Parere integrazione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianluca_91
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 108
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Parere integrazione.

    Salve, mi chiamo gianluca, ho 21 anni. Peso 78,9KG. Vi lascio alcune misure di riferimento. spalle 120cm, petto 106,5, vita 82,5, braccio 37, polso 18cm, gamba 56cm.

    Vorrei illustrarvi il mio piano di integrazione, giusto per avere un parere.

    MATTINA 1 CPS di multivitaminico + 1 CPS crea. Dopo 15 minuti 15gr di pro in 200/250ml di latte con fette biscottate.

    MERENDA 250/300gr di yogurt bianco magro + 1 banana + 20gr di pro. 15 minuti prima 1CPS di creatina.

    Ho voluto provare una creatina in CPS, sarebbe una miscela di creatina della olimp. Dominator. Ogni capsula è di 1,2gr.

    MATTINA 1 CPS di multivitaminico. Dopo 15 minuti 15gr di pro in 200/250ml di latte con fette biscottate.

    MERENDA 250/300gr di yogurt bianco magro + 1 banana + 20gr di pro + 10/15gr di maltodestrine. Proteine e malto le mischio nello yogurt.

    La crea la posiziono 2CPS 20/25 minuti Pre WO e 2CP 15/20minuti post WO.

    E' un piano semplice. Ovviamente abbinato ad alimentazione e allenamento.
  • Ken85
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Per la crea è ok il protocollo che segui che se non ho capito male è 2+2+2 nei giorni on e 2+2 off...volendo puoi aumentare fino a 3gr...

    Il multi vitaminico va bene a colazione e lo aggiungerei anche a cena...

    A merenda toglierei le malto....prendile nel postwork(40 gr)....

    Commenta

    • Gianluca_91
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 108
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si è quello per la CREA.

      Per il post WO sono stato impreciso. Coincide sempre con la merenda, circa mezz'ora dopo ceh ho finito di allenarmi (il tempo di docciarmi e tornare a casa). Nei giorni On nello yogurt con le pro aggiungo anche le malto, nei giorni OFF no.

      Volevo dire che tempo fa mi regalarono 500gr circa di amminoacidi. Li rovesciai nelle pro (non ricordo l'astruso motivo). Quindi dato ceh le pro erano circa 1,5KG. Quindi ogni 3gr di pro ce n'è circa 1 di amminoacidi. In 15/20 gr di pro ce ne sono 5/6gr...

      Commenta

      • Ken85
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2011
        • 80
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Gianluca_91 Visualizza Messaggio
        Si è quello per la CREA.

        Per il post WO sono stato impreciso. Coincide sempre con la merenda, circa mezz'ora dopo ceh ho finito di allenarmi (il tempo di docciarmi e tornare a casa). Nei giorni On nello yogurt con le pro aggiungo anche le malto, nei giorni OFF no.

        Volevo dire che tempo fa mi regalarono 500gr circa di amminoacidi. Li rovesciai nelle pro (non ricordo l'astruso motivo). Quindi dato ceh le pro erano circa 1,5KG. Quindi ogni 3gr di pro ce n'è circa 1 di amminoacidi. In 15/20 gr di pro ce ne sono 5/6gr...
        1) ok allora segui quel protocollo

        2)appena finisci l'allenamento prendi la crea le malto(o cmq carbo ad alto ig) e poi dopo 20/30 minuti le pro

        3)è una domanda?

        Commenta

        • Gianluca_91
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 108
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ken85 Visualizza Messaggio
          1) ok allora segui quel protocollo

          2)appena finisci l'allenamento prendi la crea le malto(o cmq carbo ad alto ig) e poi dopo 20/30 minuti le pro

          3)è una domanda?
          1) Ok per il protocollo

          2) Ok. Apenna termino l'allenamento crea + malto. Tempo di arrivare poi a casa (10/15 minuti) e fo il post WO con yogurt + pro.

          3) se ti riferisci agli agli ammino no. Era per dire. Che nella confezione che ho di PRO ci ho aggiunto una confezione di ramificati che mi diedero.

          Poi volevo chiedere una cosa.

          Leggevo della gluta. Della sua efficacia per il recupero e costruzione muscolare.
          Ho letto il classico protocollo stile creatina, con diverse grammature suddivise durante il giorno (colazione, pranzo, pomeriggio, pre nanna).
          C'è qualche forma di glutamina non so, veicolata, apparte quella classica in polvere??

