ANALISI MARCHE PROTEINE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

    ANALISI MARCHE PROTEINE

    Un mio caro amico lavora in un grande laboratorio di analisi chimiche e sono riuscito a convincerlo a farmi analizzare alcuni tipi di proteine in polvere;
    il fatto è che (per sfruttare l'occasione) ,vorrei sottoporgli almeno 6/7 marche.......ma non ho proprio intenzione di comprare 6/7 barattoli diversi.....

    Per ora gli ho dato le Megapro Eurosup e le whey 100 Genesis.

    Se volete ( e se nessuno ha nulla in contrario) fra una decina di giorni posto i risultati.

    Tengo a precisare che io non ho interesse alcuno a far apparire dei risultati che non siano quelli riportati "nero su bianco" dal laboratorio di analisi.

    Fatemi sapere se siete d'accordo sul fatto che li renda pubblici (pur non essendo analisi ufficiali, ma moooolto attendibili).
    ....non vorrei andare incontro a lamentele (o peggio querele )
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

    #2
    Postato originalmente da : JOBLACK:
    <STRONG>Un mio caro amico lavora in un grande laboratorio di analisi chimiche e sono riuscito a convincerlo a farmi analizzare alcuni tipi di proteine in polvere;
    il fatto è che (per sfruttare l'occasione) ,vorrei sottoporgli almeno 6/7 marche.......ma non ho proprio intenzione di comprare 6/7 barattoli diversi.....

    Per ora gli ho dato le Megapro Eurosup e le whey 100 Genesis.

    Se volete ( e se nessuno ha nulla in contrario) fra una decina di giorni posto i risultati.

    Tengo a precisare che io non ho interesse alcuno a far apparire dei risultati che non siano quelli riportati "nero su bianco" dal laboratorio di analisi.

    Fatemi sapere se siete d'accordo sul fatto che li renda pubblici (pur non essendo analisi ufficiali, ma moooolto attendibili).
    ....non vorrei andare incontro a lamentele (o peggio querele )</STRONG>

    Foese è meglio che ce le spedisci via e-mail da privato.....
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta

    • MISTER X
      • Sep 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      io ti apoggio,se una ditta è seria non deve aver paura di nulla no?

      Commenta

      • Skeletro
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 39
        • 0
        • 0
        • Operaio
        • Send PM

        #4
        Postato originalmente da : MISTER X:
        <STRONG>io ti apoggio,se una ditta è seria non deve aver paura di nulla no?</STRONG>
        Infatti non capisco di cosa devi aver paura; l'azienda che ti fa gli esami si prende la responsabilità dei risultati?????

        Skeletro
        [img]http://www.bodyweb.it/Forum/Skeletron.jpg[img]
        People are strange

        Commenta

        • JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : Skeletro:
          <STRONG>Infatti non capisco di cosa devi aver paura; l'azienda che ti fa gli esami si prende la responsabilità dei risultati?????

          Skeletro</STRONG>

          Beh, non è proprio cosi': non è l'azienda che mi fa gli esami (se cosi' fosse dovrei pagare sui 2/3 milioni e non avrei alcun problema a mostrare i risultati); gli esami li faranno un tecnico di laboratorio e un chimico. E questo è un favore che mi fanno (vista l'amicizia); gli esami non risulteranno all'azienda, che ovviamente non nomino.

          Vorrei che questa iniziativa fosse accolta come un servizio per chi adopera proteine in polvere e non come inquisizione di alcuna azienda.
          Visto che anche io utilizzo proteine, a me i risultati interessano molto;
          ma mi interessano per poter scegliere in futuro una marca piuttosto che un'altra e non per colpevolizzare qualcuno.
          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

          Commenta

          • Pandamax
            Bodyweb Advanced
            • May 2001
            • 476
            • 2
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Ma stiamo scherzando? Dov'è il problema? Posta i risultati specificando come e dove li hai ottenuti e cioè che non sono il risultato di una analisi ufficiale ma di una ricerca a scopo personale.


            Se qualcuno si sentirà penalizzato avrà certamente il modo di farcelo sapere postando eventuali controanalisi.

