Creatina monoidrata e aumento di forza e peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ryuzaki_Eru
    Banned
    • Oct 2010
    • 245
    • 6
    • 3
    • Send PM

Creatina monoidrata e aumento di forza e peso

Ciao ragazzi, perdonate la domanda da principiante ma ho bisogno di sapere una cosa. Fino ad ora ho preso la kre alkalyn (ho seguito le indicazioni del mio istruttore, due capsule la mattina e due la sera), ma non mi sembra abbia fatto tutto questo effetto. Non ho notato nessun tipo di cambiamento come avevo letto. Si, ho aumentato i carichi di settimana in settimana e riesco a fare un paio di trazioni supine, però non so sinceramente se sia merito della creatina. Un amico che ha fatto culturismo mi ha detto che la monoidrata è molto meglio per vedere un netto aumento di forza, infatti non capisco come mai il mio istruttore non mi abbia detto di prendere direttamente questo tipo, in pratica ho buttato un mese di tempo. Io finirò venerdi di prendere la kre e farò 10 giorni di stop (bastano credo no?) e poi potrò fare solo un altro mese di ciclo prima di partire ed ero orientato sulla monoidrata. Di marche ne ho viste varie tipi in giro (non credo di poter postare le foto), e come dosi seguirei quelle nel relativo topic in guide, però mi chiedevo: aumenterò troppo di peso? Io al momento sono 1.80 x82kg e il mio obiettivo è riuscire a fare 5 trazioni prone entro metà Gennaio, quindi capite che al momento è meglio cercare di non prendere peso (cosa che sto cercando di limare di settimana in settimana), quindi a grandi linee vorrei sapere quanto peso potrei prendere in un mese di ciclo, cosa che mi creerebbe problemi ad alzarmi alla sbarra e se effettivamente la monoidrata porta ad un netto aumento di forza più visibile rispetto alla kre. Grazie a tutti.
    Last edited by Ryuzaki_Eru; 27-11-2012, 17:34:31.
  • Alvin95
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 280
    • 14
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

È un semplice integratore, non avrai grandi aumenti di forza e, se prenderai peso probalimente sarà ritenzione idrica. Il krealcalyn è creatina monoidrato già tamponata. Non aspettarti miracoli dagli integratori.

Commenta

• EUX84
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2012
      • 52
      • 3
      • 2
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alvin95 Visualizza Messaggio
      È un semplice integratore, non avrai grandi aumenti di forza e, se prenderai peso probalimente sarà ritenzione idrica. Il krealcalyn è creatina monoidrato già tamponata. Non aspettarti miracoli dagli integratori.
      allora quale è l'utilità degli integratori?
      finiamola di ripetere sempre le stesse cose.
      Se ci si allena BENE, si mangia BENE, ci si riposa BENE, gli integratori danno quel qualcosa in più per ottenere dei risultati in termini di forza e volume muscolare.

Commenta

• Alvin95
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 280
        • 14
        • 0
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da EUX84 Visualizza Messaggio
        allora quale è l'utilità degli integratori?
        finiamola di ripetere sempre le stesse cose.
        Se ci si allena BENE, si mangia BENE, ci si riposa BENE, gli integratori danno quel qualcosa in più per ottenere dei risultati in termini di forza e volume muscolare.

Ma sicuramente la creatina non gli darà i risultati che ha scritto sopra !

Commenta

• Ryuzaki_Eru
          Banned
          • Oct 2010
          • 245
          • 6
          • 3
          • Send PM

Io riferisco ciò che ho vissuto con la mia breve esperienza (cioè non ho visto chissà che risultati, certo i carichi di sessione in sessione li ho aumentati, ma non so se è merito mio o meno, vedremo appena non prendo più la creatina), e quello che mi ha riferito questo mio amico che per lui la monoidrata ha fatto miracoli a quanto pare e poteva allenarsi anche per 2 ore ad alta intensità senza sentire stanchezza. Quindi in definitiva: al prossimo ciclo vado di nuovo di kre (4 capsule al giorno), o passo alla monoidrata?

