Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soja protein, solo prenanna?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Soja protein, solo prenanna?

    Salve ragazzi, stavo per comprare le http://www.musclenutrition.com/100-w...tein-5974.html
    Ma un amico mi ha fatto notare l'esistenza delle proteine alla soia che confrontate con quelleche vi ho linkato sopra costano la metà. Dato che siamo in tempi di crisi vorrei documentarmi meglio....
    Ho cercato un pò sul forum e tutti i riferimenti che ho trovato alle pro della soia sono sempre sul prenanna... Io le pro le stavo comprando principalmente per essere assunte nel postWO...
    Quindi le mie domande sono:
    1. Le pro della soia se assunte come postWO portano a termine il compito di entrare "subito" in circolo e fornire ai muscoli quanto prima i "mattoni" per la costruzione di nuovo tessuto?
    2. Invece di prendere le whey al siero del latte allo spuntino di mattina ore 11:00 e al postWO(circa h19:15) se sostituissi SOLO lo spuntino con le proteine della soia sarebbe la stessa cosa o c'è divario? Brevemente sapreste dpiegarmi?

    I valori del prodotto Soja Protein sono questi per 100g:
    calorie 378kcal
    proteine 90g
    carbo 0.02
    grassi 2.2

    Vi ringrazio
    Last edited by Francesco90; 20-12-2012, 23:20:38.

    #2
    Sicuramente sono più "lente" delle whey, se le usi perchè vegetariano è il meglio che tu possa scegliere, altrimenti usa le whey.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      costerebbero la metà ??? secondo me costano meno perchè è diverso il formato , io la soia benchè sia una fonte non ottimale la uso per ciclizzare le whey ma non le trovo affatto piu' economiche delle gold standar. Senza tenere conto del profilo proteico comuqnue piu' scadente.

      ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Sicuramente sono più "lente" delle whey, se le usi perchè vegetariano è il meglio che tu possa scegliere, altrimenti usa le whey.....
        No, non sono vegetariano. Però il mio dubbio, da ignorante è sorto così:
        Dato che allo spuntino delle 11 di mattina ancora non mi sono allenato non ho bisogno di assimilare a razzo le pro, quindi posso permettermi di risparmiare soldini assumendo pro piu lente MA DI QUALITA EQUIVALENTE O QUASI... tutto qui...
        Da come mi hai risposto, perdonami ma sono duro di comprendonio, mi viene da pensare che 30g di whey e 30g di proSoia siano equivalenti eccetto il tempo di assimilazione che nel mio caso, confermami o smentiscimi è poco importante dato che lo spuntino è lontano temporalmente dal WO

        Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
        costerebbero la metà ??? secondo me costano meno perchè è diverso il formato , io la soia benchè sia una fonte non ottimale la uso per ciclizzare le whey ma non le trovo affatto piu' economiche delle gold standar. Senza tenere conto del profilo proteico comuqnue piu' scadente.

        ciao
        Su Musclenutrition le whey siero del latte da 2270gr sta a 48.99
        Da altro fornitore il pacco di soja protein da 2000gr sta a 18.99

        Scusami anche tu per la mia ignoranza, quando dici "Senza tenere conto del profilo proteico comuqnue piu' scadente" stai proprio smentendo la frase che ho scritto sopra? Ovvero "mi viene da pensare che 30g di whey e 30g di proSoia siano equivalenti eccetto il tempo di assimilazione"


        Grazie ancora ragazzi
        Last edited by Francesco90; 21-12-2012, 01:02:28.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
          No, non sono vegetariano. Però il mio dubbio, da ignorante è sorto così:
          Dato che allo spuntino delle 11 di mattina ancora non mi sono allenato non ho bisogno di assimilare a razzo le pro, quindi posso permettermi di risparmiare soldini assumendo pro piu lente MA DI QUALITA EQUIVALENTE O QUASI... tutto qui...
          Da come mi hai risposto, perdonami ma sono duro di comprendonio, mi viene da pensare che 30g di whey e 30g di proSoia siano equivalenti eccetto il tempo di assimilazione che nel mio caso, confermami o smentiscimi è poco importante dato che lo spuntino è lontano temporalmente dal WO


          Su Musclenutrition le whey siero del latte da 2270gr sta a 48.99
          Da altro fornitore il pacco di soja protein da 2000gr sta a 18.99

          Scusami anche tu per la mia ignoranza, quando dici "Senza tenere conto del profilo proteico comuqnue piu' scadente" stai proprio smentendo la frase che ho scritto sopra? Ovvero "mi viene da pensare che 30g di whey e 30g di proSoia siano equivalenti eccetto il tempo di assimilazione"


          Grazie ancora ragazzi
          delle pro della soia a 18 euro 2 kg non so proprio cosa ti rifilino , guarda su musclenutrition cosa costano e vedrai che la differenza non è molta.
          Poi 30 grammi di polvere whey non è detto che siano l'equivalente dal punto di vista nutrizionale di 30 grammi di polvere di soia. Anzi ... talvolta nemmeno tra le polveri whey del siero ci sono gli stessi profili nutrizionali. Per esempio prendi le isosensation 93 e prendi le whey on che hai lincato e vedrai che il profilo nutrizionale è nettamente diverso.
          Oltre a questo aggiungi il fatto che le proteine della soia hanno un valore biologico nettamente inferiore a quelle del siero del latte.
          Qualità delle Proteine: Cosa Significa? Come si Valuta la Qualità delle Proteine? A Cosa Serve? Incide sull'Equilibrio Nutrizionale? La qualità di qualunque proteina può essere valutata usando un sistema di classificazione basato su diverse variabili:


          p.s. non c'è nulla da perdonarti se manchi di qualche nozione siamo tutti qui per aiutarci. ciao

          Commenta


            #6
            Ti ringrazio wind636, mi hai chiarito le idee ora ^^ Siete stati tutti gentilissimi :-)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