Nuova integrazione: Nuoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MattyBIKE
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 143
    • 8
    • 4
    • Monza
    • Send PM

Nuova integrazione: Nuoto

Ciao ragazzi, è giunto il momento di fare un nuovo ordine visto che a casa ho finito tutto (tranne 1kg di blend proteico...) e la preparazione per la stagione è iniziata (triatlhon lunghe distanze).
    Mi sto allenando molto per il nuoto, sia in vasca che fuori (home gym con swiss ball, esercizi con carichi di 5-10kg). Praticamente vado in piscina tutti i giorni, alternando lavori di potenziamento (con palette) a lavori di "fondo" e velocizzazione.
    Mi serve un integrazione mirata al veloce recupero tra le sessioni e alla crescita muscolare "leggera" dato che sono poco tonico nella parte superiore del corpo e punto a costruire dei pettorali, dorsali e spalle funzionali al nuoto.
    Mi alleno di solito verso le 10-30/12.00, l'allenamento dura 1h-1h30' massimo in piscina e 40' quando faccio palestra.
    • PreWO: qui ho dubbi, serve secondo voi? Io al limite avevo pensato a delle maltodestrine quando l'allenamento è lungo. Eventualmente bicarbonato o Beta Alanina?
    • PostWO: ho sempre utilizzato lo schema BCAA appena uscito dall'acqua, poi CHO+WHey rapporto 1:1 con un pizzicolo di sale. Contate che tra la fine dell'allenamento e il pranzo c'è una mezzoretta circa.
    • Altri integratori: ovviamente multivitaminico, più Vit C (1gr die) e B-Complex. Altro utile?

Gli obiettivi sono aumentare il recupero e aiutare a sviluppare la massa che mi serve, non tantissima, diciamo da nuotatore di fondo (avete presente?)
    Il mio dubbio maggiore è sui BCAA / WHEY. Ho letto articoli e discussioni in cui si accenna ad una "inutilità" dei BCAA se si prendono anche le Whey, visto che da soli non possono sintetizzare proteine.

Ringrazio
  • MattyBIKE
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 143
    • 8
    • 4
    • Monza
    • Send PM

Up, dai ragazzi

Commenta

• merio90
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 1582
      • 67
      • 13
      • Send PM

Io ho fatto per parecchi anni nuoto a livello agonistico, e posso dirti che di pre facevo un ricco spuntino... variavo spesso! però adesso avendo diciamo una minimo di cultura a livello di integratori, mi verrebbe da pensare ai bcaa, quando ti alleni con il nuoto, ovviamente pre e post visto che mezz'ora dopo pranzi, un ricco pasto a tavola! appena uscito dalla vasca continua a prendere i bcaa, e magari a stomaco vuoto della glutamina per intensificare il recupero...

Commenta

Working...
      X