Integrazione Post-WO... Aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tecca_95
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 112
    • 1
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Integrazione Post-WO... Aiuto!

Salve a tutti nuovamente!
    Spero di non aver sbagliato sezione ... Vorrei esporvi un mio problema legato all'integrazione. Allora, dopo Natale inizierò un ciclo di forza-massa con relativa alimentazione (qui http://www.bodyweb.com/threads/357129-Obbiettivo-Massa), ma non ho idea di quale possa essere il tipo di integrazione post-wo più indicata. Fino ad oggi ho sempre integrato con BCAA prima e dopo l'allenamento (nel post accompagnati anche da CHO a indice glicemico medio-alto), ma non so se questo possa essere utile anche ai fini della massa. Sarebbe più consono forse assumere delle whey insieme ai CHO? Non ne ho idea... Mi affido a voi esperti!

PS: data la mia giovane età (17 anni, quasi 18) non posso permettermi di far notare troppi barattoli in giro per casa, non so se mi spiego ... So che sarebbe bello fare whey+creatina+glutammina, ma non ne ho la possibilità. Ho notato le Nitrotech Hardcore Pro Series della Muscletech che dovrebbero avere un contenuto di aminoacidi molto elevato ed anche 3g di creatina monoidrata per porzione, ma non saprei valutare nemmeno queste ultime. Aiuto!
    "No pain, no gain..."
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

bcaa e vitargo subito post wo,poi a casa mangi.Io farei così
    sigpic

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Non devi valutare il contenuto di bcaa contenuto nelle proteine in polvere...devi assumerli a parte...
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Tecca_95
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 112
        • 1
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

Quindi l'integrazione con BCAA va bene anche nei periodi di massa? Le proteine in polvere sortirebbero un effetto migliore? Così, giusto per curiosità ...
        "No pain, no gain..."

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Non ho capito...
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• apucho1
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 234
            • 3
            • 0
            • RIMINI
            • Send PM

Sistema x bene la dieta...e poi integra di conseguenza
            x il postworkout vai di LAVA dell'universal ottimo e conveniente!

Commenta

• Tecca_95
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 112
              • 1
              • 0
              • Bergamo
              • Send PM

D'accordo, grazie! Quindi mi stai consigliando di utilizzare un gainer nell'immediato post-wo... Mi è venuto in mente che nei giorni on potrei anticipare l'allenamento di un paio d'ore ed evitare lo spuntino del pomeriggio integrando con il gainer post-wo. Ho visto anche un altro paio di prodotti: il Monster Mass della Cytosport e il Procomplex Gainer della ON. Sono adatti al post-wo?
              Last edited by Tecca_95; 19-12-2012, 19:42:37.
              "No pain, no gain..."

Commenta

• apucho1
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 234
                • 3
                • 0
                • RIMINI
                • Send PM

non è un vero gainer...è studiato apposta x soddisfare al 100% il corpo sopo una dura seduta d'allenamento!
                se invece puoi spendere qualche euro in più compra "l'evoluzione" ovvero il TORRENT!

Commenta

• Tecca_95
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 112
                  • 1
                  • 0
                  • Bergamo
                  • Send PM

