aiuto!!!dolori e crampi stomaco post-workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wfabiow
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 29
    • 2
    • 0
    • Send PM

    aiuto!!!dolori e crampi stomaco post-workout

    purtroppo è cosi nel post workout ho dolori all altezza dello stomaco e sulla destra scendendo fino al fianco e io nn ho mai avuto fino ad ora problemi allo stomaco!!!

    ultimamente mi capita spesso nel post work out, sbaglio qualcosa nell integrazione?

    nel post metto carbo ad alto ig+cena+ cucchiaino di sale 400 mg magnesio+1 cucchiaino sale+1g taurina+4g crea monoidrata+500mgvita C.

    perchè ho questi dolori?

    nel preworkout metto
    500mg vita C+1,5 g beta alanina+ 4g citrullina malato+ 1,5g acetil carnitina+8 g glutammina + pro
  • yesman01
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 263
    • 12
    • 26
    • Messina
    • Send PM

    #2
    ''nel post metto carbo ad alto ig+cena+ cucchiaino di sale 400 mg magnesio+1 cucchiaino sale+1g taurina+4g crea monoidrata+500mgvita C''.
    Cerca di essere più preciso: cosa usi come carbo ad alto ig ? Che vuol dire ''+ cena'' ? Mangi tutto insieme ? Distingui bene le fasi e descrivi cosa usi.
    In ogni caso la creatina può dare problemi intestinali, soprattutto se assunta in modo errato (per esempio senza scioglierla bene), anche gli zuccheri semplici come il destrosio possono portare problemi intestinali. Io ad esempio non tollero nè la creatina (anche se assunta nel modo corretto) nè il destrosio.

    Commenta

    • wfabiow
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 29
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      carbo ad alto ig uso 2 gallette di riso (quando sono stanco banana/e che è medio alto ma mi dà + minerali)

      + cena vuol dire che ieri ad esempio dopo allenamento ho fatto 2 banane piccole + 2 etti e mezzo di carne + insalata di verdure (se invece nn ceno metto il bianco d uovo 30 g liofilizzato o 3 etti liquido)
      l ordine di assunzione di solito è questo:
      step 1 subito 2 gallette di riso.
      step 2 parte proteica (cena proteica + verdure o albume)
      step 3 tazzone con tutto il post workout dentro)

      ieri nn ho aspettato che la crea si sciogliesse, l ho buttata e appena ha toccato l acqua ho bevuto subito, forse avrei dovuto mescolare..

      Commenta

      • xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da wfabiow Visualizza Messaggio
        carbo ad alto ig uso 2 gallette di riso (quando sono stanco banana/e che è medio alto ma mi dà + minerali)

        + cena vuol dire che ieri ad esempio dopo allenamento ho fatto 2 banane piccole + 2 etti e mezzo di carne + insalata di verdure (se invece nn ceno metto il bianco d uovo 30 g liofilizzato o 3 etti liquido)
        l ordine di assunzione di solito è questo:
        step 1 subito 2 gallette di riso.
        step 2 parte proteica (cena proteica + verdure o albume)
        step 3 tazzone con tutto il post workout dentro)

        ieri nn ho aspettato che la crea si sciogliesse, l ho buttata e appena ha toccato l acqua ho bevuto subito, forse avrei dovuto mescolare..
        senza forse..
        sigpic

        Commenta

        • wfabiow
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 29
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          la scelta era dovuta dal fatto che il sale se nn lo bevo " a getto " me lo trovo tutto sul fondo della tazza e poi nn riesco più a berlo : ))))
          alla prox faccio sciogliere la creatina e solo in fondo metto il sale e lo assumo a getto.

          Commenta

          • mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

            #6
            E' principalmente il magnesio che ti porta questi problemi
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta

            • topscorer
              Banned
              • Oct 2012
              • 18982
              • 581
              • 1,391
              • Paradiso Scampia
              • Send PM

              #7
              Che forma di magnesio utilizzi?
              Un cucchiaino di sale?!?! No good, se vai avanti a lungo cosi il male allo stomaco sarà l' ultimo dei tuoi problemi.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta

              • wfabiow
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 29
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                per topscorer----->ma veramente a mè risulta che la creatina monoidrato sia sale dipendente, quindi chi assume creatina monoidrato è OBBLIGATO a mettere un cucchiaio piccolo di sale se nn usa il bicarbonato di sodio. Il magnesio è carbonato.

                per oat---> domani provo a mescolare molto bene la crea, ad assumere 1 sola tavoletta e dopo 1 ora un altra a distanza separate.

