Consiglio per il pre-wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alteration
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 25
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consiglio per il pre-wo

Salve a tutti, vorrei attingere alla vostra grande saggezza ed esperienza. Premetto che sono in massa, nell'ultimo mese ho preso le proteine USN PURE IGF-1 che contengono proteine isolate (siero del latte), concentrate (siero del latte), soia isolate, dell'albume e caseine. In particolare le prendevo a colazione (con 250 ml latte e 7 fette biscottate), pre-wo (assieme a 200g di mela e) e prima di andare a dormire (insieme a 20g di frutta secca).
    Dal momento che stanno per finire e in palestra non ne arrivano più, sono obbligato ad ordinarle da internet. Aggiungo che oltre alle pro prendo anche 3.6g di BCAA 20 minuti pre-wo e 2.4g metà allenamento.
    Con le USN sopraccitate mi sono trovato abbastanza bene, tanto che sono aumentato quasi di un chilo di massa magra nell'ultimo mese. So che senza un quadro complessivo è difficile dare consigli, quindi ho approfittato della situazione per aprire un post sull'alimentazione http://www.bodyweb.com/threads/35317...46#post7797946
    Senza dilungarmi troppo le mie domande sono:
    -Mi conviene cambiare tipo di proteine per il pre-wo? Prima prendevo le whey isolate varcil r2 sempre 30g.
    -Solitamente, dal momento che cerco di sforzarmi il più possibile in palestra, sento una stanchezza mentale assurda. Non tanto fisica, sento che in teoria potrei spingere di più, ma sento la mente quasi annebbiata! Sarebbe il caso di prendere qualche integratore di caffeina o qualcosa di simile?
    -E' circa dall'inizio di ottobre che prendo BCAA in pillole + pro, mi conviene fare una pausa di un paio di settimane dopo la fine di novembre?

Avevo pensato di prendere 1 kg di whey, 1 kg di igf-1 e l'integratore energetico, voi cosa ne pensate?
    Spero di non essermi dilungato troppo, grazie in anticipo per l'attenzione
    Last edited by alteration; 06-11-2012, 02:08:25.
  • Phoenix_91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 365
    • 9
    • 2
    • Send PM

Ciao,sicuramente ti daranno qualche dritta anche sull'alimentazione...
    Indipendentemente dal tipo di proteine che usi,io le prenderei nel post wo.Tuttavia ho letto che tu dopo allenamento ceni ,quindi fossi in te tornerei direttamente a casa per fare un bun pasto.Evita di mangiare o prendere pro prima dell'allenamento e prendi i bcaa (1g ogni 10kg di peso).
    Per la storia della pausa lascia perdere,le proteine le ingeriresti anche dai cibi,bcaa compresi,quindi continua l'assunzione tranquillamente.
    sigpic

Commenta

• alteration
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 25
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie della dritta! Probabilmente da oggi in poi andrò in palestra 3 ore dopo pranzo senza fare lo spuntino e prenderò le whey subito dopo (assieme a 70g di riso?) per poi cenare un'ora e 30 dopo.
      Per l'integratore energetico invece? Sarebbe il caso di prendere qualcosa?

Commenta

• Alvin95
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 280
        • 14
        • 0
        • Bologna
        • Send PM

Se sei in massa i bcaa servono più during e post wo.
        Come energetico puoi orientarti verso pre wo come white flood o 1mr.
        Quanti anni hai e da quanto ti alleni ??

Commenta

• gg89
          Bodyweb Senior
          • Jul 2010
          • 3839
          • 202
          • 398
          • Send PM

whiteflood su tutti quelli disponibili su mn

Commenta

• alteration
            Bodyweb Member
            • Mar 2012
            • 25
            • 0
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alvin95 Visualizza Messaggio
            Se sei in massa i bcaa servono più during e post wo.
            Quanti anni hai e da quanto ti alleni ??
            Ho 20 anni e mi alleno seriamente da un anno.

Commenta

• Alvin95
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 280
              • 14
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da alteration Visualizza Messaggio
              Ho 20 anni e mi alleno seriamente da un anno.
              Potresti continuare ancora solo con l'alimentazione, vista la giovane età, ma se vuoi integrare può essere un'aiuto in più.
              Puoi provare anche la creatina, ottima in massa

Commenta

• Phoenix_91
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 365
                • 9
                • 2
                • Send PM

