ANALISI MARCHE PROTEINE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • globetrotter
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    Salve ragazzi, personalmente penso che il fatto di avere la possibilità di fare analizzare gli integratori che utilizziamo non farebbe altro che responsabilizzare le ditte produttrici a migliorare i loro prodotti. Sarebbe una idea quella di farne analizzare un discreto quantitativo e confrontarne tra noi i risultati, notando le differenze sullo stesso prodotto e comunque trarne le considerazioni dalle medie riscontrate.

    Commenta

    • Sixxx
      Bodyweb Member
      • Jun 2001
      • 72
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      Io mi sto laureando in chimica farmaceutica e ho sempre pensato di fare una cosa del genere, probabilmente dopo quest'ultimo esame vedrò se riesco a far analizzare alcune BCAA e creatina di diverse marche e poi vi farò sapere anche io cosa è venuto fuori.

      Commenta

      • marco eurosup
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 891
        • 3
        • 0
        • italia
        • Send PM

        #33
        Allora, vediamo di fare chiarezza.

        Le uniche autorità autorizzate ad effettuare analisi ed a ufficializzarle sono i NAS, l' USSL, e altri organismi di controllo dello Stato.
        Le confezioni da analizzare solitamente vengono prelevate nei negozi con successivo rilascio del verbale di prelievo.
        Le confezioni devono essere integre e in caso i valori non corrispondano, l' azienda può chiedere una controanalisi.
        Mentre per le confezioni prelvate dalle autorità, si ha la certezza che queste arrivino integre al laboratorio, che certezze abbiamo che le confezioni utilizzate per un analisi " fai da Te " lo siano ?
        Ecco, questo è uno motivi per cui in caso di pubblicazioni di analisi non ufficiali, un azienda potrebbe citare in giudizo chi le ha rese note, con relativa richiesta di risarcimento per calunia, diffamazione etc.
        Lo so che non sarete daccordo, ma questa è la legge nuda e cruda.
        Io non pubblicherei le analisi. Al limite le farei a scopo personale senza divulgarle, non si sa mai. Se fosse cosi' facile, pensate che tra noi aziende non ci si farebbe battaglia con questo argomento ?


        Saluti

        Marco

        Commenta

        • JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

          #34
          Sono contento che molti di voi abbiano accolto con entusiasmo il mio proposito....

          Per Sergio: visitando un po' il sito di cui parliamo, mi sono accorto in effetti che ci sono delle considerazioni che non brillano per grande obiettività. In piu' articoli vengono tessute le lodi di alcune aziende, e in particolare della Twinlab. Che la T. sia un'azienda di indiscussa serietà, non c'e' dubbio; ma da qui a dire che è un gradino sopra le altre ce ne passa.

          Comunque comprendo benissimo le tue perplessità, perche' con una semplice elencazione di dati si potrebbe compromettere (in piccola parte) la percezione che una azienda ha sul pubblico; e visto che tu lavori in questo settore è normale sentirsi preoccupati!

          Però ti voglio dire, che sono strasicuro che le aziende che "tratti" sono serie ed affidabili e per questo motivo i dati che risulteranno non potranno che confermare questa tesi.


          Ti posso anzi dire da utente del forum che le marche che compaiono su musclenutrition vengono considerate serie proprio perche' compaiono sul sito, che fa da garante di qualità e serietà.


          Detto questo, è comunque meglio non far comparire sul forum i risultati di queste analisi.
          Anche se sono convinto che Marco e Vanya non avrebbero problemi di sorta, visto che sono sicuri del loro lavoro e dei loro prodotti (come lo sono del resto anche io).


