Spuntino con proteine PRE Workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T3clis
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 230
    • 3
    • 0
    • Send PM

Spuntino con proteine PRE Workout

Solitamente mi alleno dalle 18.45 alle 19.45 circa, cenando poi verso le 20.00

Secondo voi ha senso che faccia uno spuntino (una banana e 30gr di whey) verso le 18.15 prima di andare ad allenarmi?

Perchè ultimamente è una cosa che sto facendo, ma mi viene il dubbio che magari sia troppo "sotto" l'allenamento come spuntino, e che magari convenga anticiparlo un po' (magari verso le 5)

Cosa ne pensate?

Denghiu
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

..la seconda che hai detto
    sigpic

Commenta

• T3clis
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 230
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
      ..la seconda che hai detto
      Ma anche con le whey mi conviene anticiparlo?

Che prima verso le 5 mi mangiavo uno yougurt, ma da quando sono passato alle whey, pensavo che prenderle poco prima fosse meglio in modo da averle "in circolo" durante l'allenamento :P

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Anche se e' il classico consiglio da rivista commerciale flex/Muscle e fitness quello di mangiare 20minuti prima dell'allenamento e' una scelta non ottimale soprattutto per questioni digestive..e poi quale e' la tua paura? Il catabolismo?
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• calsifer
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 16
          • 0
          • 2
          • carloforte(ca)
          • Send PM

a che ora pranzi solitamente? perchè molto probabilmente le whey non ti servono a nulla a quell'ora se hai ancora in circolo le proteine assunte con il pranzo e risultano quindi sprecate e hai un affaticamento epatico maggiore...e poi sappi che le whey non come proteine prima dell'allenamento non è che ti fanno fare miracoli durante il wo anche perchè il rilascio è lento e se vai in palestra il tuo stomaco lavorerà il doppio e toglierà energia al resto del corpo per la digestione quindi ti consiglio se propio vuoi un aiutino a fare qualche sollevamento in più di informarti e prendere dell'altro come prewo.

Commenta

• T3clis
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 230
            • 3
            • 0
            • Send PM

Di norma mangio tra le 12.30 e le 13.00, non più tard!

Colazione 08.00/08.30

Cena 20.00

Cmq niente paura di catabolismo, pensavo solo fosse una cosa utile prenderne un po prima :P

Commenta

Working...
            X