            Non c'è alcun problema.
            Sound of the drums
            Beatin' in my heart
            The thunder of guns
            Tore me apart
            You've been THUNDERSTRUCK.

            Commenta

            • JOBLACK
              'zzo guardi?
              • Nov 2000
              • 22495
              • 416
              • 364
              • Nuova York
              • Send PM

              #7
              Dati provenienti da nullnullAdvance Supplement Testing Systems 1998 vol.1

              Queste sottoriportate sono tutte marche Americane (compresa "Genesis"):


              -------PROTEINE:---------

              AST- VYO PRO
              --&gt; contenuto proteine rispetto a quello indicato dall'azienda : =
              --&gt; contenuto sodio rispetto a quello indicato dall'azienda : + 3,2%


              NEXT NUTRITION - DESIGNER PROTEIN
              --&gt; contenuto proteine risp. a quello ind. dall'az. : -6,3%
              --&gt; cont. sodio risp. a quello ind. dall'az. : +3,6%

              PROLAB - WHEY PROTEIN
              --&gt; cont. pro. risp. a quello ind. dall'az.: -4,2%
              --&gt; cont. sodio : +36,7%

              SPORTPHARMA - PROMAX
              --&gt; cont. pro : -16%
              --&gt; cont. sodio : +98%

              GENESIS - AMINO ACIDS 1900mg
              --&gt; cont aminoacidi risp. a quello indicato : -26,6%


              Naturalmente questi integratori si differenziano, oltre che per la qualità di proteine utilizzate (del siero, caseinati ecc), anche per la presenza di altri ingredienti, come le vitamine ,i sali minerali e particolari aminoacidi.
              La scelta di un integratore non puo'dunque prescindere che dalla considerazione dell'insieme e non del solo apporto proteico.
              Ad esempio le proteine della AST (Vyo pro), non contengono alcun microelemento (vitamine,sali),mentre quelle della Next Nutrition, oltre alle proteine, contengono vitamine, sali m., glitamina peptide ecc.

              --------SOSTITUTIVI DEL PASTO--------


              AST - NYTRO PRO 40
              proteine: =
              grassi: =
              carboidrati: =
              sodio: +20%

              EAS - MYIOPLEX
              proteine: -4,8%
              grassi: =
              carboidrati: +16,7%
              sodio: +3%

              EAS - PHOSPPHAGAIN
              proteine: +16%
              grassi: =
              carboidrati: +61,5%
              creatina: 7.4 gr (in 59 gr di prodotto)

              MET-RX -BUSTE
              pro: =
              grassi: =
              carbo : +9%
              MET-RX BAR
              pro: +7.4%
              grassi: =
              carbo: =
              sodio : +33.3%

              TWINLAB - RX FUEL
              pro: +2.5%
              grassi: =
              carbo: =
              sodio: -51.5%
              sigpic
              Originariamente Scritto da Sergio
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
              Originariamente Scritto da IvAn#89
              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

              Commenta

              • JOBLACK
                'zzo guardi?
                • Nov 2000
                • 22495
                • 416
                • 364
                • Nuova York
                • Send PM

                #8
                Da queste analisi sembra proprio che le aziende che raccolgono piu' consensi e godono di stima sono effettivamente le piu' serie;
                TWINLAB, MET-RX e AST riportano (quasi) fedelmente sulle etichette gli effettivi valori.
                Qualche sorpresa dalla EAS (SOPRATUTTO PER I CONTENUTI DI CARBO).


                Per quanto riguarda i contenuti di SODIO, c'e' da dire che possono variare molto da misurazione a misurazione e addirittura da barattolo a barattolo, quindi sono molto relativi!!

                Ora aspetiamo (con fiducia ) i risultati delle ditte italiane :cool: :cool:
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                Commenta

                • marco eurosup
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 891
                  • 3
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

                  #9
                  cARO joe,

                  COME STAI ?