          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

          Commenta

          • globetrotter
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #35
            Sappiamo benissimo ciò che la Legge permette di fare. La nostra idea è di fare analizzare "A NOSTRE SPESE" i V.s. prodotti, "NON DIVULGANDO" ai media o comunque alla "grande massa" i risultati dei NOSTRI sondaggi. Il tutto esclusivamente a tutela della nostra salute e .... perchè no, del nostro portafoglio. Poi.... dipende dai risultati! Se malauguratamente si configurasse una ipotetica truffa nei confronti dei consumatori, allora le analisi sicuramente verranno effettuate dagli organi competenti e solamente in quel caso l'opinione pubblica verrà messa al corrente dei fatti.
            Comunque io ho sempre una grande fiducia delle ditte italiane e non credo che vengano intimorite da una idea come la nostra, fino ad oggi sono state una garanzia per noi atleti e credo che lo saranno ancora per molto..... E CON TUTTE LE POLVERI CHE HO INGURGITATO DA 20 ANNI A QUESTA PARTE SE SONO ANCORA VIVO VUOL DIRE CHE HANNO LAVORATO BENE!!!!

            Commenta

            • Tripper
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 122
              • 0
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

              #36
              JOBLACK appena pronti i risultati me li invii a: cannibal.corpse@tin.it

              grazie e ciao
              Tripper

              Commenta

              • Skeletro
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 39
                • 0
                • 0
                • Operaio
                • Send PM

                #37
                Caro Joblack, forse è meglio che non le pubblichi, certi discorsi che ho letto mi hanno fatto perdere l'entusiasmo per la tua iniziativa...(E MI DISPIACE); però vedo che chiaramente c'è gente che predica bene e razzola male; fin quando la gente spara a zero su certe ditte nessuno batte ciglio, mentre per la tua iniziativa sono iniziati a circolare voci del tipo NAS, USSL e via dicendo. Forse credono che sei sponsorizzato da qualcuno.
                Falle per te e per i tuoi amici fidati ma non le pubblicare, non vorrei che a qualcuno diano fastidio.

                Skeletro
                [img]http://www.bodyweb.it/Forum/Skeletron.jpg[img]
                People are strange

                Commenta

                • swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

                  #38
                  Se hai voglia di mandare 2000 msg privati, manda pure in privato, altrimenti rendi pubblico.

                  A me interessano.

                  Commenta

                  • globetrotter
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Ciao skeletro, penso che a volte nella vita si debba avere il coraggio delle proprie azioni quando si è consapevoli della propria onestà e correttezza quindi se il nostro amico ed altri come lui (tra i quali il sottoscritto) saranno intenzionati a portare avanti un proprio progetto atto a fare chiarezza su un argomento che purtroppo ci coglie tutti impreparati (l'effettiva qualità di alimenti destinati agli esseri umani), credo sia giusto apprezzare l'iniziativa ed incentivarla, sempre nel rispetto delle norme legali. Quindi nel momento che io o altri saremo in grado di dare alcune risposte, senza senza recare danno ad eventuali produttori, ne discuteremo rispettando l'anonimato degli stessi, cercando comunque un dialogo con loro. Daltronde senza fare nomi, potranno facilmente riconoscere le risultanze da noi ottenute con quelle già in loro possesso presso i loro laboratori. La nostra intenzione non è quella di fare battaglia con le ditte ma stimolarle qualora ce ne fosse bisogno a migliorare il loro prodotto a tutela della nostra salute.

                    Commenta

                    • Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

                      #40
                      Ma i valori indicati sulla scatola di un integratore sono valori medi tra un tot di scatole oppure valori fissi ?!?
                      Perche' nel primo caso, una prova come questa varrebbe poco perche' si potrebbe incappare nella scatola "sfigata" ma nel secondo, chi dovrebbe poi fare la denuncia sarebbe proprio il cliente verso l'azienda...

                      Saluti
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

                      Commenta

                      • Sergio
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #41
                        Postato originalmente da : JOBLACK:
                        <STRONG>
                        Questo è vero, dei risultati messi su un sito possono essere facilmente usati a scopi commerciali.
                        Pero' le analisi che intendo fare sono totalmente prive di interessi.
                        I primi 2 campioni di proteine che ho dato ai 2 tecnici sono addirittura in 2 contenitori trasparenti identici, senza scritta alcuna.

