consigli per una persona alle prime armi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fergu
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli per una persona alle prime armi

    Ciao ragazzi, sono un nuovo utente del forum nonchè di questo sport e sto cercando di avvicinarmi pian piano a questo mondo che per me è completamente nuovo, ma inizia ad affascinarmi!
    Vorrei iscrivermi in palestra ma adesso non ho la possibilità poichè sono in Erasmus tramite l'università.
    Sto cercando tuttavia di allenarmi per conto mio qui dove abito. Riconosco chiaramente gli infiniti limiti che questo comporta, ma almeno in un certo senso mi preparo per i veri allenamenti (inizio marzo 2013).
    In questo periodo mi sto intanto documentando riguardo vari topic, su questo forum (diete, supplements ecc...).

    Prerequisiti da conoscere:
    - non ho mai fatto palestra, ho solamente giocato a calcio per 15 anni circa (ora sono fermo da 2 anni)
    - 1,75cm x 65 kg ( anche se non so quanto sia rilevante per le domande che devo farvi)

    Volevo tuttavia chiedere direttamente a voi alcune cose:

    0) c'è una sorta di 'linea guida' su che supplements prendere?
    1) ammettendo che io decida di prendere questi/alcuni supplements, posso prenderli fin da subito (ovvero fin da quando inizio ad andare in palestra)? Oppure è meglio se prima mi 'faccia un po le ossa' senza?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Non ti sei mai allenato, quindi per ora lascia stare gli integratori e concentrati piuttosto sull'allenamento che andrai a fare visto che per te è una novità, tutto qui
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Fergu
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Non ti sei mai allenato, quindi per ora lascia stare gli integratori e concentrati piuttosto sull'allenamento che andrai a fare visto che per te è una novità, tutto qui
      Grazie Alessandro! Dici che siano totalmente inutili per il primo periodo di allenamento?
      A tuo parere questo periodo senza supplements quanto dura (in media intendo) ?

      Commenta

      • Enriii
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 463
        • 13
        • 29
        • Padova
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Fergu Visualizza Messaggio
        Grazie Alessandro! Dici che siano totalmente inutili per il primo periodo di allenamento?
        A tuo parere questo periodo senza supplements quanto dura (in media intendo) ?
        Io farei almeno 5-6 mesi, inizialmente ti allenerai "male" perchè non sai bene come fare gli esercizi, devi abituare i tendini, non caricherai ed altro! Quindi gli integratori non verrebbero ben sfruttati!
        Il più usato sono le proteine in polvere, però secondo il tuo peso (65kg) per crescere diciamo bene dovresti assumere almeno 2gr di proteine per kg di peso, quindi sui 130gr al giorno; che si possono tranquillamente assumere con una buona dieta, intanto magari metti soldi da parte per gli integratori da prendere in futuro

        Commenta

        Working...
        X