Commenta

• panatta sport
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 381
            • 1
            • 0
            • sicilia
            • Send PM

calcola che anche se ti allenassi,dormiresti emangiassi in modo corretto la creatina non ti darebbe i risultati da te sopra indicati,gonfieresti a causa della ritenzione,potresti amere un briciolo in + come aumento di forza ma ripeto non ti aspettare chissà che...

Commenta

• Alvin95
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 280
              • 14
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ryuzaki_Eru Visualizza Messaggio
              Io riferisco ciò che ho vissuto con la mia breve esperienza (cioè non ho visto chissà che risultati, certo i carichi di sessione in sessione li ho aumentati, ma non so se è merito mio o meno, vedremo appena non prendo più la creatina), e quello che mi ha riferito questo mio amico che per lui la monoidrata ha fatto miracoli a quanto pare e poteva allenarsi anche per 2 ore ad alta intensità senza sentire stanchezza. Quindi in definitiva: al prossimo ciclo vado di nuovo di kre (4 capsule al giorno), o passo alla monoidrata?
              Passa alla monoidrato, così vedrai gli effetti che avrà su di te, e potrai trarre le conclusioni.
              P.S.: Ti consiglio vivamente di prenderla micronizzata.

Commenta

• Ryuzaki_Eru
                Banned
                • Oct 2010
                • 245
                • 6
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da panatta sport Visualizza Messaggio
                calcola che anche se ti allenassi,dormiresti emangiassi in modo corretto la creatina non ti darebbe i risultati da te sopra indicati,gonfieresti a causa della ritenzione,potresti amere un briciolo in + come aumento di forza ma ripeto non ti aspettare chissà che...
                A quale risultati ti riferisci precisamente?
                Comunque a sto punto o non la prendo proprio o faccio l'altro ciclo sempre con la kre (magari di altra marca) visto che mi fa gonfiare poco e niente.

Passa alla monoidrato, così vedrai gli effetti che avrà su di te, e potrai trarre le conclusioni.
                P.S.: Ti consiglio vivamente di prenderla micronizzata.
                Non ho intenzione di prenderla a lungo termine, da Dicembre a Gennaio dovrebbe essere il mio ultimo mese, il punto è che avendo un obiettivo da raggiungere entro metà Gennaio non posso fare esperimenti e ritrovarmi 85/86kg altrimenti davvero non mi alzo più.
                Leggo un pò in giro dai e vediamo cosa mi conviene fare, tanto devo ricominciare il 10 (vanno bene 10 giorni di stop prima di iniziare un altro ciclo?).

Commenta

• panatta sport
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 381
                  • 1
                  • 0
                  • sicilia
                  • Send PM

se vuoi un'integratore che ti faccia spingere vai di gakic muscletech costa un botto ma ha feed positivi

Commenta

• Ryuzaki_Eru
                    Banned
                    • Oct 2010
                    • 245
                    • 6
                    • 3
                    • Send PM

R: Creatina monoidrata e aumento di forza e peso

Devo riuscire a fare le trazioni non alzare un camion :-D Comunque costa davvero tanto

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

Te l'abbiamo già detto... se ora non fai nemmeno una trazione e in 2 mesi devi farne 5, devi dimagrire e perdere parecchi chili di grasso... gli integratori nel tuo caso non esistono
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Ryuzaki_Eru
                        Banned
                        • Oct 2010
                        • 245
                        • 6
                        • 3
                        • Send PM

R: Creatina monoidrata e aumento di forza e peso

Infatti ho scritto proprio questo, ma da come parli sembra che sono obeso :-D Parecchi chili sai meglio di me che non posso perderli perché vorrebbe dire non mettere forza e perdere pure massa magra. Ho già diminuito i carbo e mi alleno 6 giorni a settimana, ci sto provando.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

Non conoscendo le tue misure e non avendo visto una foto non posso valutare quanti kg tu abbia da perdere...
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Ryuzaki_Eru
                            Banned
                            • Oct 2010
                            • 245
                            • 6
                            • 3
                            • Send PM

R: Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

Le mie misure sono penose (aggiornate a due settimane fa):

Vita 83
                            Braccio 33
                            Petto contratto 104
                            Coscia 96,5
                            Peso 82kg
                            Altezza 1.80m

Foto nel topic della BF

Commenta

• Miller
                              F#DBGBbBADBbGD#F#
                              • Sep 2011
                              • 24033