ANALISI MARCHE PROTEINE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
    <STRONG>caro JO visto che puoi avere guai con questa cosa ti consiglio di chiedere chi vuole sapere tali risultati,come me per esempio,e spedirceli per e-mail.

P.S.complimenti nuovo moderatore. </STRONG>
    kant82@libero.it
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

per quanto vadano presi con beneficio d'inventario saranno sicuramente dati interessanti. se vorrai spedirmeli a guglielmodaoccam@hotmail.com mi farai un piacere.

hai letto il vecchio post di nicodipietro sulle analisi delle proteine -era una sua fissa- ? era interessante.

Commenta

• MISTER X
        • Feb 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

bigfara@supereva.it

Commenta

• JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

Postato originalmente da : quellogrosso:
          <STRONG>

hai letto il vecchio post di nicodipietro sulle analisi delle proteine -era una sua fissa- ? era interessante.</STRONG>

Si l'avevo letto ai tempi; vado a rinfrescarmi la memoria.

Quando avrò dei risultati li spedirò a tutti quelli che lo vorranno.
          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Sergio
            • 0
            • 0
            • Send PM

Qullo che intendo io è : chi ci garantisce la veridicità delle analisi ??
            Conosco il sito e conosco chi lo ha fatto, un ragazzo più o meno della mia età che si arrangia per passione personale e per arrotondare.
            Chi ci dice che non si sia inventato tutto ?? Vedi per caso delle firme e dei timbri del ministero della sanità ???
            Se ha preso i risultati da un'altro sito, chi ci dice che gli altri lo abbiano fatto correttamente ??
            Io vedo solo dei caratteri, dei codici ascii ...

Commenta

• polpy
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 1520
              • 0
              • 0
              • Lombardia, Italia
              • Send PM

wwwpolpy@yahoo.it
              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• JOBLACK
                'zzo guardi?
                • Nov 2000
                • 22495
                • 416
                • 364
                • Nuova York
                • Send PM

Postato originalmente da : Sergio:
                <STRONG>Qullo che intendo io è : chi ci garantisce la veridicità delle analisi ??
                Conosco il sito e conosco chi lo ha fatto, un ragazzo più o meno della mia età che si arrangia per passione personale e per arrotondare.
                Chi ci dice che non si sia inventato tutto ?? Vedi per caso delle firme e dei timbri del ministero della sanità ???
                Se ha preso i risultati da un'altro sito, chi ci dice che gli altri lo abbiano fatto correttamente ??
                Io vedo solo dei caratteri, dei codici ascii ... </STRONG>

Questo è vero, dei risultati messi su un sito possono essere facilmente usati a scopi commerciali.
                Pero' le analisi che intendo fare sono totalmente prive di interessi.
                I primi 2 campioni di proteine che ho dato ai 2 tecnici sono addirittura in 2 contenitori trasparenti identici, senza scritta alcuna.

Il motivo principale che mi ha mosso a fare tutto cio', è poter capire su quali aziende posso contare al 100% e di conseguenza che acquisti fare. E' una cosa che faccio principalmente per me stesso.
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• gatsu
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 1101
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

anch'io vorrei avere i risultati!
                  "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• Dav Urania
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 90
                    • 0
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Beh, è chiaro che le analisi che potrebbe fare JoBlack non avrebbero il peso di un laboratorio di analisi certificato, ma se io fossi al suo posto le farei, eccome...

Certo, credo che scostamenti di pochi punti percentuali siano nei livelli di tolleranza del metodo. Infatti anche il Ministero tollera (se non erro) un -5% su quanto dichiarato in etichetta, proprio per questioni di margini di incertezza delle analisi.
                    Tuttavia questo 5% è inteso da alcune aziende come "margine di guadagno"; in realtà il margine spesso è anche più ampio.

Tutti sanno che ci sono in giro etichette che non stanno in piedi...

Commenta

• Pandamax
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2001
                      • 476
                      • 2
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

SENTITE TUTTI: CERCHIAMO DI ACCENDERE IL CERVELLO PER UN ATTIMO.

SIAMO ANCORA IN UN PAESE LIBERO MI SEMBRA, NO?

ALLORA, QUI NESSUNO HA MAI VOLUTO FAR PASSARE QUESTE ANALISI PER COMMISSIONATE DAL MINISTERO DELLA SANITA'.

E' STATO PIU' VOLTE SPECIFICATO CHE NON HANNO ALCUNA VALENZA LEGALE, MA CHE SONO AL CONTRARIO FRUTTO DI UN CAPRICCIO DI UN APPASSIONATO.

DAL MOMENTO CHE NELLA NOSTRA DEMOCRAZIA LIBERTA' DI RICERCA E LIBERTA' DI PAROLA SONO TUTELATE, NON SUSSISTE ALCUN IMPEDIMENTO LEGALE A CIO' CHE E' STATO FATTO.

