche la creatina stavi bene sia come tono muscolare che come forza.. ovviamente non ti dico come ti potresti trovare ora visto che sei cresciuto, ma almeno mentre "crescevi" ed utilizzavi la crea ad esempio, hai potuto riscontrare cosa positive?
                              Se nn fossi uno che fa un effetto placebo con tutto ti direi si.Ho messo 20 kg in 3 anni con una bf intorno al 12%,massimali tutti intorno al 2bw(si anche la panca).Ora sono 84(5 kg in meno di allora) bf 11% e i massimali sono poco piu di allora.Ho sospeso la creatina crealcalina da 2 settimane e sto facendo un ciclo russo x cui sentirei se ci fosse un calo di forza..In sintesi la creatina a me servirebbe x credere di essere piu forte e spingere di piu,ma come training mentale costa troppo,ne faccio a meno..

---------- Post added at 20:08:44 ---------- Previous post was at 20:07:18 ----------

Ti dirò di piu se tengo ancora gli omega 3 e le vitamine è solo xche ancora ho ancora dei dogmi difficili da togliere,vedremo piu
                              240-183-270

Commenta

• mr oat
                                ¤Water Coconut Moderator¤
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                                Gli omega-3 no.
                                Per quanto riguarda il multi, nel caso sia formato da vitamine ad alto dosaggio, io uno stacco lo farei...

Quindi staccheresti vitamine e minerali ? Qual e il senso?
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                                X