Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema creatina, non si scioglie bene!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema creatina, non si scioglie bene!

    Salve a tutti, è 1 mese ormai che sto facendo un ciclo di creatina, avevo comprato la creatina monoidrato +watt extra gold.. inizialmente la prendevo con 300ml di acqua + 15gr di bicarbonato (questo solo a stomaco vuoto), ora la prendo quasi solo dopo un pasto.. Mattina dentro lo shaker dopo colazione, metà pomeriggio pre wo dopo aver mangiato un panino e dopo cena (post wo)

    Di solito la metto nello shaker con 600ml di acqua (3gr di creatina), solo che non si sciolgono poco! Molta rimane sul fondo e mi tocca aggiungere acqua per cercare di scioglierla ma niente, una buona parte quindi la bevo non sciolta insieme all' acqua.. Ho provato anche con l' acqua tiepida ma niente da fare non ne vuole sapere di sciogliersi! E si che ogni gr ci vorrebbero 100ml!!

    Come potrei fare? Sbaglio qualcosa?

    Grazie!

    #2
    La creatina già di per sè è insolubile, poi a diversità della qualità e delle marche ci sono quelle micronizzate ultrapure che si sciolgono meglio poichè hanno cristalli mooolto piu piccoli.La tua crea evidentemente avrà cristalli più grossi, prova in acqua tiepida.
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

    Commenta


      #3
      Ho già provato con l' acqua tiepida del rubinetto e non riscaldata.. ma niente! non si nota sta gran differenza!

      Commenta


        #4
        mettila in un frullatore.
        Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

        Commenta


          #5
          In teoria non dovrebbe cambiare molto, no? ho provato ad agitare lo shaker per qualche minuto e con una certa foga ma niente.. proverò comunque, grazie!

          Commenta


            #6
            Nel 3d in Guide sulla creatina se n'è parlato a iosa di quella situazione. Leggi nel 3d e fai un search.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              Sean l' avevo già letto tranquillo! non avrei postato sennò.. capisco se sbagliassi la quantità di acqua, ma non capisco com'è possibile che non si sciolgano 3gr in 600ml di acqua (pure tiepida)!! Ho mescolato anche col cucchiaio e agitato lo shaker per qualche minuto ma niente.. Con il bicarbonato si scioglieva un pò meglio, solo che vorrei evitarlo il più possibile dato che faccio molta fatica a berlo (quei 15gr di bicarbonato rendono l' acqua imbevibile) anche se, in una tazza piena d' acqua si scioglievano discretamente quei 3 gr..

              Commenta


                #8
                parte il fatto che secondo me 15 gr. di bicarbonato sono troppe, ne basta uno poi come già ti hanno detto e probabile che la marca scelta non è molto solubile, prova a scioglierla con acqua leggermente calda, una volta scakerato ci aggungi acqua fredda o tiepida

                Commenta


                  #9
                  Se avessi letto il thread sapresti che quelle quantità (15g) non sono riferite al bicarbonato ma al digestivo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                    parte il fatto che secondo me 15 gr. di bicarbonato sono troppe, ne basta uno poi come già ti hanno detto e probabile che la marca scelta non è molto solubile, prova a scioglierla con acqua leggermente calda, una volta scakerato ci aggungi acqua fredda o tiepida
                    1 gr? o.O
                    15 gr me li ha consigliati alessandro33, mi pareva avessi commentato anche te quel topic! Tra poco devo prenderla.. siccome ho appena mangiato un panino la prendo senza bicarbonato.. la prossima volta però proverò con 10gr di bicarbonato e 450ml di acqua? Per te va meglio?

                    Commenta


                      #11
                      Di bicarbonato basta 1gr.
                      Digestivo come il brioschi 3g ogni g di crea
                      Credici, sempre e comunque

                      Commenta


                        #12
                        1 gr.!! te l'hanno detto.I quantitativi di cui parli ti farebbero passare diverso tempo in bagno
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Mi sono sbagliato avete ragione! Alessandro mi aveva detto 15gr di brioschi con 3gr di creatina in 400ml di acqua! E io ho che l'ho presa parecchie volte con 15 gr di bicarbonato (se non di più )!!

                          Grazie a tutti per le risposte!!
                          Per oggi i 6gr li ho già presi, domani proverò a prenderla 30 minuti prima del wo a stomaco vuoto.. Metto 1gr di bicarbonato + 3gr di creatina + 400ml di acqua almeno!!

                          P.s: 1gr sono circa la punta del cucchiaino piccolo da caffè, giusto?
                          Last edited by Enriii; 13-11-2012, 20:30:24.

                          Commenta


                            #14
                            ma sei duro di testa.........usa 1g di bicarbonato
                            DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                              ma sei duro di testa.........usa 1g di bicarbonato
                              Eh scusa rispondendo a 2 topic ho fatto confusione , 1gr sarebbe proprio la punta del cucchiaino normale ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