Creatina o Glutammina?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nome-utente
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 151
    • 5
    • 2
    • Dipende
    • Send PM

Creatina o Glutammina?

Ciao ragazzi, tra un po arriva il Natale e come regalo pensavo ad uno di questi integratori

Il mio scopo è quello di aumentare di massa muscolare, non tanto mi interessa la forza ... Quindi secondo voi quale integratore potrebbe fare al caso mio?

Inoltre aggiungo che spesso , quando mi sveglio e mi sento pieno di energia, mi alleno a digiuno per circa 1 ora e 30 ... Per dare una cifra diciamo che in 1 mese mi capita di allenarmi 5 volte a digiuno, per questo motivo pensavo anche alla glutammina (e anche perche ho letto che aumenta i livelli di ormone della crescita )

Insomma, tornando alla domanda, voi quale scegliereste tra questi due integratori?

PS: Se ne conoscete qualcun'altro di utile ben venga eh! Pero ne vorrei prendere solo uno , gia i miei genitori mi guardano strano quando inghiotto i BCAA ... Figuriamoci se inizio a prendere altre pillole , e polverine varie

PPS: Come ho detto nel PS prendo gia BCAA

PPPS: Se servono i miei dati sono questi:
    Peso: 74kg
    Altezza: 183-184
    Mi alleno da 4 mesi e qualcosa - 3 volte a settimana per circa 1 ora e 30 (compreso il cardio)
    Last edited by nome-utente; 14-12-2012, 14:18:44.
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Devi prendere 10 kg. Quei due integratori ti aiuteranno al 2% per farti capire quello che devi sistemare, probabilmente dieta e/o alimentazione.
    Comunque ti consiglierei la glutammina in questo momento visto che hai iniziato da poco è inutile iniziare a fare cicli di creatina.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• nome-utente
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 151
      • 5
      • 2
      • Dipende
      • Send PM

Ok, guarda per adesso sto facendo una normocalorica piu cardio per cercare di fare una body recomposition , sto circa al 15-16% di bf ... Comunque la dieta gia è stata sistemata

Per quanto riguarda l'integrazione , la glutammina è buona come integratore? L'hai mai provata?

Come andrebbe presa?

Va bene se ne prendo 10gr Post-Wo - 10gr Pre-Nanna?

E se mi alleno a digiuno, la prendo appena mi sveglio o la lascio perdere? (quando mi alleno a digiuno intendo dire che mi sveglio alle 06:30 e mi alleno alle 11:00 fino alle 12:50 circa... Una sorta di Leangains insomma... )

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Certo io la prendo la glutammina. Ti consiglio se vuoi qualcosa di veramente buono il NAG della san oppure il GLUTABOLIC. Invece se vuoi andare sul "semplice" punta sulla l-glutammina della ISATORI, ma se hai da spendere poco di più punta sulle altre due che le ho provate e vanno bene.
        Come dosaggio non c'è bisogno di esagerare come hai scritto 10+10.

Fai cosi:
        3 gr colaz
        3 gr post wo
        3 gr pre nanna

Comunque apriti un diario. Cosi almeno ti diamo una mano in tutto e non solo nell'integrazione che in questo momento credo sia la cosa meno importante.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Io ci abbinerei la crea, se vuoi crescere...., oltre alla dieta che imagino stai seguendo ad hoc!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• nome-utente
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 151
            • 5
            • 2
            • Dipende
            • Send PM

Ok ok , poi a natale dell'anno prossimo passo alla creatina .......Adoro il natale! xD

Il diario l'ho apero da un po , pero non sempre passo ad aggiornarlo .. Ogni tanto scrivo qualche allenamento e dieta , comunque sta qua: http://www.bodyweb.com/threads/35533...di-nome-utente

Adesso cercherò di aggiornare meglio il diario , grazie per i consigli! Mo che prendo la glutammina con i dosaggi che mi hai consigliato

Come integratori pero pensavo di prendere una marca Svizzera (abito la) quindi non so bene come scegliere... Ci sono diversi tipi:
            - Glutammina in polvere
            - Glutammina in pillole
            - L-GLutammina il polvere

Quale mi consigli?

---------- Post added at 15:42:09 ---------- Previous post was at 15:34:40 ----------

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Io ci abbinerei la crea, se vuoi crescere...., oltre alla dieta che imagino stai seguendo ad hoc!
            La dieta diciamo che potrebbe essere molto utile per la creatina, nei giorni ON faccio un High Carb low-fat

Comunque consigli di prendere glutammina e creatina insieme ( ) , o soltanto la creatina ?

L'unico mio obbiettivo è mettere massa e vorrei un integratore che , insieme a dieta-allenamento-riposo, mi aiuti

Commenta

• apucho1
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 234
              • 3
              • 0
              • RIMINI
              • Send PM

x aumentare di peso devi aumentare l'apporto calorico...quindi GAINER su tutto!

Commenta

• nome-utente
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 151
                • 5
                • 2
                • Dipende
                • Send PM

Gainer ... Non so cos'è

Commenta

• gg89
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2010
                  • 3839
                  • 202
                  • 398
                  • Send PM

Io andrei di creatina
                  E se con la dieta non arrivi alla quota di macronutrienti che hai stabilito ( se lo hai fatto..in tal caso sistema prima la dieta e poi pensa agli integratori) mi aiuterei con proteine e carboidrati in polvere ( maltodestrine,destrosio,vitargo)

Commenta

• Suomi_Stokr89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 202
                    • 20
                    • 4
                    • Sardegna
                    • Send PM

R: Creatina o Glutammina?

Concordo con gg89..prima di tutto partirei con i fondamenti nutritivi, senza cui creatina, gluta, aakg e compagnia sono inutili.
                    L'integrazione senza un'alimentazione appropriata è solo uno spreco di soldi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                    "Do not go where the path may lead. Go instead where there is no path and leave a trail"

Il mio diario

Commenta

• nome-utente
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2012
                      • 151
                      • 5
                      • 2
                      • Dipende
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nome-utente Visualizza Messaggio
                      Gainer ... Non so cos'è
                      Ecco il messaggio che mi ha fatto guadagnare una riduzione della rep.

Che stron**ata

Non sto contestando eh , non infrangerei mai le regole del forum
                      Last edited by nome-utente; 15-12-2012, 13:51:11.

Commenta

• .Roy.
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2012
                        • 1189
                        • 295
                        • 165
                        • Send PM

comunque guarda che la semplice creatina monoidrata costa molto poco eh
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Qual buon vento di ritorno Reg
                        Originariamente Scritto da gionnifara
                        movimento muscolo il quale si sente scoppio

Commenta

• apucho1
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 234
                          • 3
                          • 0
                          • RIMINI
                          • Send PM

sistema la dieta...e poi integra dove serve!!
                          cmq un gainer è un insieme di più nutrienti (carbo,pro,grassi,vitamine ecc) è può servire ad aumentare le calorie giornaliere come se fosse un vero e proprio pasto!

Commenta

• Jacopo92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 1045
                            • 25
                            • 5
                            • Lombardia, MB
                            • Send PM

Dieta prima di tutto (mangia, mangia e mangia), magari postala in sezione se non lo hai già fatto, solo poi andrei a vedere l'integrazione

In un principiante ritengo basilare creatina, bcaa, multivitaminico
                            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

Working...
                            X