[ON] Gold Standard CASEIN (recensione + domande)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Golosone
    Bodyweb Senior
    • Jun 2012
    • 678
    • 138
    • 181
    • Send PM

[ON] Gold Standard CASEIN (recensione + domande)

Buongiorno a tutti,
    spero di aver "azzeccato" la sezione....

Ho comprato 24 bustine di Caseine della ON, con data di scadenza imminente (infatti erano in offerta, con forte sconto ),
    esattamente queste (gusto chocolate supreme):

Provate proprio stamattina a colazione...
    Il sapore non mi è piaciuto molto, risulta "forte".
    Inoltre nonostante le abbia mescolate col frullatore (come faccio ogni mattina con le Whey), queste Casein hanno lasciato molti granuli, non si sono sciolte bene, come invece succede con tutte le Whey che ho comprato fin'ora.

Le Whey della ON (Extreme Milk, Cokies&Cream, French Vaniglia...) vincono a mani basse su queste Casein per solubilità e sapore!

La mia domanda è:
    Possibile che il prodotto non sia più "buono", visto che è in scadenza?
    Oppure qualcuno le ha già provate (in barattolo/bustine....) e mi conferma che rispetto alle Whey il prodotto è "peggiore" per solubilità e sapore?

Grazie a chi interverrà.
  • Gymrat
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 3183
    • 369
    • 388
    • Send PM

è normale che non sciolgano bene e lascino dei grumi...la caseina rispetto alle whey è più densa..è nella natura del prodotto stai tranq
    For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• xNAPx
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 894
      • 27
      • 11
      • Send PM

sinceramente non mi trovo d'accordo, perchè io ho le casein e a me si sciolgono benissimo, che c'entri qualcosa la data di scadenza troppo ravvicinata? possibile... oppure le sciogli in una quantità di liquido non sufficiente a far si che si miscelino per bene

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 710
        • Milano
        • Send PM

Il sapore è soggettivo. Ma la solubilità è comunque differente dalle whey. Le caseine micellari vogliono più liquido e comunque restano molto più dense. Comunque xNAPx ed io abbiamo acquistato dal tuo stesso stock. Che gusto hai scelto?
        Ad ogni modo, e forse xNAPx intendeva questo, le caseine sono più granulose, ma questo non significa che non si sciolgano: devi pensare di ottenere un incrocio tra un liquido fluido ed una mousse.
        Ad ogni modo, ritengo improbabile una percepibile trasformazione fisica del prodotto entro la data di scadenza (fine gennaio 2013).

Commenta

• xNAPx
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 894
          • 27
          • 11
          • Send PM

Sinceramente mi è venuta i mente questa idea della trasformazione fisica, perchè attualmente sto utilizzando dell pro che tengo aperte da un po' e non sembrano più sciogliersi bene come prima, quindi in ricordo di una recente discussione sull'alterazione delle stesse con l'avvicinarsi della data di scadenza l'ho buttata lì come eventualità, tuttavia anch'io come tu stesso hai ribadito giuseppe ho acquistato le Casein quasi scadute al gusto vaniglia per essere precisi e non sto riscontrando nulla di strano (forse un po' meno saporite, ma potrebbe anche essere il mio cervello condizionato)

Commenta

• Golosone
            Bodyweb Senior
            • Jun 2012
            • 678
            • 138
            • 181
            • Send PM

Grazie tantissimo a tutti per i feedback!

Per quanto riguarda la solubilità a questo punto credo sia normale: semplicemente ero abituato alle Whey.
            Inoltre io ho frullato tutta la bustina (33g) in 250ml di latte; domani provo in acqua abbondante, e vediamo.

Cmq ho preso gusto Chocolate Supreme e la scadenza è Dic 2012.
            Il sapore non mi è piaciuto molto, ma quello è effettivamente soggettivo: troppo forte/intenso. Magari in abbondante acqua è più gradevole.

Cmq la cosa di cui volevo sincerarmi era soprattutto che il prodotto non avesse "segnali" di deterioramento, e a quanto pare non ne ha. Bene così.

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8763
              • 251
              • 710
              • Milano
              • Send PM

Io uso un tazzone da the pieno di latte.... ma non credo che tra un mese queste caseine saranno differenti.

Commenta

• xNAPx
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 894
                • 27
                • 11
                • Send PM

Sinceramente non lo credo neanch'io tanto più che sono chiuse ermeticament ein sacchetti monodose e quindi non in barattolo aperto, mi sembra cmq strano che non ti si sciolgano in 250ml di latte, col frullatore addirittura, io le mie le sciolgo tranquillamente ad occhi chiusi con addirittura la gomma di tara che le rende una mousse...

Commenta

• Golosone
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2012
                  • 678
                  • 138
                  • 181
                  • Send PM

Eh guarda... hanno lasciato i granuli... e bevendole si sentiva un pochino la polvere; le Whey anche nel latte sono totalmente disciolte.
                  Però se mi dite che sono MENO solubili delle Whey può essere quello... inoltre il latte è già più denso dell'acqua di suo... domani le proverò in acqua e vediamo

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 710
                    • Milano
                    • Send PM

Se il dubbio ti tortura puoi fare una cosa: assieme al prossimo ordine, aggiungi una singola busta di caseine al cioccolato, con scadenza tra un anno o più... poi fai il paragone.

Commenta

• xNAPx
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 894
                      • 27
                      • 11
                      • Send PM

scusa, ma tu hai messo prima le pro e poi il latte o il contrario?

prossima volta prova a frullarle più tempo e a velocità maggiore, ripeto a me non fanno grumi, quindi c'è qualcosa di sbagliato nel metodo

Commenta

• Golosone
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2012
                        • 678
                        • 138
                        • 181
                        • Send PM

Eheheheh... ma a quel punto queste saranno belle che scadute
                        A parte gli scherzi, hai ragione, ma sarà solo una prova a posteriori perchè in questo ordine ho messo le Whey in busta da 4.5 kg... non finirà presto (spero!!!)

Queste bustine, intanto, me le mangio così; grazie ancora a tutti per i feedback

@xNAPx
                        prima polvere, poi latte (perchè al contrario la polvere viene sparata per tutte le pareti del frullatore)
                        Cmq proverò a insistere

Commenta

• xNAPx
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 894
                          • 27
                          • 11
                          • Send PM

ecco perchè non si sciolgono bene, bisogna metter ele polveri nel liquido e non il liquido sulle poveri, come dicevo è un problema di metodo, non si spara niente vai relax

Commenta

• wind636
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 2456
                            • 95
                            • 38
                            • Send PM

confermo ... sono praticamente calce rispetto alle whey on ... si sciolgono bene ma necessita di diverso liquido in piu' ...

Commenta

• Dado73
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2012
                              • 204
                              • 21
                              • 7
                              • Pesaro
                              • Send PM

bho, io le ho provate proprio questa mattina una busta omaggio (come le tue) gusto cioccolato. A me hanno stupito proprio per la solubilità, nel senso che è vero che a parità di latte aggiunto rimangono più dense (il che a me personalmente piace pure), ma si sono sciolte tutte senza lasciare alcun grumo, e solo mescolandole col cucchiaino, proprio come un buon frappè. Le Whey Gold Standard invece, a parità di preparazione, rimangono sì più liquide, ma si formano pù grumi.
                              Personalmente, peccato che siano delle caseine e che la mattina nella colazione non siano indicate, perchè altrimenti le inserirei volentieri nella dieta al posto delle whey...
                              Last edited by Dado73; 20-12-2012, 22:35:28.

Commenta

Working...
                              X