Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia integrazione (Palestra e Pallanuoto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia integrazione (Palestra e Pallanuoto)

    Ciao a tutti,
    ho postato il mio allenamento e la mia dieta nelle apposite sezioni (stilate grazie al vostro aiuto) e devo dire che i risultati si son fatti vedere immediatamente (ma io partivo da una condizione pressoché disastrata).
    Dieta: http://www.bodyweb.com/threads/356417-La-mia-massa
    Allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/356443-La-mia-massa

    Tra alti e bassi ho iniziato ad allenarmi in palestra 5 anni fa, ormai, ma lasciando dopo un anno e mezzo per poca motivazione. Non tutto è stato inutile perché ho imparato soprattutto una buona esecuzione negli esercizi, che adesso sto cercando di perfezionare. Due anni fa ho iniziato a far nuoto (affiancando anche allenamento pesi, poi abbandonato perché la piscina ha chiuso), con buoni risultati, soprattutto nell'eliminare molto grasso in eccesso e raggiungendo una discreta forma fisica. Prima dell'estate ho avuto alcuni problemi di salute ed ho perso 15kg (ed ho scoperto di essere intollerante al lattosio) nel giro di pochissimo tempo (adesso ne ho recuperati almeno 5, e devo dire anche in modo pulito), perciò il mio obiettivo attuale è quello di recuperare ed aumentare la massa, facendolo nel modo più corretto possibile. Da qualche mese ho iniziato a fare pallanuoto, e palestra da agosto, ed adesso che gli allenamenti iniziano a farsi piuttosto impegnativi vorrei iniziare un ciclo di integratori, ed è per questo che torno a disturbarvi

    I miei dati:
    1,85cm
    74kg
    23 anni
    circonferenza polso 17cm

    Kcal giornaliere: 2900
    Pro 115 g
    Cho 380 g
    Fat 95 g
    Questo è quello a cui ho pensato:

    Martedì mattina ore 10 palestra:
    mezz'ora prima 1 scoop di creatina e 1 subito dopo (stavo pensando alla con-crete, che non ho mai provato e di cui ho letto meraviglie qui sopra)
    10 minuti prima 3,5 bcaa e 4 dopo
    frullato proteico (30 gr whey) dopo allenamento

    Mi chiedevo, considerando che faccio colazione intorno alle 7-8, se andasse bene prendere creatina e bcaa dopo un paio d'ore o se fosse meglio aspettare di più. E poi vorrei sapere in quale ordine, nel post wo, dovrei prendere il resto.

    Mercoledì dalle 19 alle 21 pallanuoto:
    Qui mi servirebbe un buon pre wo, dato che l'allenamento è piuttosto duro e a volte ci sono momenti in cui perdo la concentrazione e quindi velocità e tecnica. Ho sempre utilizzato i bcaa, ma credo non mi bastino più.
    Subito dopo l'allenamento ceno quindi niente frullato proteico.

    Giovedì ore 17 palestra:
    mezz'ora prima 1 scoop di creatina e 1 subito dopo
    10 minuti prima 3,5 bcaa e 4 dopo
    frullato proteico (30 gr whey) dopo allenamento

    Sabato (il giorno più duro) mattina ore 10 palestra, dalle 19 alle 21 pallanuoto:
    qui non so bene come regolarmi. Dovrei fare doppia integrazione? O è esagerato?


    Nei giorni off farei 1+1 di creatina (che con la con-crete dovrebbe essere un ciclo di 3 settimane)


    Che ne pensate?

