Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caseina + glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caseina + glutammina

    Ciao ragazzi avevo intenzione di introdurre degli integratori di caseina o glutammina nella mia dieta, siccome nel mio gainer è presente già la glutammina, esiste per caso un integratore che contenga in gran parte caseina e glutammina peptidica da prendere pre-nanna? Il lean dessert della BSN andrebbe bene? Oppure mi consigliate di prendere solo glutammina o solo caseina? Grazie.
    Last edited by CalumaXs; 12-11-2012, 22:22:43.

    #2
    La gluta è inutile/non serve ad un ceppa integrarla. Gli studi dimostrano l'inutilità di integrarla, dato che di per sè un buon apporto aminoacidico postwo sia sufficiente a rigenerare le scorte gli gluta all'interno del muscolo. Buone notizie per le caseine. In questo caso gli studi dicono siano molto più anaboliche di quelle del siero, per il loro continuo rilascio nel sangue di amminoacidi per 4-5 ore. Imho, prendi solamente caseine; al posto della gluta integra con buon integratore di amminoacidi essenziali. Se hai bisogno di dare un occhiata agli studi in questione basta chiedere o fatti un bel search su pubmed.com!
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

    Commenta


      #3
      Davvero? io sapevo che la glutammina fosse fondamentale se non indispensabile nell'integrazione, comunque io uso le capsule di BCAA 6000 della gaspari pre e post wo, penso vadano bene! Quindi punto alla caseina in definitiva

      Commenta


        #4
        Dipende da cosa cerchi dalla glutammina, ha una funzione ottima sul sistema immunitario e sul recupero, così come per la salute intestinale, se poi vuoi che sia anabolica sei fuori strada.

        Rilascio nel sangue per 5 ore neanche un mattone....sono sicuramente a rilascio più lento delle altre proteine, in quanto precipitano e rilasciano dei peptidi che rallentano la motilità gastrica, quindi ottime prenanna, la glutammina può starci anche, come potrebbe starci anche a colazione o postwo.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tozzy;7809929[B
          ]La gluta è inutile/non serve ad un ceppa integrarla. Gli studi dimostrano l'inutilità di integrarla, dato che di per sè un buon apporto aminoacidico postwo sia sufficiente a rigenerare le scorte di gluta all'interno del muscolo.[/B] Buone notizie per le caseine. In questo caso gli studi dicono siano molto più anaboliche di quelle del siero, per il loro continuo rilascio nel sangue di amminoacidi per 4-5 ore. Imho, prendi solamente caseine; al posto della gluta integra con buon integratore di amminoacidi essenziali. Se hai bisogno di dare un occhiata agli studi in questione basta chiedere o fatti un bel search su pubmed.com!
          Evitiamo di essere così categorici, è scorretto tanto che la glutammina è considerato un aa condizionatamente essenziale.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Capito, e che caseina mi consigliate?

            Commenta


              #7
              casein on (optimum nutrition)
              sigpic

              Commenta


                #8
                bella costosa

                Commenta


                  #9
                  lean dessert di bsn è un buon prodotto.

                  cmq i costi li calcoli a grammo di proteina non a barattolo...

                  Commenta


                    #10
                    condizionatamente, hai detto bene...così come hai detto bene sulla sua scarsa efficacia in termini anabolici. dal momento che credo a tutti interessi prendere integratori che aumentino l'anabolismo, non lo ritengo strettamente indispensabile nella dieta/integrazione.
                    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                    Commenta


                      #11
                      La glutammina non è fondamentale con la creatina in massa? Avevo letto così...
                      .....L'ostacolo maggiore per lo sviluppo muscolare siamo noi stessi.....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                        La gluta è inutile/non serve ad un ceppa integrarla. Gli studi dimostrano l'inutilità di integrarla, dato che di per sè un buon apporto aminoacidico postwo sia sufficiente a rigenerare le scorte gli gluta all'interno del muscolo. Buone notizie per le caseine. In questo caso gli studi dicono siano molto più anaboliche di quelle del siero, per il loro continuo rilascio nel sangue di amminoacidi per 4-5 ore. Imho, prendi solamente caseine; al posto della gluta integra con buon integratore di amminoacidi essenziali. Se hai bisogno di dare un occhiata agli studi in questione basta chiedere o fatti un bel search su pubmed.com!
                        Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                        condizionatamente, hai detto bene...così come hai detto bene sulla sua scarsa efficacia in termini anabolici. dal momento che credo a tutti interessi prendere integratori che aumentino l'anabolismo, non lo ritengo strettamente indispensabile nella dieta/integrazione.
                        Che sia un tuo parere è un discorso, che non serva un altro, allora anche vitamine ed omega 3 non sono anabolici ma in molti li integrano.

                        E soprattutto se scrivi non serve, chi legge pensa che sia assolutamente inutile integrarla e no è così!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da CalumaXs Visualizza Messaggio
                          Capito, e che caseina mi consigliate?
                          milk protein +watt
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                          Commenta


                            #14
                            Non è una mia supposizione semplicemente perchè posso dimostrare ed argomentare ciò che dico. A livello empirico, se nell'arco di un anno si tracciasse un grafico con i propri risultati, credo che l'integrazione con gluta o non , i risultati non cambiano nei due casi. Dato che sei un professionista brosgym, sono aperto ad una tranquilla discussione sul caso.
                            Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                              Non è una mia supposizione semplicemente perchè posso dimostrare ed argomentare ciò che dico. A livello empirico, se nell'arco di un anno si tracciasse un grafico con i propri risultati, credo che l'integrazione con gluta o non , i risultati non cambiano nei due casi. Dato che sei un professionista brosgym, sono aperto ad una tranquilla discussione sul caso.
                              Fallo in maniera scientifica, posta dati reali di almeno qualche decina di soggetti con assunzione con e senza.......
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