                        Il motivo principale che mi ha mosso a fare tutto cio', è poter capire su quali aziende posso contare al 100% e di conseguenza che acquisti fare. E' una cosa che faccio principalmente per me stesso.</STRONG>
                        Ok , vedremo allora.
                        In questo caso dobbiamo fidarci quasi esclusivamente della tua parola.
                        Al riguardo di quelle fantomatiche analisi americane , non ti sembrano un po' strumentalizzate ?? C'è solamente un +X% o -X% , non credo che a serietà della azienda sia nel mettere solo un 3% in più od in meno. Ci sono altri fattori da considerare , la qualità delle materie prime , il tipo di proteine , le altre sostanze aggiunte....

                        N.B. Il mio non è un attacco , hai tutta la mia stima , cerco solamente di rendere il tutto il più possibile imparziale.

                        Commenta

                        • marco eurosup
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 891
                          • 3
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

                          #42
                          Caro SKELETRO,

                          io ho parlato di NAS e USSL, perchè conosco i regolamenti. Sulle analisi non ho nulla in contrario. Ho solo citato alcune disposizioni burocratiche reali.
                          Il fatto che un azienda potrebbe citare in giudizio e chiedere un risarcimento a chi pubblica analisi non ufficiali, è una possibilità concreta e ribadisco che legalmente vede l' azienda favorita.
                          Detto questo, per me potete fare come volete, anzi potrei cercare di darvi una mano nella ricerca del laboratorio.
                          Premetto che non voglio apparire tra gli " ANALIZZANTI ".

                          Commenta

                          • Zio
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2001
                            • 7127
                            • 3
                            • 0
                            • Libero da una parte all'altra
                            • Send PM

                            #43
                            Postato originalmente da : gatsu:
                            <STRONG>anch'io vorrei avere i risultati!</STRONG>
                            Come sopra
                            ___________________

                            Originally posted by buldozer
                            LO CONOSCHI HA RIKI
                            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                            -A.D.B.A. Registered-

                            Commenta

                            • JOBLACK
                              'zzo guardi?
                              • Nov 2000
                              • 22495
                              • 416
                              • 364
                              • Nuova York
                              • Send PM

                              #44
                              DAV URANIA , ha avuto un'idea interessante:

                              mi ha proposto di acquistare on-line un barattolo di proteine Urania; lui mi spedisce come controprova dell'affidabilità del laboratorio analisi, un campione dello stesso prodotto;saranno fatti analizzare entrambe (e Dav ha anche garantito un rimborso spese).
                              In questo modo non ci sarà possibilità di imbrogli, nè da parte mia, nè da parte di Dav Urania, nè da parte del laboratorio analisi.

                              Ora, chiedo alle altre aziende,
                              EUROSUP,GENESIS,KSR,DIETA&FITNESS,ULTIMATE ITALIA,GENSAN ECC ECC, (se lo ritengono opportuno) , se hanno voglia di partecipare a questo esperimento.


                              I risultati non saranno postati sul forum,per motivi di sicurezza (mia) e per rispetto di chi amministra lo stesso.
                              Potrò inviarli a tutti coloro lo richiedano.

                              Per qualsiasi domanda, critica o suggerimento: jonny.jo@tiscalinet.it


                              PS: siccome non vorrei fare un mutuo( e siccome vorrei che aderissero 3/4 aziende), le aziende che decidessero di aderire dovrebbero rimborsare l'acquisto (a meno che con si decida di fare una colletta tra noi utenti del forum )
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                              Originariamente Scritto da IvAn#89
                              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                              Commenta

                              • globetrotter
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2001
                                • 15
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #45
                                Jo! sei un mito, io sono dalla tua parte.
                                Sono pronto ad investire una parte del mio P.I.L. per l'iniziativa.
                                Ndr. P.I.L.= Pecunia Investita x Lievitare

                                Commenta

                                Working...
                                X