IL RESTO SONO CHIACCHERE DA BAR.

Pandamax
                      Sound of the drums
                      Beatin' in my heart
                      The thunder of guns
                      Tore me apart
                      You've been THUNDERSTRUCK.

Commenta

• Oly
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2000
                        • 327
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Postato originalmente da : Pandamax:
                        <STRONG>SENTITE TUTTI: CERCHIAMO DI ACCENDERE IL CERVELLO PER UN ATTIMO.

SIAMO ANCORA IN UN PAESE LIBERO MI SEMBRA, NO?

ALLORA, QUI NESSUNO HA MAI VOLUTO FAR PASSARE QUESTE ANALISI PER COMMISSIONATE DAL MINISTERO DELLA SANITA'.

E' STATO PIU' VOLTE SPECIFICATO CHE NON HANNO ALCUNA VALENZA LEGALE, MA CHE SONO AL CONTRARIO FRUTTO DI UN CAPRICCIO DI UN APPASSIONATO.

DAL MOMENTO CHE NELLA NOSTRA DEMOCRAZIA LIBERTA' DI RICERCA E LIBERTA' DI PAROLA SONO TUTELATE, NON SUSSISTE ALCUN IMPEDIMENTO LEGALE A CIO' CHE E' STATO FATTO.

IL RESTO SONO CHIACCHERE DA BAR.

Pandamax</STRONG>
                        Mi trovi daccordo Pandamax, anche a me piacerebbe avere i risultati

Commenta

• quellogrosso
                          Inattivo
                          • Jun 2000
                          • 6837
                          • 67
                          • 25
                          • italy
                          • Send PM

pandamax, siamo in un paese libero, ma la libertà assoluta non esiste: mai sentito parlare di leggi? tra l'altro sensate, come quelle del codice civile e penale.
                          se io dico che tu sei un ladro in pubblico, ti diffamo, anzi, ti calunnio. questo sia che tu sia realmente un ladro, sia che tu non lo sia. quindi tu mi puoi denunciare per calunnia, ed in seguito ad un processo che accerti i fatti io dovrò rifonderti i danni.
                          discorso analogo per le analisi: chiunque può far analizzare quel che gli pare, e tenersi i risultati. al limite può farne partecipe chi si dimostri interessato, con l'avvertenza che tali dati non sono ottenuti in "contraddittorio" con le aziende, sono soltAnto stati fatti per interesse personale, e che sono soggetti ad errori di metodo come ogni indagine, che ci sono dei margini di tolleranza, e che magari le analisi non son state ripetute + di una volta, E SOPRATTUTTO SUBORDINANDO L'INVIO DEI DOCUMENTI ALL'ACCORDO CHE CHI LI RICEVE NON DOVRà A SUA VOLTA DIFFONDERLI, ED ESCLUDENDO LA PROPRIA RESPONSABILITà IN CASO CONTRARIO PER L'USO IMPROPRIO DI TALI DATI.
                          per questo non è opportuno divulgare in pubblico le analisi senza il consenso degli interessati: sei soggetto a loro richieste di risarcimento se ledi i loro interessi commerciali.
                          se però trovi valori sballati, senza s*******rli in pubblico perchè non è tuo diritto, puoi fare una bella fotocopia dei dati e spedirli al min. sanità e presentare un esposto alla magistratura ( sono questi i soggetti che poi hanno il diritto-dovere di fare le dovute verifiche ), magari con l'aiuto di una associazione consumatori ( non spendi nulla, e loro su queste cose vanno a nozze )

Commenta

• aguirre
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 1515
                            • 2
                            • 0
                            • novara
                            • Send PM

quello il tuo discorso e' fondato, ho solo dei dubbi che quella sul forum, visto che e' necessaria una iscrizione, possa essere considerata un apubblica divulgazione, visato che c'e'una limitazione all'accesso.
                            Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

Commenta

• Sergio
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

In effetti nessuno ha mai detto di prendere quelle od altre analisi come le uniche depositarie della verità come nessuno ha mai sostenuto la loro completa inutilità.

Si cerca solamente di ribadire di prendere il tutto con il beneficio del dubbio.

Commenta

• Indian
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2001
                                • 683
                                • 0
                                • 0
                                • Roma,Italia
                                • Send PM

JOBLACK..IO SONO CON TE!
                                X favore appena hai i risultati: robidix@gsmbox.it

Baci. Indian
                                Vai,
                                non voltarti,
                                e non avere mai paura
                                nè vergogna di cadere.
                                Ricorda sempre
                                che anche l'aquila muore.

Commenta

Working...
                                X