          Mi sarebbe piaciuto provare l'effetto, anche per 5/6 settimane, giusto per notare la differenza.
          Chiedo questo perchè generalmente il mio periodo buono dell'anno è questo, novembre fino a inizio febbraio. Se fo le cose per bene l'incremento è notevole...

          Commenta

          • Ken85
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2011
            • 80
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            1) Ok per il protocollo

            2) Ok. Apenna termino l'allenamento crea + malto. Tempo di arrivare poi a casa (10/15 minuti) e fo il post WO con yogurt + pro.

            3) se ti riferisci agli agli ammino no. Era per dire. Che nella confezione che ho di PRO ci ho aggiunto una confezione di ramificati che mi diedero.

            Poi volevo chiedere una cosa.

            Leggevo della gluta. Della sua efficacia per il recupero e costruzione muscolare.
            Ho letto il classico protocollo stile creatina, con diverse grammature suddivise durante il giorno (colazione, pranzo, pomeriggio, pre nanna).
            C'è qualche forma di glutamina non so, veicolata, apparte quella classica in polvere??

            Mi sarebbe piaciuto provare l'effetto, anche per 5/6 settimane, giusto per notare la differenza.
            Chiedo questo perchè generalmente il mio periodo buono dell'anno è questo, novembre fino a inizio febbraio. Se fo le cose per bene l'incremento è notevole...
            1)se prendi le malto lo yogurt puoi anche toglierlo....

            2)perche hai messo i ramificati nelle pro? potevi benissimo prenderli pre(o during) e post work....

            3) per la gluta ci sono diverse modalità di assunzione...diciamo che il momento migliore è il postwork in cui dovresti aumentare il dosaggio... potresti fare pre-colazione-pre e postwork ed evitare pre nanna dato che puo dare problemi nel dormire...

            ti rimando cmq a questa discussione per chiarire i tuoi dubbi su questo integratore:http://www.bodyweb.com/threads/25625...Info-e-Dosaggi
            Last edited by Ken85; 03-11-2012, 16:15:04.

            Commenta

            • Gianluca_91
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 108
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ken85 Visualizza Messaggio
              1)se prendi le malto lo yogurt puoi anche toglierlo....

              2)perche hai messo i ramificati nelle pro? potevi benissimo prenderli pre(o during) e post work....

              3) per la gluta ci sono diverse modalità di assunzione...diciamo che il momento migliore è il postwork in cui dovresti aumentare il dosaggio... potresti fare pre-colazione-pre e postwork ed evitare pre nanna dato che puo dare problemi nel dormire...

              ti rimando cmq a questa discussione per chiarire i tuoi dubbi su questo integratore:http://www.bodyweb.com/threads/25625...Info-e-Dosaggi
              Ok per malto è yogurt, alternerò.

              Gli ho messi nelle pro perchè non avevo dove tenerli e poi avevo pensato dato che le pro le prendo post WO sono gia mischiati. Si ho fatto una cavolata comunque

              Per la gluta OK. Do una lettura al post. Potrei fare nei giorni On Precolazione insieme alla creatina e al multivitaminico. Dopo 10/15 minuti colazione. E poi il pomeriggio pre e post WO.
              Negli OF uguale la mattina ed una sola assunzione il pomeriggio.

              Dosaggio può andar bene 2gr normali e PRE e POST WO 4gr?

              Commenta

              • Ken85
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2011
                • 80
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Gianluca_91 Visualizza Messaggio
                Ok per malto è yogurt, alternerò. non alternare prendi le malto(o destrosio o gallette).

                Gli ho messi nelle pro perchè non avevo dove tenerli e poi avevo pensato dato che le pro le prendo post WO sono gia mischiati. Si ho fatto una cavolata comunque

                Per la gluta OK. Do una lettura al post. Potrei fare nei giorni On Precolazione insieme alla creatina e al multivitaminico ok. Dopo 30 minuti colazione. E poi il pomeriggio pre e post WO.
                Negli OF uguale la mattina ed una sola assunzione il pomeriggio.

                Dosaggio può andar bene 2gr normali e PRE e POST WO troppo poco,minimo 5 gr(specie postwork)leggiti bene la discussione in rilievo,perchè i dosaggi cambiano anche in base anche al tipo di gluta(peptidica o l-gluta)
                in neretto le modifiche

                Commenta

                • Gianluca_91
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 108
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ken85 Visualizza Messaggio
                  in neretto le modifiche
                  grazie mille!!!

                  Commenta

                  • Gianluca_91
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 108
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ho letto il post sulla gluta.
                    Credo che la inserirò nel periodo di definizione.

