amminoacidi e processi di catabolismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia69
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 7
    • 0
    • 2
    • Corbetta
    • Send PM

amminoacidi e processi di catabolismo

Ciao a tutti,
    sto facendo una dieta ipocalorica da 1200 Kcal/giorno, povera di carboidrati e integrata con amminoacidi e vitamine (2 bustine da 4 gr l'una di Aminotrofic R e una bustina di vitamine VIT Formula), sotto controllo medico.

Ho 43 anni e H 175, ho cominciato la dieta a 88.6 KG a adesso dopo tre mesi sono arrivato a 76 Kg con 17% di massa grassa (stimata misurandomi), perdendo circa 1.2 Kg settimana in media ( 4/5 Kg le prime due settimane con regime low carb + Amminoacidi della SON Formula) e come obbiettivo/peso forma ho 68 Kg e 10% massa grassa. Raggiunto il peso forma vorrei cominciare a dedicarmi al potenziamento/definizione dei muscoli con pesi in palestra.

Il mio dubbio è quello di sbagliare frequenza/momenti dell'allenamento ed eventualemtne di avviare processi di catabolismo.

Appena sveglio bevo 1 bustina di Aminotrofic R e poi mi alleno per 45 minuti (5 giorni a settimana) di cross trainer - circa 7 km - e 625 Kcal bruciate + 150 addominali e 30 flessioni, poi colazione (dove mangio la maggior parte dei carb) The verde + pane di segale+burro+miele+yougurt greco+noce (250 Kcal).

Pranzo 500 Grammi Frutta di stagione (arance, mirtilli, pere e mele) - (250 Kcal).

Merenda 1 mela/arancio + Vitamine VIT Formula - (60Kcal).

Cena 2-300 Gr pesce + verdura verde a volontà + 10 Gr olio e sale q.b. + bicchiere vino rosso, pre-nanna 1 bustina di Aminotrofic R (600 Kcal).

PS: dalla dieta sono totalmente eliminati pane, pasta, cereali e farine, legumi e patate, formaggi e latte (ad esclusione dello yogurt greco al mattino), uova.

Domande e dubbi: in che momento è meglio prendere gli amminoacidi? xè il medico mi ha cambiato gli amminoacidi da SON Formula a Aminotrofic R e xè il SON potevo prenderlo nei pasti e il Aminotrofic devo prenderlo a stomaco vuoto? per bruciare più grassi va bene allenarsi al mattino quando sono scarichissimo di carb (la sera non ne mangio mai) e quasi tutti i giorni o è meglio fare a giorni alternati e in altri orari? 1 kg settimana è giusto come perdita o dovrei ridurla? peso forma a 68 Kg e 10% massa Grassa o minore tipo 65 Kg e 7% massa grassa?

Grazie e mille per i suggerimenti

Mattia
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

aminoacidi ramificati pre + post.in genere si prendono 1gr x 10kg di peso corporeo

ottimo aerobica appena sveglio.lo faccio anch io in cut,prendo 4caps pre+ 4 post di bcaa e poi dopo faccio colazione

imho 250gr a settimana di perdita di peso è tra le soluzioni migliori per il corpo(anche se allunghi i tempi)...la tua alimentazione è davvero al "limite" estremo...suppongo tu abbia fame praticamente sempre.considerato che sei un uomo 1,75 1200calorie sn davvero poche

arrivato a questo punto nn trascurerei(se puoi)un allenamento con i pesi.il top(sempre se hai la possibilita)sarebbe pesi + cardio a giorni alterni(o cmq non nello stesso giorno).chiaro all aumento del volume/frequenza degli allenamenti deve seguire una revisione della dieta con l aumento OBBLIGATORIO di calorie ed un ripartizione micro/macro imo migliorabile

aminotrofic:è un pool di aminoacidi con aggiunta vit b1-b6.c è di meglio relazione prezzo/caratteristiche(anche sul sito qui).magari puoi prendere bcaa + vitamine a parte

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

1) dieta nella sezione apposita

2) 1200 kcal... ti reggi in piedi da solo?
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Aminoacidi sotto controllo medico?
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

questa è proprio bella in effetti..
          sigpic

Commenta

• Mattia69
            Bodyweb Member
            • Dec 2012
            • 7
            • 0
            • 2
            • Corbetta
            • Send PM

ad essere sincero con 1200 Kcal mi sento molto bene sia di umore che di salute ... tieni presente che ho avuto moglie e figlia piccola con mal di gola, tosse etc.. e io niente ... saranno le vitamine e la frutta ... l'unica cosa che dopo 3-4 giorni di allenamento, capita che mi sento un pò stanco e quindi sospendo per un giorno lo sport mattutino ....

---------- Post added at 00:57:30 ---------- Previous post was at 00:53:24 ----------

sotto controllo medico significa che la dieta me la data un medico cardiologo e dietologo, che mi prescrive le quantità e tipologia di integratori e vitamine e mensilmente mi visita per verificare l'andamento della dieta .... cosa c'è di strano? l'unica cosa che nn mi da delle indicazioni sul tipo di esercizio/attività fisica da fare ... ma mi ha solo prescritto attività aerobica quotidiana ....