                Commenta

                • topscorer
                  Banned
                  • Oct 2012
                  • 18982
                  • 581
                  • 1,391
                  • Paradiso Scampia
                  • Send PM

                  #9
                  La creatina è sodio dipendente, ma mi sembra d'aver capito che ceni, pensi che negli alimenti di cui ti cibi sodio non ce ne sia?
                  Fai come vuoi, un cucchiaino di sale a lungo andare è deleterio.
                  Altro discorso sarebbe se tu prendessi la creatina a stomaco vuoto ed utilizzassi un cucchiaino, anche scarso di bicarbonato per alcalinizzare l' acqua e per avere quel po' di sodio che veicola la creatina.
                  Ricorda che un cucchiaino di bicarbonato contiene la metà del sodio di un cucchiaino di sale.
                  Il magnesio carbonato, se non soffri di stitichezza l' eviterei, prendi piuttosto dello ZMA prima di coricarti.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta

                  • wfabiow
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 29
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    capito, allora a stomaco pieno niente aggiunto a creatina.

                    lo zma costa mentre il magnesio carbonato viene 1 euro alla confezione all idl

                    ogg mi son fatto per 2 volte mezzo litro di acqua + tavoletta magnesio e nn ho avuto nessun problema

                    Commenta

                    • xymox
                      THE GUARDIAN
                      • Jun 2009
                      • 16910
                      • 253
                      • 216
                      • New Center Gym (Pr)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da wfabiow Visualizza Messaggio
                      capito, allora a stomaco pieno niente aggiunto a creatina.

                      lo zma costa mentre il magnesio carbonato viene 1 euro alla confezione all idl

                      ogg mi son fatto per 2 volte mezzo litro di acqua + tavoletta magnesio e nn ho avuto nessun problema
                      Evitiamo riferimenti che nulla hanno a che vedere con le finalità della sezione (approvvigionamenti, prezzi etc..)
                      sigpic

                      Commenta

                      • mr oat
                        ¤Water Coconut Moderator¤
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da wfabiow Visualizza Messaggio
                        capito, allora a stomaco pieno niente aggiunto a creatina.

                        lo zma costa mentre il magnesio carbonato viene 1 euro alla confezione all idl

                        ogg mi son fatto per 2 volte mezzo litro di acqua + tavoletta magnesio e nn ho avuto nessun problema
                        Lo zma e' un prodotto brevettato con magnesio,vit b6 e zinco....l'assunzione di magnesio singolarmente (per di più quella schifezza in capsule di quel noto supermercato) non può essere paragonato...e' come dire che vuoi comprarti una macchina nuova e acquisti solo il motore....in più lo zma deve essere assunto a stomaco vuoto prima di andare a dormire...
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta

                        • wfabiow
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2006
                          • 29
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          veramente dai post precedentemente letti in cui anche tu rispondevi mi risulta che tu oat, fai la stessa cosa che faccio io e cioè assumere del magnesio post workout.

                          altra cosa, che funzione ha esattamente lo zinco associato al magnesio?

                          Commenta

                          • mr oat
                            ¤Water Coconut Moderator¤
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da wfabiow Visualizza Messaggio
                            veramente dai post precedentemente letti in cui anche tu rispondevi mi risulta che tu oat, fai la stessa cosa che faccio io e cioè assumere del magnesio post workout.

                            altra cosa, che funzione ha esattamente lo zinco associato al magnesio?
                            e cosa centra lo zma con il magnesio scusami? Prima di dire le cose meglio pensarci un attimo sopra senza cambiare le frasi...e poi il magnesio io lo utilizzavo in estate per la sudorazione e i crampi...

                            lo zma ripeto è una formula brevettata e c'è in mezzo anche la b6 che tu escludi..
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta

                            • wfabiow
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2006
                              • 29
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Durante un costante ed intenso allenamento fisico il corpo tende ad attingere alle proprie riserve di zinco e magnesio, e la resistenza muscolare può declinare rapidamente in assenza di tali sostanze.


                              La vitamina B6 , è essenziale inoltre per trasformare il cibo in energia.
                              aumenta i livelli di testosterone presenti nel corpo e la conseguenza è aumento della forza e della massa muscolare, fino anche al 250%,


                              Impressioni personali: sembra una combinazione interessante effettivamente...nn avevo mai preso in considerazione questo tipo di integratore...che dosaggi usi, oat? si fà sentire?
                              PS cmq quel 250% mi sembra una balla colossale.

                              Commenta

                              Working...
                              X