aspartame

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sm610
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 63
    • 0
    • 0
    • Send PM

aspartame

Salve,vorrei conoscere una vostra opinione riguardo l'aspartame.
    O meglio,possibile che le ditte di integratori non mettano mai almeno 1 prodotto senza dolcificanti,sono pochissime infatti le case che producono pro senza aspartame(attualmente uso le inkospor muscle unlimited,ma pro del siero isolato o della soia supro,o dell'uovo non c'è verso di trovarle.
    Ora capisco che alla maggior parte delle persone interessa più il gusto della salute(andate a leggere uno dei tanti articoli sui danni dell'aspartame,uno è www.bio-sogno.com/aspartame.html),
    anche perchè molti ragazzi si riempiono di chimica da far paura,figuriamoci cosa gli frega di un pò di aspartame,però potrebbero pensare anche a chi, di prendere un beverone strapieno di edulcoranti e aromi artif. non gli interessa e preferisce rinunciare al gusto piuttosto che alla salute.
    Anche se,devo dire,parlando con gente del settore,qualcosa si stia muovendo soprattutto con gli integratori u.s.a.
    Sembra infatti che il massiccio consumo che fanno in america di aspartame e dolcificanti artif. in genere cominci a preoccupare riguardo i possibili effetti collaterali.
    Voi che ne pensate?
  • sm610
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 63
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ci devono essere molti commercianti di integratori da queste parti...................

Commenta

• marcolone
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 2367
      • 5
      • 0
      • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
      • Send PM

ciazo.

sono a conoscenza del problema, purtroppo anche io ho letto dei problemi del 'tame, feci anche la prova dei "2 mesi di stacco", in effetti e' vero.

purtroppo ricorda che se il 'tame non sorpassa una certa soglia puo' essere escluso dagli ingredienti, oramai e' un po dappertutto... figurati nelle cicche (chewing gum)...

evitarne l'abuso puo' essere positivo, ad es cancellando i dolcificanti (sigh!), alla fine sono quelli con il contenuto % maggiore.

speriamo che presto scatti lo scandalo e comincino a comparire Stevia e xilitolo come dolcificanti.

...vado a innaffiare la piantina di stevia va
      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
      marcolone@bodyweb.it

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

ECCO QUELLO CHE SO:
        Last edited by RAS; 30-06-2010, 03:10:33.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• frank83
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 77
          • 0
          • 0
          • Send PM

Azz , questa dell'aspartame non l'havevo mai sentita.
          E' un maledetto veleno ; ora che lo so cercherò di evitarlo.
          Lo usano perchè è un dolcificante che costa poco ed è facile da produrre ?

Frank83

Commenta

• mao +Watt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 2313
            • 89
            • 0
            • Como
            • Send PM

Senza voler fare pubblicità! Non è impossibile eliminare l'edulcorante aspartame (sigla E951). Per esempio si può usare acesulfame k. Tra l'altro l'aspartame ha un retrogusto piuttosto "falso". Noi, come altri, abbiamo cambiato ormai tutte le formulazioni proteiche (sono già diversi mesi ormai).
            L'acesulfame k è, a mio avviso, più buono e crea meno problemi di solubilità del prodotto.
            Stevia e sucralosio! Non mi risultano meno dannosi dell'aspartame.
            Bisogna poi anche vedere se non ci sia magari un mega interesse delle aziende produttrici di saccarosio che si sono viste, a causa della sempre maggiore distribuzione di edulcoranti, crollare il loro business!
            Non saprei che dire.
            mao
            mao
            maowatt.blogspot.com

Commenta

• marcolone
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 2367
              • 5
              • 0
              • Send PM

Originally posted by mao +Watt
              Per esempio si può usare acesulfame k. L'acesulfame k è, a mio avviso, più buono e crea meno problemi di solubilità del prodotto.
              mao
              ... e tra l'altro l'acesulfame K e' ritenuto come prima causa di tumori al colon dovuti all'uso di dolcificanti.

(p.s. con questo non voglio intendere che sia meglio o peggio dell'aspartame neh. )
              Last edited by marcolone; 16-10-2002, 01:02:13.
              marcolone@bodyweb.it

Commenta

• RIBOSIO
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 1608
                • 3
                • 0
                • La parte povera del ricco nord-est.
                • Send PM

Per cortesia Mao mi puoi dire dove fate fare i dietetetici a base di proteine?
                Sto ancora aspettando le info?Grazie
                Jacopo Z.
                Sport Supplements

Commenta

• marcolone
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 2367
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

gia che ci sono...