                  E' MIO DOVERE INFORMARTI CHE TRATTANDOSI DI ANALISI NON UFFICIALI, POTRESTI INCAPPARE IN DENUNCE X DIFFAMAZIONE DA PARTE DELLE VARIE AZIENDE.
                  PER QUEL CHE RIGUARADA I MIEI PRODOTTI, FAI PURE NON HO NULLA IN CONTRARIO, MA NON TUTTI LA PENSANO COME ME. E LEGALMENTE HANNO RAGIONE.


                  SALUTONI

                  MARCO

                  Commenta

                  • JOBLACK
                    'zzo guardi?
                    • Nov 2000
                    • 22495
                    • 416
                    • 364
                    • Nuova York
                    • Send PM

                    #10
                    Lo sò, hai ragione.
                    Infatti le mie perplessità erano proprio quelle che hai citato.

                    Sulla tua serietà non avevo dubbi, come del resto non ne ho su Vanya.....
                    Credo che le aziende che possano creare problemi siano anche quelle che hanno qualcosa da nascondere, visto che io non ho interessi ad elencare risultati non veritieri.

                    Ripeto, queste analisi vorrei fossero prese col beneficio dell'inventario e che vengano considerate un servizio e non un'inquisizione.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                    Commenta

                    • Sergio
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Joblack fai attenzione !!!
                      Nulla di personale, ma io mi dissocio completamente da quello che hai detto.

                      Chissà da dove vengono quelle analisi e chi le ha finanziate; non credo ad una riga di quello che leggo, in particolare modo i dati della Genesis , ditta nei confronti della quale provo una stima SMISURATA.

                      Scommettiamo che se le analisi le facciamo fare a Marco i dati cambiano sostanzialmente ???

                      Commenta

                      • JOBLACK
                        'zzo guardi?
                        • Nov 2000
                        • 22495
                        • 416
                        • 364
                        • Nuova York
                        • Send PM

                        #12
                        Postato originalmente da : Sergio:
                        <STRONG>Joblack fai attenzione !!!
                        Nulla di personale, ma io mi dissocio completamente da quello che hai detto.

                        Chissà da dove vengono quelle analisi e chi le ha finanziate; non credo ad una riga di quello che leggo, in particolare modo i dati della Genesis , ditta nei confronti della quale provo una stima SMISURATA.

                        Scommettiamo che se le analisi le facciamo fare a Marco i dati cambiano sostanzialmente ??? </STRONG>
                        No, Sergio, la ditta non è la Genesis di Vanya, ma la Genesis americana.
                        I risultati delle analisi riportate sono attendibili (anche se vanno valutate con il "condizionale") perche' i laboratori che le hanno effettuate hanno un nome e un indirizzo: i dati sono stati presi da un sito "affidabile" e non sono fatti fare su commissione da me.( non mi è sembrato il caso di mettere direttamente il link perche' è un sito concorrente )
                        Per le analisi che vorrei fare io non ho ancora avviato nulla, proprio peche' i miei dubbi (da te confermati) sono forti e concreti.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                        Originariamente Scritto da IvAn#89
                        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                        Commenta

                        • Dav Urania
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 90
                          • 0
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Ciao Joblack, posso chiederti di farmi avere il link da cui hai preso le info che hai riportato?

                          Comunque, a mio parere, se hai la possibilità di fare codeste analisi, forse per te è un'occasione da non perdere. Certo come fanno notare Marco Eurosup e Sergio, si rischia che un'analisi scorretta (o poco favorevole) metta con le spalle al muro una ditta che per tutelarsi è costretta a denunciarti.

                          Tuttavia, con qualche accorgimento "paracadute", la cosa è fattibile. Un'idea l'avrei. Non so se ti interessa (non credo...), ma nel caso tu voglia analizzare le nostre proteine credo non ci sarebbero problemi.

                          Commenta

                          • MISTER X
                            • Sep 2024
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            caro JO visto che puoi avere guai con questa cosa ti consiglio di chiedere chi vuole sapere tali risultati,come me per esempio,e spedirceli per e-mail.

                            P.S.complimenti nuovo moderatore.

                            Commenta

                            • Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

                              #15
                              Anche a me piacerebbe avere i risultati...

                              Saluti
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                              ________

                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              /////////////////////

                              Commenta

                              Working...
                              X