    #2
    Qualche anima pia?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da wizard89 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti,
      ho postato il mio allenamento e la mia dieta nelle apposite sezioni (stilate grazie al vostro aiuto) e devo dire che i risultati si son fatti vedere immediatamente (ma io partivo da una condizione pressoché disastrata:d).
      Dieta: http://www.bodyweb.com/threads/356417-la-mia-massa
      allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/356443-la-mia-massa

      tra alti e bassi ho iniziato ad allenarmi in palestra 5 anni fa, ormai, ma lasciando dopo un anno e mezzo per poca motivazione. Non tutto è stato inutile perché ho imparato soprattutto una buona esecuzione negli esercizi, che adesso sto cercando di perfezionare. Due anni fa ho iniziato a far nuoto (affiancando anche allenamento pesi, poi abbandonato perché la piscina ha chiuso), con buoni risultati, soprattutto nell'eliminare molto grasso in eccesso e raggiungendo una discreta forma fisica. Prima dell'estate ho avuto alcuni problemi di salute ed ho perso 15kg (ed ho scoperto di essere intollerante al lattosio) nel giro di pochissimo tempo (adesso ne ho recuperati almeno 5, e devo dire anche in modo pulito), perciò il mio obiettivo attuale è quello di recuperare ed aumentare la massa, facendolo nel modo più corretto possibile. Da qualche mese ho iniziato a fare pallanuoto, e palestra da agosto, ed adesso che gli allenamenti iniziano a farsi piuttosto impegnativi vorrei iniziare un ciclo di integratori, ed è per questo che torno a disturbarvi

      I miei dati:
      1,85cm
      74kg
      23 anni
      circonferenza polso 17cm

      kcal giornaliere: 2900
      pro 115 g
      cho 380 g
      fat 95 g
      questo è quello a cui ho pensato:

      martedì mattina ore 10 palestra:
      mezz'ora prima 1 scoop di creatina e 1 subito dopo (stavo pensando alla con-crete, che non ho mai provato e di cui ho letto meraviglie qui sopra) va bene
      10 minuti prima 3,5 bcaa e 4 dopo ok, potresti anche fare 4 pre e 5 post..
      frullato proteico (30 gr whey) dopo allenamento ok, ma prendilo dopo 20 min dall'assunzione dei bcaa, anche insieme alla crea, in pratica subito post-wo bcaa, dopo 20 min pro+crea, un esempio....

      mi chiedevo, considerando che faccio colazione intorno alle 7-8, se andasse bene prendere creatina e bcaa dopo un paio d'ore o se fosse meglio aspettare di più. E poi vorrei sapere in quale ordine, nel post wo, dovrei prendere il resto. va bene, tieni presente che il 1° scoop di crea puoi prenderlo 15/20 min pre-colazione, cosi' faresti 3 assunzioni nei giorni di allenamento

      mercoledì dalle 19 alle 21 pallanuoto:
      qui mi servirebbe un buon pre wo, dato che l'allenamento è piuttosto duro e a volte ci sono momenti in cui perdo la concentrazione e quindi velocità e tecnica. Ho sempre utilizzato i bcaa, ma credo non mi bastino più. un pre-wo lo vedo piu' indicato in un allenamento con i pesi, nel tuo caso prendi la crea+bcaa come indicato su
      subito dopo l'allenamento ceno quindi niente frullato proteico.

      giovedì ore 17 palestra:
      mezz'ora prima 1 scoop di creatina e 1 subito dopo come il martedi..
      10 minuti prima 3,5 bcaa e 4 dopo
      frullato proteico (30 gr whey) dopo allenamento

      sabato (il giorno più duro) mattina ore 10 palestra, dalle 19 alle 21 pallanuoto:
      qui non so bene come regolarmi. Dovrei fare doppia integrazione? O è esagerato? fai crea+bcaa pre e post wo, l'ultima assunzione di crea prima di pallanuoto


      nei giorni off farei 1+1 di creatina (che con la con-crete dovrebbe essere un ciclo di 3 settimane)


      che ne pensate?
      ok
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Ti ringrazio molto, più chiaro non saresti potuto essere.
        Ti chiedo un'altra cosa: secondo te, se iniziassi ad allenarmi il lunedì, facendo Lunedì mattina e Martedì pomeriggio palestra (il martedì alleno solo gambe e addome), mercoledì nuoto, venerdì mattina palestra e sabato nuoto, il tutto risulterebbe troppo incasinato (tenendo conto che già lo è)?

        Commenta


          #5
          no va bene, ma testalo prima e vedi come va
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