Grazie della dritta! Probabilmente da oggi in poi andrò in palestra 3 ore dopo pranzo senza fare lo spuntino e prenderò le whey subito dopo (assieme a 70g di riso?) per poi cenare un'ora e 30 dopo.
                Per l'integratore energetico invece? Sarebbe il caso di prendere qualcosa?
                Mangiare subito dopo allenamento non credo sia l'ideale,sarebbe più corretto prendere i bcaa immediatamente dopo l'allenamento e aspettare una 30na di minuti prima di mangiare (assunzione di pro compresa)...A questo punto ti converrebbe anticipare un pò la cena xDDD...Per quanto riguarda il pre-wo credo che tu possa trovare parecchie opinioni di utenti in questa sezione...personalmente ti suggerisco il buon vecchio jack 3d,fa il suo dovere
                sigpic

Commenta

• Alvin95
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 280
                  • 14
                  • 0
                  • Bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza Messaggio
                  Mangiare subito dopo allenamento non credo sia l'ideale,sarebbe più corretto prendere i bcaa immediatamente dopo l'allenamento e aspettare una 30na di minuti prima di mangiare (assunzione di pro compresa)...A questo punto ti converrebbe anticipare un pò la cena xDDD...Per quanto riguarda il pre-wo credo che tu possa trovare parecchie opinioni di utenti in questa sezione...personalmente ti suggerisco il buon vecchio jack 3d,fa il suo dovere
                  il problema è reperirlo...

Commenta

• alteration
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2012
                    • 25
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Ok sto facendo un po' di confusione xD
                    Se dopo l'allenamento prendo i BCAA sono inutili le proteine giusto? Quindi in quel caso mi converrebbe prenderle pre-wo?
                    Edit: Quindi abbiamo 30g pro in polvere e 8 compresse di BCAA in totale, come mi conviene suddividere il tutto?
                    Last edited by alteration; 07-11-2012, 17:52:25.

Commenta

• Phoenix_91
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 365
                      • 9
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Alvin95 Visualizza Messaggio
                      il problema è reperirlo...
                      Vero,non avevo notato che manca la disponibilità
                      Ok sto facendo un po' di confusione xD
                      Se dopo l'allenamento prendo i BCAA sono inutili le proteine giusto? Quindi in quel caso mi converrebbe prenderle pre-wo?
                      Edit: Quindi abbiamo 30g pro in polvere e 8 compresse di BCAA in totale, come mi conviene suddividere il tutto?
                      Subito dopo l'allenamento i bcaa hanno uno scopo energetico,quindi potresti prendere metà dose post-wo e metà pre/during-wo.
                      Le proteine invece puoi usarle per uno scopo plastico,cioè circa 30 minuti dopo il wo,cioè quando il muscolo inizia a rigenerare le fibre muscolari.Tuttavia se la cena non dista molto dal wo,ti converrebbe cenare direttamente
                      sigpic

Commenta

• calsifer
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2012
                        • 16
                        • 0
                        • 2
                        • carloforte(ca)
                        • Send PM

oh gente il ragazzo ha appena 20 anni e voi continuate a dirgli di prendere pro e crea e jack ecc...ma dico io siete fuori!! ascoltami bene di reni ne hai 2 e fegato 1 quando non ti funzioneranno più allora ti accorgerai delle stupidaggini che stai facendo!!sei in fase di crescita,mangia molto vai da un nutrizionalista e fatti fare una dieta con dei giusti apporti nutrizionali e vedrai che non avrai nessun problema a mettere su qualche kilo...buon wkout

Commenta

• Danielish
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2011
                          • 7516
                          • 140
                          • 27
                          • Send PM

Originariamente Scritto da calsifer Visualizza Messaggio
                          oh gente il ragazzo ha appena 20 anni e voi continuate a dirgli di prendere pro e crea e jack ecc...ma dico io siete fuori!! ascoltami bene di reni ne hai 2 e fegato 1 quando non ti funzioneranno più allora ti accorgerai delle stupidaggini che stai facendo!!sei in fase di crescita,mangia molto vai da un nutrizionalista e fatti fare una dieta con dei giusti apporti nutrizionali e vedrai che non avrai nessun problema a mettere su qualche kilo...buon wkout
                          Secondo me quello fuori sei te, daccordo sul fatto che deve mangiare ecc ecc ma onestamente sul fatto hai 2 reni e un fegato non lo capisco.

Commenta

• xymox
                            THE GUARDIAN
                            • Jun 2009
                            • 16910
                            • 253
                            • 216
                            • New Center Gym (Pr)
                            • Send PM

eh,si.Come tutti direi
                            sigpic

Commenta

• Phoenix_91
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 365
                              • 9
                              • 2
                              • Send PM

Guarda che stiamo parlando di bcaa e proteine,sostanze contenute anche nei cibi solidi...potrebbe prenderne una quantità sconsiderata anche mangiando troppo,non è che un misurino di pro ti uccide...Bisogna fare le cose con criterio...
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X