Come integrare per SOSTITUIRE dieta?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Silver92
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come integrare per SOSTITUIRE dieta?

    Ciao Ragazzi,
    so bene che questo post possa suscitare varie polemiche (tipo:"se non mangi bene cosa vorrai integrare?)", è qualche tempo che bazzico palestre, allenamenti e teorie sulle diete e fino a poco tempo fa sarei stato il primo a condannare un post come questo. Infatti premetto:
    SO BENE CHE L'UTILIZZO DI INTEGRATORI PERDE DI MOLTO SIGNIFICATO ED EFFICACIA SENZA UNA BUONA ALIMENTAZIONE.
    Detto questo per vari motivi, tra cui tempo, nuovi impegni, studio e anche, devo ammetterlo, miei problemi di appetito e metabolismo (sono un magretto che non ha mai avuto troppa fame ) non riesco più quest'anno a seguire una dieta corretta, mangio meno di quanto occorra per mettere massa e di sicuro non rispetto le giuste proporzioni .
    Dopo aver fatto un anno con una buona alimentazione (senza neanche un uso costante di integratori) e con un impegno fisso e serio in palestra ero riuscito a guadagnare nove kg (rimanendo magro), quindi diciamo che l'esperienza di crescita l'ho avuta, il mio corpo "funziona" XD.
    ciò che voglio chiedere con questo thread è semplicemente se con un 'alimentazione sbagliata (mangio normalmente, quando ho fame e tempo) sia possibile aggiungere una buona integrazione per limitare i danni , oppure addirittura guadagnare qualcosina.

    Riassumendo perchè l'ho tirata lunga e credo che questo thread possa servire anche ad altri che magari non riescono come me a seguire un'alimentazione giusta:

    -non ho una dieta fissa e mangio sano, non molto e solo quando mi pare e ho tempo
    -riesco ad allenarmi una sola volta a settimana in sala pesi (venerdi) , ma per altre due volte (lunedi e mercoledi) faccio un allenamento di potenziamento a corpo libero (sudo come un matto anche per questo ho paura di bruciare troppo)


    Che integratori, in che quantità e in quali momenti della giornata posso assumere per dare al mio corpo un discreto apporto di sostanze nutrienti (perlomeno per non perdere il guadagnato)???
    (parlo principalmente di cretina, aminoacidi, glutammina ecc. più che di whey e gainer perchè: 1. mangio già abbastanza carne che non ho diminuito rispetto alle scorse diete 2. sia whey che gainer in polvere mi toglievano l'appetito del tutto e non mi facevano stare granchè)


    So bene che ho rotto fin troppo con mille pretese ma vorrei riuscire perlomeno a mantenere quel poco di massa, magari guadagnare qualcosa e comunque anche a livello di salute rispettare il giusto apporto di sostanze nutrienti per i miei muscoli. Grazie ragass
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

    #2
    ma che vuoi sostituire? che sostituisci 100 g d riso con 10g di creatina?

    pure io ero come te, e lo sono tutt'ora..ma sto ugualmente a 4000 kcal sentendomi pieno ogni momento

    AL LIMITE vai di gainer e maltodestrine, ma per il resto se non mangi è come se bruci soldi...

    Commenta

    • xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

      #3
      I supplementi non possono sostituire una dieta alimentare,assolutamente.Se non puoi mangiare come si deve, non saremo certo noi di BW ad illuderti scrivendo che prendendo questo o quell'altro integratore risolverai i tuoi problemi Ciao ed in bocca al lupo
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X