Passaggio tra BCCA in compresse a polvere...maledetti misurini!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_One
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 71
    • 1
    • 0
    • Varese
    • Send PM

Passaggio tra BCCA in compresse a polvere...maledetti misurini!!!

Come da titolo sono appena passato dai BCCA in compresse a quelle in polvere (ho acquistato le Xtend della Scivation) , probabilmente saranno i primi sintomi della vecchiaia...ma non riesco proprio a capire i dosaggi . Mi spiego meglio: con le compresse (1gr) mi organizzavo con nr. 2 prima di iniziare l'allenamento e nr. 5 durante l'allenamento. Tot 7 gr. (peso 74kg).
    Ora apro la nuova confezione delle Xtend e trovo all'interno un misurino che dovrebbe (visto che non c'è riportato nessun numero) essere da 10gr.
    Ho provato a dare un'occhiata sul sito della Scivation ma non ho trovato info utili, così ho dato un'occhiata sul web: su un sito di vendita online di integratori era riportata la seguente dicitura: Usare una dose (un misurino raso) di prodotto ogni 300ml d'acqua!
    Quindi, nel mio caso,visto che durante l'allenamento bevo un litro d'acqua, dovrei mettere 3 misurini??? Mi sembrano un po' troppi....in pratica 30gr??!!
    Mah...
  • Alvin95
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 280
    • 14
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_One Visualizza Messaggio
    Come da titolo sono appena passato dai BCCA in compresse a quelle in polvere (ho acquistato le Xtend della Scivation) , probabilmente saranno i primi sintomi della vecchiaia...ma non riesco proprio a capire i dosaggi . Mi spiego meglio: con le compresse (1gr) mi organizzavo con nr. 2 prima di iniziare l'allenamento e nr. 5 durante l'allenamento. Tot 7 gr. (peso 74kg).
    Ora apro la nuova confezione delle Xtend e trovo all'interno un misurino che dovrebbe (visto che non c'è riportato nessun numero) essere da 10gr.
    Ho provato a dare un'occhiata sul sito della Scivation ma non ho trovato info utili, così ho dato un'occhiata sul web: su un sito di vendita online di integratori era riportata la seguente dicitura: Usare una dose (un misurino raso) di prodotto ogni 300ml d'acqua!
    Quindi, nel mio caso,visto che durante l'allenamento bevo un litro d'acqua, dovrei mettere 3 misurini??? Mi sembrano un po' troppi....in pratica 30gr??!!
    Mah...
    Un misurino dovrebbe essere circa 13 g... 3 misurini secondo me sono eccessivi, anche perchè la dose raccomandata è di 1 misurino. Prova con 1 misurino o 1 misurino e mezzo, poi vedi come va

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 24013
      • 468
      • 421
      • Send PM

Hai letto l'etichetta? Sai quanti ramificati prendevi in tabs? Allora è facile basta fare i rapporti, per 13g di prodotto hai 3500g di leucina e 3500 di isoleucina+valina, cioè 7g di bcaa

Commenta

• Capitano Nemo
        Bodyweb Senior
        • Aug 2004
        • 895
        • 38
        • 70
        • Milano
        • Send PM

a parte che se c'è scritto un misurino in 300cc di acqua non è che se li metti in un litro succede qualcosa, i 300cc sono il minimo per scioglierli, immagino.

comunque anche io da poco ho perso il misurino dei miei BCAA, che non sono Xtend, ho scritto alla ditta, mi hanno detto che un cucchiaino raso (non colmo) corrisponde a 2,5 gr. Puoi fare la stessa cosa, scrivigli, di solito il customer care degli integratori sono solleciti, oppure regolarti con 2,5gr a cucchiaino come ordine di grandezza.

ciao
        sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Ti sembrano troppi per che cosa? Cosa ti dovrebbe succedere se utilizzassi 2-3gr di bcaa per kg corporeo?
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• The_One
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2012
            • 71
            • 1
            • 0
            • Varese
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            Ti sembrano troppi per che cosa? Cosa ti dovrebbe succedere se utilizzassi 2-3gr di bcaa per kg corporeo?
            Mr oat, non penso di morire per una dose di 30gr di bcaa disciolti in un litro d'acqua, ma visto che di "norma" la proporzione è 1g di bcaa per kg corporeo, mi sembrava un po' "esagerato" triplicare la dose, anche perchè non faccio gare di endurance. Mi alleno 1 h al giorno per 4 giorni a settimana. Con le 7 compresse non avevo difficoltà a completare tutte le serie, boh...probabilmente non ho capito ancora niente sugli integratori

---------- Post added at 19:00:25 ---------- Previous post was at 18:51:29 ----------

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
            a parte che se c'è scritto un misurino in 300cc di acqua non è che se li metti in un litro succede qualcosa, i 300cc sono il minimo per scioglierli, immagino.

comunque anche io da poco ho perso il misurino dei miei BCAA, che non sono Xtend, ho scritto alla ditta, mi hanno detto che un cucchiaino raso (non colmo) corrisponde a 2,5 gr. Puoi fare la stessa cosa, scrivigli, di solito il customer care degli integratori sono solleciti, oppure regolarti con 2,5gr a cucchiaino come ordine di grandezza.

ciao
            Ma infatti il dubbio è nato da quando ho letto quella frase. Secondo questo sito ogni 300ml d'acqua dovresti mettere un misurino. Era giusto per capire....infatti ho anche chiesto al mio istruttore ma va beh...della serie "Ma va!!! E con uno cosa ci fai? Io di solito ne metto 5...vai tranquillo!" Mah...ecco spiegato perchè scrivo e cerco altri consigli su internet...

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 24013
              • 468
              • 421
              • Send PM

Non si capisce il problema onestamente... L'etichetta è chiara

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Non si capisce il problema onestamente... L'etichetta è chiara
                Infatti !
                Ti stai facendo una mega **** mentale !
                Se bevi due litri allora dovresti metterne 60 grammi ?!
                Su dai , un filo di logica.
                La quantità di prodotto che assumi dipende dalle tue esigenze e non dalla quantità d'acqua nella quale lo disciogli.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

Commenta

Working...
                X