Ho visto sia il Lava che il Torrent della Universal, ma ho anche notato un'altro prodotto: il Muscle Fuel della USN. Mi sembra molto buono per un post-wo. 100g apportano 52g di cho, 32 di pro, 5 di creatina monoidrata, una manciata di vitamine e minerali e zero grassi!
                  Questi gli ingredienti: Formula 4-Stage Carboidrati a rilascio graduale (polimeri di glucosio a lunga e media catena, destrosio monoidrato, fruttosio), Miscela proteica 6-Stage Anabolic (proteine del siero del latte isolate e concentrate, proteine ultrafiltrate e isolate della soia con alto contenuto di isoflavoni, caseinato di calcio, caseine micellari, proteine del latte isolate), creatina monoidrato, di-creatina malato, L-glicina, amido di riso, cacao in polvere (solo nel gusto cacao), stabilizzatore: gomma di cellulosa, taurina, aromi, ossido di magnesio, fosfato di calcio, dolcificante non nutritivo: sucralosio, olii MCT (trigliceridi a catena media), avena sativa, Zymatech™ enzima lattasi, glutammina peptide, L-glutammina Alfa Ketoglutarato, HMB (Beta idrossi-beta-metil-butirrato), leucina, valina, isoleucina, beta-alanina, EPA (acido eicosapentaenoico), acido ascorbico, alfa tocoferolo acetato, nicotinamide, calcio pantotenato, piridossina (piridossale-5-fosfato), riboflavina, tiamina monoidrato, biotina, retinolo, acido folico, colecalciferolo, colorante: E124, polvere di barbabietola (solo nel gusto fragola), cianocobalamina.
                  Per quanto riguarda il Torrent sono un po' perplesso... 100g apporterebbero ben 7g di taurina. Io non ne ho idea, ma non sono troppi ?
                  "No pain, no gain..."

Commenta

• xymox
                    THE GUARDIAN
                    • Jun 2009
                    • 16910
                    • 253
                    • 216
                    • New Center Gym (Pr)
                    • Send PM

Voglio darti un ulteriore spunto: http://www.musclenutrition.com/mhp-dark-matter.html
                    sigpic

Commenta

• Tecca_95
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 112
                      • 1
                      • 0
                      • Bergamo
                      • Send PM

Ho visto il prodotto da te consigliato e mi sembra anche quello molto valido. Una cosa però: non contiene molte proteine. Non esiste la regola che nello shaker post-wo bisogna mettere 0,8g di cho*kg di LBM e 0,5g di pro*kg di LBM? Magari è solo una mia fissa eh, ma ricordo di averlo letto da qualche parte qui sul forum ...
                      "No pain, no gain..."

Commenta

• Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 24025
                        • 471
                        • 421
                        • Send PM

Il "problema" è facilmente risolvibile: Dark matter dopo l'allenamento e dopo una mezz'ora whey

Commenta

• Tecca_95
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 112
                          • 1
                          • 0
                          • Bergamo
                          • Send PM

Ecco, qui si ritorna alla nota dolente:
                          Originariamente Scritto da Tecca_95 Visualizza Messaggio
                          PS: data la mia giovane età (17 anni, quasi 18) non posso permettermi di far notare troppi barattoli in giro per casa, non so se mi spiego ...
                          E proprio per questo non posso fare come mi stai consigliando. Proprio per questo mi ero orientato su quel Gainer della USN.
                          "No pain, no gain..."

Commenta

• Tecca_95
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 112
                            • 1
                            • 0
                            • Bergamo
                            • Send PM

Giunto ad una svolta...

Con la nuova alimentazione per la massa che ho iniziato a seguire da un paio di settimane (http://www.bodyweb.com/threads/357129-Obbiettivo-Massa) avevo preso la decisione di consumare cibo solido anche nel post-wo, ma attualmente mi è giunta l'opportunità (o meglio il permesso ) di acquistare integratori specifici. Sono 1,77m x 76kg (66kg di LBM) e ho pensato di iniziare un programma di integrazione con carboidrati e proteine dopo l'allenamento. Ho pensato ad un 55g di Vitargo nell'immediato post-wo e 40g di Whey a distanza di 15/20 minuti. Cosa ne pensate? Sono sufficienti o bisognerebbe aggiungere anche dei BCAA, creatina, glutammina, etc? Altrimenti avevo anche pensato di acquistare un carboidrato meno "tecnico" del Vitargo (come il comune del destrosio) da assumere sempre nell'immediato post-wo, ma insieme alle Whey in unico shaker.
                            PS. Il post-wo lo faccio solitamente verso le 19:00 e ceno un'ora dopo.
                            "No pain, no gain..."

Commenta

• Tecca_95
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 112
                              • 1
                              • 0
                              • Bergamo
                              • Send PM

Up
                              "No pain, no gain..."