Annuncio

Collapse
No announcement yet.

-ALA-AcidoAlfaLipoico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    -ALA-AcidoAlfaLipoico

    by Bodybuilder Derek Charlebois

    Alpha Lipoic Acid (ALA) has been getting a lot of attention lately. Making more and more people try it. From what I read and what other people have told me, ALA sounds like a great supplement. So I decided to look into it for myself. It is important to research for yourself before jumping onto the latest trend. This allows you to fully, or at least try, to understand what you are taking. With that said, let's look in ALA.

    Other Names of ALA

    Lipoic acid
    Thioctic acid
    1,2-dithiolane-3-pentanoic acid
    1,2-dithiolane-3-valeric acid
    6,8-thioctic acid

    The History of ALA

    ALA was isolated in 1950 by Dr. Lester Reed of the Department of Chemistry at the University of Texas. From 1950 until the late 1980's, ALA was only looked at for its effect on glucose. But in the late 1980's, researchers discovered its powerful antioxidant properties. ALA as a Antioxidant. ALA is also known as "The Universal Antioxidant". It is known as this, because it is both water and fat soluble and can pass the brain blood barrier. This means it can be used throughout the body: muscles, fat, organs, brain. It also works on the inside and outside of cells, allowing it to destroy free radicals before the get into cells and once they are already in (1).

    Antioxidants

    (Taken from my fruit and vegetables article.)

    Antioxidants are molecules that neutralize free radicals. Free radicals are molecules that are missing an electron. This gives them a strong electro-negativity or want to fill their electron shell. To complete their shell and become positive, free radicals will take an electron from another molecule or give an electron to another molecule. The molecule that gained or loss an electron is now a free radical. This is called oxidation. The new free radical now looks to make itself positive. It finds another molecule and completes oxidation. This sets off a chain reaction which can harm many molecules. Antioxidants stop this chain reaction from taking place. Some antioxidants give the free radicals an electron. Others destroy the free radical. Free radicals can cause a variety of negative effects, so it is important to get rid of them. Fruits and vegetables are known for their antioxidants.

    Not only is ALA a powerful antioxidant itself, but can also enhance the effectiveness of other antioxidants such as vitamin C and E, glutathoine, and coenzyme Q10. Antioxidants are either in reduced or oxidized form. An antioxidant is in its reduced form when it has an extra electron to give. Once an antioxidant has come into contact with a free radical, they return to their oxidized form. ALA gives up its extra electron to oxidized glutathoine or vitamin C, returning them to their reduced form where they can fight off free radicals. Vitamin C in turn can regenerate vitamin E to its reduced form. The process is known as the redox cycle. Adding ALA as a supplement greatly enhances your body's overall ability to fight off free radicals. That in itself makes it an excellent supplement!

    Disease Fighting

    Aids

    ALA how been shown to stop the HIV virus from replicating in test tubes. Testing is still be done to see how the supplement effects HIV positive patients. It is known though, that people who are HIV positive have a weaken immune system. ALA's powerful antioxidant properties make it a must for HIV patients. Studies show that glutathoine levels were greatly increased in HIV patients who supplemented with ALA.

    Vision

    ALA has been shown to prevent cataracts in rats, improve visual functions of people with Glucoma, and prevent the eyes from degeneration.

    Nervous System Diseases

    ALA is a protector of the nervous system. It might also be involved in nerve regeneration. Because of this, studies are being done to see how ALA affects patients with Alzheimer's and Parkinson's disease.

    ALA and the LIVER!

    Two "hopeless" patients lay in hospital beds. Both are diagnosed with incurable liver disease. One doctor thought to try a "new" product that had not really been tested. As a result, the patients made full recoveries. What was this magical drug? ALA! (2). ALA has been used to cure liver damage caused by poisonous mushrooms, alcohol, metal detoxification, and other poisonings. All this is possible because ALA can remove toxic minerals from the body (3).

    Dietary Sources of ALA

    ALA is found in:

    Red meats (The richest of all food sources in ALA)
    Spinach (Popeye knew what he was doing)
    Potatoes (Particularly the skin)
    Well, I hope this wet your appetite to the world of Alpha Lipoic Acid. In part two of this series, you will explore why ALA has become popular with bodybuilders.
    Last edited by Zio; 12-10-2002, 14:23:44.
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    #2
    ..Si..dico..ma , carissimo re do mundo intiero..., la translate ce la dobbiamo fare noi con il vocabolario??
    (..dato che a me Babylon è scaduto ....)


    Jack, Snatch & Panther.
    Don't forgive my name.

    Commenta


      #3
      quando ingeriamo un normale pasto con carboidrati questo è ciò che accade ai glucidi(in soldoni):
      • il cibo viene digerito
      • ciò che viene digerito viene convertito in glucosio per fornire energia
      • il pancreas secerne insulina per sparare il glucosio nei comparti magri(presumendo che i livelli di glicogeno epatico siano pieni)e poi nei depositi di grasso una volta che le cellule muscolari sono sature di glucosio


      Ciò che accade assumendo ALA è invece:
      • il cibo viene digerito
      • ciò che viene digerito viene convertito in glucosio per fornire energia
      • il pancreas secerne insulina per sparare il glucosio nei comparti magri(presumendo che i livelli di glicogeno epatico siano pieni)e poi nei depositi di grasso una volta che le cellule muscolari sono sature di glucosio
      • L'ala entra in gioco ,perchè il glucosio permei la membrana cellulare ed entri nella cellula è necessario che sia "trasportato"(in loco )dall'insulina.L'ala ha un effetto insulino simile

      A sto punto direta...ma allora sparerà una cifra di glucosio negli adipociti, visto che le cellule muscolari sono piene??!!!