---------- Post added at 00:58:05 ---------- Previous post was at 00:57:30 ----------

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            Aminoacidi sotto controllo medico?
            sotto controllo medico significa che la dieta me la data un medico cardiologo e dietologo, che mi prescrive le quantità e tipologia di integratori e vitamine e mensilmente mi visita per verificare l'andamento della dieta .... cosa c'è di strano? l'unica cosa che nn mi da delle indicazioni sul tipo di esercizio/attività fisica da fare ... ma mi ha solo prescritto attività aerobica quotidiana ....

---------- Post added at 01:11:19 ---------- Previous post was at 00:58:05 ----------

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
            aminoacidi ramificati pre + post.in genere si prendono 1gr x 10kg di peso corporeo

ottimo aerobica appena sveglio.lo faccio anch io in cut,prendo 4caps pre+ 4 post di bcaa e poi dopo faccio colazione

imho 250gr a settimana di perdita di peso è tra le soluzioni migliori per il corpo(anche se allunghi i tempi)...la tua alimentazione è davvero al "limite" estremo...suppongo tu abbia fame praticamente sempre.considerato che sei un uomo 1,75 1200calorie sn davvero poche

arrivato a questo punto nn trascurerei(se puoi)un allenamento con i pesi.il top(sempre se hai la possibilita)sarebbe pesi + cardio a giorni alterni(o cmq non nello stesso giorno).chiaro all aumento del volume/frequenza degli allenamenti deve seguire una revisione della dieta con l aumento OBBLIGATORIO di calorie ed un ripartizione micro/macro imo migliorabile

aminotrofic:è un pool di aminoacidi con aggiunta vit b1-b6.c è di meglio relazione prezzo/caratteristiche(anche sul sito qui).magari puoi prendere bcaa + vitamine a parte
            grazie dei consigli ... di amminoacidi ne prendo 8gr giorno (peso 76 Kg) ... l'unica cosa che mi hanno consigliato è di prenderli lontano dai pasti (un ora prima di mangiare o due ore dopo) e quindi post allenamento non andrebbero bene xè faccio colazione .... guardo come sono i bcaa che mi hai consigliato - sono ignorantissimo in materia di integratori - e ne parlo al mio doc.... con 1200 Kcal nn ho tanta fame, + che altro faccio fatica ad aumentare le calorie mantenendo la suddivisione dei miei pasti ... per aumentarle dovrei introdurre un pò di cereali/pasta alla sera ... ma è una cosa che per adesso nn volgio fare ... per l'allenamento con pesi mi hanno consigliato di essere più vicino al peso forma e cmq di gambe/polpacci sono messo abb. bene, mentre di braccia sono una **** ... facci a fatica 3x10 di flessioni ... prima e meglio che mi rafforzo un pò di braccia/pettorali ...

Commenta

• elan
              .:Zugzwang user:.
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

se fai 4caps bcaa pre e appena finito allenamento prendi altre 4 caps e aspetti 15/20 minuti prima di fare colazione è ok

l allenamento con i pesi è il top per massimizzare il dimagrimento.tutto insieme,nn esiste"prima e meglio che mi rafforzo un pò di braccia/pettorali" il corpo va allenato nel suo complesso

complessivamente la dieta nn mi fa impazzire...colazione la piu "deficitaria" imo.aumenterei chos(nel complesso).amino pre nanna nn mi fanno impazzire

Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• mao +Watt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2313
                • 89
                • 0
                • Como
                • Send PM

I bcaa da soli non hanno funzione plastica... meglio delle proteine in polvere!!!
                mao
                mao
                maowatt.blogspot.com

Commenta

• Mattia69
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2012
                  • 7
                  • 0
                  • 2
                  • Corbetta
                  • Send PM

Ciao Mao, quello che vorrei capire e se con una dieta da 1200 Kcal e attività fisica + 8 gr di Amino non rischio di avere processi di catabolismo ... o capire cosa è meglio prendere come integratori (come quantità e/o tipologia) .... grazie e mille ...
                  PS: in materia di integratori e attività fisica sono un vero ignorante ... grazie per la pazienza e i consigli ....

---------- Post added at 23:04:07 ---------- Previous post was at 22:57:14 ----------

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                  se fai 4caps bcaa pre e appena finito allenamento prendi altre 4 caps e aspetti 15/20 minuti prima di fare colazione è ok

l allenamento con i pesi è il top per massimizzare il dimagrimento.tutto insieme,nn esiste"prima e meglio che mi rafforzo un pò di braccia/pettorali" il corpo va allenato nel suo complesso

complessivamente la dieta nn mi fa impazzire...colazione la piu "deficitaria" imo.aumenterei chos(nel complesso).amino pre nanna nn mi fanno impazzire

scusa ma da "ingorante totale" in materia di integratori, vorrei chiederti: i bcca sono fatti da un solo produttore o c'è qualche marca migliore delle altre da scegliere .... cosa sono i chos??? mi consigli di fare una colazione più abbondante? con altri carb o con latte o qualche altra proteina?

per gli ammino pre-nanna anche io non ho un grande feeling ... e parlando di ammino quando prendevo i SON Formula in pastiglia avevo l'impressione che mi davano maggiore forza .... e mi toglievano appetito ... mentre quelli dell'AMINOTROFIC mi sembra che me lo mettano !!!

grazie

Commenta

• Davidinoviareggo
                    ⚓ THE SEAMAN ⚓
                    • Oct 2009
                    • 1574
                    • 53
                    • 78
                    • Send PM

Prendi materia prima kyowa o ajinomoto e non sbagli! validissimi anche i modern bcaa! I chos sono carboidrati.