OCCHIO ALL'OLIO DI CANOLA!
                  o di rapa o canada oil.

evitatelo come la peste, contiene un bel po di acido erucico che e' tutto tranne che salutare, un vero veleno.

ho visto che e' utilizzato in alcune barrette 0 carb, fate occhio agli ingredienti.
                  marcolone@bodyweb.it

Commenta

• mao +Watt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2313
                    • 89
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

Originally posted by RIBOSIO
                    Per cortesia Mao mi puoi dire dove fate fare i dietetetici a base di proteine?
                    Sto ancora aspettando le info?Grazie
                    Ti ho mandato una mail (sperando di aver azzeccato l'indirizzo!?).
                    mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

Commenta

• mao +Watt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2313
                      • 89
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

Originally posted by marcolone
                      ... e tra l'altro l'acesulfame K e' ritenuto come prima causa di tumori al colon dovuti all'uso di dolcificanti.

(p.s. con questo non voglio intendere che sia meglio o peggio dell'aspartame neh. )
                      Come ripeto non so che dire. La verità che oggi come oggi vivere uccide! Il sole è malato, il cibo è veleno, l'aria è cacca allo stato gassoso ma, viviamo di più! Io ho paura di morire come tutti ma, voglio anche vivere e non ... sopravvivere!
                      Non so se hai capito il senso. Il fatto è che si cerca in tutti i modi di fare notizia e, non si capisce più dov'è la verità!
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

Commenta

• robj
                        Häagen-Dazs User
                        • Apr 2002
                        • 1152
                        • 118
                        • 205
                        • italy/greece
                        • Send PM

C-A-Z-Z-O

Originally posted by marcolone
                        sono a conoscenza del problema, purtroppo anche io ho letto dei problemi del 'tame, feci anche la prova dei "2 mesi di stacco", in effetti e' vero.

Aspartame:

Ho letto la questione dei 60 giorni di stacco, nei quali i consumatori abituali di aspartame dovrebbero riscontrare visibili miglioramenti per quanto riguarda problemi riguardanti l'apparato fisico, visivo, mentale.

marcolone tu hai avuto significativi miglioramenti dopo quei 2 mesi? puoi fare degli esempi?

io non consumo bevande dietetiche e dolcificanti: l'unica fonte di aspartame che assumo è nelle proteine in polvere, 2 o 3 volte al giorno. sinceramente ci vedo benissimo (10/10), mi sento in ottima forma e studio come sempre ho studiato in passato... non vorrei dire banalità, ma sta di fatto che mi sento bene!!

un'altra cosa che non capisco: si sottolinea che il metanolo viene liberato dall'aspartame dai 30° in sù... ma il corpo umano ha una temperatura di circa 36°... e allora che ***** di discorso è?? anche se uno assume prodotti "freddi" dolcificati con aspartame non cambia la storia...

Olio di Canola:

altro discorso per l'olio di canola. *****...!! l'ho beccato sulle mitiche barrette Labrada LowCarb, per me le più buone (Award-Winning Bars) e con il rapporto dei macronutrienti migliore!!
                        ne ho fatto uso ogni tanto, dato che adesso sto facendo il servizio civile e le barrette sono molto comode da portarsi al lavoro. in ogni caso ne avrò prese sì e no una decina in 3 mesi (cambio spesso barrette) e non mi preoccupo... ma sicuramente non le comprerò più e starò più attento agli ingredienti delle barrette d'ora in poi...
                        Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
                        chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

Commenta

• marcolone
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 2367
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

dopo i 2 mesi
                          fondamentalmente migliori molto in
                          a) lucidita' mentale
                          b) vista, intesa come "rapidita' visiva" e colpo d'occhio
                          c) visione notturna, meno problemi a abituare gli occhi
                          d) benessere inteso in senso lato, specialmente psichico.
                          -----

ho ripreso ad assumere 'tame, ne limito molto ad ogni modo l'assunzione.
                          -
                          le barrette che mi dici tu sono esattamente quelle che intendevo
                          ocio a fare nomi... come e' sbagliato fare pubblicita' e' sbagliato anche fare quella negativa.

- x robj:
                          esatto, noi siamo a 36 -37 c°, non solo, ma inoltre se non ricordo male la separazione del metanolo e' a causa di un enzima digestivo.

- x mao:
                          purtroppo e' cosi', non e' disinformazione o voglia di scoop, sta storia sul tame e' in giro da anni ormai... e se permetti comincia a puzzare un po.

un po come il mio alito ora, ad esempio.
                          Last edited by marcolone; 16-10-2002, 11:11:02.
                          marcolone@bodyweb.it

Commenta

• sm610
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 63
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by mao +Watt a E951).
                            Stevia e sucralosio! Non mi risultano meno dannosi dell'aspartame.
                            Bisogna poi anche vedere se non ci sia magari un mega interesse delle aziende produttrici di saccarosio che si sono viste, a causa della sempre maggiore distribuzione di edulcoranti, crollare il loro business!
                            Non saprei che dire.
                            mao [/B]

provate a leggere questo,www.Laleva.cc/alimenti/steaspartame.htlm

Commenta

• sm610
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 63
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

E comunque nel sito www.Laleva.cc troverete altri interessanti articoli riguardanti stevia e aspartame

Commenta

Working...
                              X