      SBAGLIETO
      Studi dimostrano che l'ala aumenta i carierrs Glut-4 all'esterno della cellula muscolare ciò si traduce in più glucosio all'interno della cellula muscolare e quindi meno glucosio negli adipociti .


      La quantità di glucosio che può essere "caricata" nella cellula muscolare può aumentare del 55-60%

      Su 100g di carbs......ipotetici ;-)

      L'ala nn è come l'insulina, ma aumenta la sensibilità ai recettori del "trasportatore" Glut-4 quindi può avere i seguenti effetti positivi(subordinati poi all'intake di carbo totali pro die):
      [list=a][*]miglior pump muscolare[*]minor accumulo di grasso attraverso l'accumolo di glucosio nelle cellule adipose[*]miglior trasporto dei fosfati[*]miglior assorbimento della creatinae aumento della stessa[*]aumento della sensibilità all'insulina del muscolo scheletrico[/list=a]

      Credo possiate trarre le vostre conclusioni visto che la volumizzazione cellulare e il miglior apporto di fosfati dà enormi vantaggi......

      Unica pecca le dosi...l'assunzione minima più efficace si assesta sui 3g al giorno(3000mg) e per il portafoglio è un piccolo salasso..
      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta


        #4
        Originally posted by Monkey
        ..Si..dico..ma , carissimo re do mundo intiero..., la translate ce la dobbiamo fare noi con il vocabolario??
        (..dato che a me Babylon è scaduto ....)
        dato che apprezzi così educatmente la mia disponibilità credo apprezzerai il resto del post
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #5
          Originally posted by Zio
          dato che apprezzi così educatmente la mia disponibilità credo apprezzerai il resto del post
          I miei plausi alla sua regalità.


          Jack, Snatch & Panther.
          Don't forgive my name.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Monkey
            I miei plausi alla sua regalità.
            è solo dovuto,tranquillo:cool:

            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              Mamma mia Zione.....

              Ovazione............anche mia madre e mio padre sono qui in piedi ad applaudirti


              Ottimusssss

              Commenta


                #8
                Originally posted by Zio
                quando ingeriamo un normale pasto con carboidrati questo è ciò che accade ai glucidi(in soldoni):
                • il cibo viene digerito
                • ciò che viene digerito viene convertito in glucosio per fornire energia
                • il pancreas secerne insulina per sparare il glucosio nei comparti magri(presumendo che i livelli di glicogeno epatico siano pieni)e poi nei depositi di grasso una volta che le cellule muscolari sono sature di glucosio


                Ciò che accade assumendo ALA è invece:
                • il cibo viene digerito
                • ciò che viene digerito viene convertito in glucosio per fornire energia
                • il pancreas secerne insulina per sparare il glucosio nei comparti magri(presumendo che i livelli di glicogeno epatico siano pieni)e poi nei depositi di grasso una volta che le cellule muscolari sono sature di glucosio
                • L'ala entra in gioco ,perchè il glucosio permei la membrana cellulare ed entri nella cellula è necessario che sia "trasportato"(in loco )dall'insulina.L'ala ha un effetto insulino simile

                A sto punto direta...ma allora sparerà una cifra di glucosio negli adipociti, visto che le cellule muscolari sono piene??!!!

                SBAGLIETO
                Studi dimostrano che l'ala aumenta i carierrs Glut-4 all'esterno della cellula muscolare ciò si traduce in più glucosio all'interno della cellula muscolare e quindi meno glucosio negli adipociti .


                La quantità di glucosio che può essere "caricata" nella cellula muscolare può aumentare del 55-60%

                Su 100g di carbs......ipotetici ;-)

                L'ala nn è come l'insulina, ma aumenta la sensibilità ai recettori del "trasportatore" Glut-4 quindi può avere i seguenti effetti positivi(subordinati poi all'intake di carbo totali pro die):
                [list=a][*]miglior pump muscolare[*]minor accumulo di grasso attraverso l'accumolo di glucosio nelle cellule adipose[*]miglior trasporto dei fosfati[*]miglior assorbimento della creatinae aumento della stessa[*]aumento della sensibilità all'insulina del muscolo scheletrico[/list=a]

                Credo possiate trarre le vostre conclusioni visto che la volumizzazione cellulare e il miglior apporto di fosfati dà enormi vantaggi......

                Unica pecca le dosi...l'assunzione minima più efficace si assesta sui 3g al giorno(3000mg) e per il portafoglio è un piccolo salasso..
                ............SENZA PAROLE!!!!!!!!!!!!
                "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by lo zar
                  Mamma mia Zione.....

                  Ovazione............anche mia madre e mio padre sono qui in piedi ad applaudirti


                  Ottimusssss
                  a ecco mio fratello gemello è svenuto.......
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta


                    #10
                    azzo 3 g

                    Commenta


                      #11
                      3gr al giorno di ALA........ci vuole un muto 20ennale.........
                      Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

                      Commenta


                        #12
                        leggevo non so piu dove che l'ala in dosi eccessive crea qualche problema con l'insulina, non saprei bene cosa...

                        provo a cercare.
                        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                        marcolone@bodyweb.it

                        Commenta


                          #13
                          Bella Zione....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da paolo79
                            max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                            Commenta


                              #15

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