Commenta

• mao +Watt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2313
                      • 89
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

Originariamente Scritto da yesman01
                      Ciao Mao, affidandomi alla tua conoscienza ti chiedo: nel post-allenamento, per quanto riguarda esclusivamente la funzione plastica, sarebbe ancora più efficace un pool di essenziali, o per questo scopo sono comunque da preferire le isolate del siero ?
                      Scusate se sono ot.
                      Ciao,
                      guarda, secondo me stai su un isolata che vai benissimo!!! Il top potrebbe essere un idrolizzata ma i costi salgono... stai su un isolata!!!
                      mao

---------- Post added at 12:22:09 ---------- Previous post was at 12:20:07 ----------

Originariamente Scritto da Mattia69 Visualizza Messaggio
                      Ciao Mao, quello che vorrei capire e se con una dieta da 1200 Kcal e attività fisica + 8 gr di Amino non rischio di avere processi di catabolismo ... o capire cosa è meglio prendere come integratori (come quantità e/o tipologia) .... grazie e mille ...
                      PS: in materia di integratori e attività fisica sono un vero ignorante ... grazie per la pazienza e i consigli ....

---------- Post added at 23:04:07 ---------- Previous post was at 22:57:14 ----------

scusa ma da "ingorante totale" in materia di integratori, vorrei chiederti: i bcca sono fatti da un solo produttore o c'è qualche marca migliore delle altre da scegliere .... cosa sono i chos??? mi consigli di fare una colazione più abbondante? con altri carb o con latte o qualche altra proteina?

per gli ammino pre-nanna anche io non ho un grande feeling ... e parlando di ammino quando prendevo i SON Formula in pastiglia avevo l'impressione che mi davano maggiore forza .... e mi toglievano appetito ... mentre quelli dell'AMINOTROFIC mi sembra che me lo mettano !!!

grazie
                      1200 sono poche... ovvio che tenderai a "scassarti" un pochino.
                      I son formula sono vermanete ottimi!!!
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

Commenta

• Capitano Nemo
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2004
                        • 895
                        • 38
                        • 70
                        • Milano
                        • Send PM

...dimagrendo a quella velocità catabolizzi per forza, non credo ci possano essere dubbi, poi dipende dalle percentuali, magari catabolizzi più massa grassa che magra, ma una percentuale di magra la perdi in ogni caso.

ciò premesso, mi sembra di capire che:
                        . ti segue un medico
                        . stai avendo i risultati che ti eri prefisso
                        . ti senti bene

fossi in te andrei avanti seguendo il medico.

Se poi oltre al'attività aerobica vuoi aggiungere i pesi, metti giù una bozza di scheda di allenamento (ma almeno sei iscritto i palestra? perchè se no....), prendendo spunto da quelle per neofiti che ci sono in evidenza, poi puoi aprire una discussione nella sezione apposita

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Mattia69
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2012
                          • 7
                          • 0
                          • 2
                          • Corbetta
                          • Send PM

... tutto va bene, ma effettivamente stò perdendo molta massa grassa proprio sulla pancia/fianchi ... e la mia paura e che anche la pelle perda un pò troppo di consistenza e si svuoti troppo .... il dietologo mi ha detto che con una dieta a base di proteine con pochi carb la pelle "dovrebbe" mantiene la sua tonicità ... però a me sembra comici a essere un pò vuota e quindi nn so bene cosa fare (tieni conto che, nell'ordine: bevo molto e uso poco sale, faccio 150-200 addominali quasi ogni giorno e mi massaggio con olio di mandorla post wo) ... siccome anche se dovessi cominciare a fare pesi non posso aumentare più di tanto il volume degli addominali, mi chiedevo se con la mia dieta/allenamenti non stavo consumando anche parte della pelle .... e se gli Ammino che prendo sono sufficienti ... o aumentare le proteine che mangio e anche gli Ammino ...

.. poi se sai darmi qualche consiglio per esercizi per tonificare la pelle della pancia ... ti ringrazio in anticipo

PS: come esercizi per la pelle della pancia/fianchi sto anche valutando di fare delle cordi Pilates o di Muay Thai ....

Commenta

• mr oat
                            ¤Water Coconut Moderator¤
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Peccato pero' che il dimagrimento localizzato non esiste
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• mao +Watt
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 2313
                              • 89
                              • 0
                              • Como
                              • Send PM

Confermo!
                              mao