                    Rileggendo il post però ho visto c'è stata un incompresione sulla crea
                    Attualmente sto provando la dominator, della olimp. Sarebbe un mix di creatine (orotato, piruvato, citrato, magnesio chelato, e malato) in capsule da 1,2gr l'una.

                    Attualmente la sto inserendo così:

                    Giorni OFF

                    Pre colazione 1 CPS. Pomeriggio a digiuno 1 CPS (totale 2,4gr)

                    Giorni ON

                    Pre colazione 1 CPS. Pre WO 1 CPS. Post WO 2 CP(totale 4,8GR)

                    Può andare? O è il caso di aumentare un po la dose?
                    Last edited by Gianluca_91; 05-11-2012, 23:56:47.

                    Commenta

                    • Gianluca_91
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 108
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Integrazione per recupero

                      Salve. Ho 21 anni, altezza 1,78, KG 79. Pratico sport da 16 anni, gli ultimi 5 sono di allenamento in palestra. (alcune misure. 122cm spalle, 106 petto, 90 vita)
                      Questo è il periodo dell'anno in cui generalmente inizio a dare il meglio in palestra, fino verso la fine di gennaio.
                      Quello che noto è una leggera "difficoltà" nel recupero. Mi spiego meglio, a seguito dell'allenamento del lunedì (generalmente petto e tricipiti), arrivo al mercoledì con i tricipiti ancora leggermente affaticati. Con l'allenamento del mercoledì succede la solita cosa (con gruppi muscolari differenti) il venerdì. Poi nel week end recupero.
                      Attulamente integro con pro per sopperire alle mancanze quando servono. Poi ho iniziato un ciclo di creatina (dominatore della olimp). Nel post WO fo uno shaker con creatina + 30/35gr di maltodestrine (IG 19).
                      Vorrei chiedervi se per agevolare il recupero potrei introdurre qualcosa.

                      Stavo leggendo della glutammina, oppure ZMA (anche se quest'ultimo ho letto è più usato per aumentare la produzione di testo e GH, e per un 20enne non è proprio il "massimo")
                      Chiedo a voi se posso inserire qualcosa, se c'è qualcosa che potrebbe darmi una mano.

                      Grazie!!

                      Commenta

                      • Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                        • Send PM

                        #12
                        Normali BCAA nel post-wo è il top!
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta

                        • isildur11
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 274
                          • 17
                          • 95
                          • barletta
                          • Send PM

                          #13
                          io uso la gluta e bcaa in rapporto 8:1:1 e mi trovo benissimo rari dolori ai tricipiti e bicipiti pero sul petto e dorso un po si sentono ma è normale

                          Commenta

                          • Gianluca_91
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 108
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            Normali BCAA nel post-wo è il top!
                            Insieme nello shaker con creatina e malto van bene?
                            8/10 gr circa possono andare come dose?

                            ---------- Post added at 16:37:23 ---------- Previous post was at 16:32:38 ----------

                            Originariamente Scritto da isildur11 Visualizza Messaggio
                            io uso la gluta e bcaa in rapporto 8:1:1 e mi trovo benissimo rari dolori ai tricipiti e bicipiti pero sul petto e dorso un po si sentono ma è normale
                            Per i dolori si qualcosa è normale e sono pienamente daccordo. Però mi è anche capitato di sentire tipo un preaffaticamento. I normali "dolori" con un po di riscaldamento e dopo la prima spinta se ne vanno. Per a volte noto quell'affaticamento che mi impediscono l'aumento.
                            Sono più improntato al powerlifting, quindi in questo periodo (che reputo per me d'oro) seguendo una corretta alimentazione (fondamentale) mi capita tranquillamente di notare miglioramenti di settimana in settimana, anche se pur lievi... Però a volte (vuoi magari per qualche ora di sonno in meno o altro) mi capita di arrivare all'allenamento successivo "affaticato". Quindi sono arrivato alla conclusione che 1 giorno di recupero è proprio preciso preciso, e con qualche ora in meno di sonno, oppure una giornata particolarmente impegnativa 1 giorno di recupero diventa insufficiente...

                            Commenta

                            • isildur11
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 274
                              • 17
                              • 95
                              • barletta
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Gianluca_91 Visualizza Messaggio
                              Insieme nello shaker con creatina e malto van bene?
                              8/10 gr circa possono andare come dose?

                              ---------- Post added at 16:37:23 ---------- Previous post was at 16:32:38 ----------



                              Per i dolori si qualcosa è normale e sono pienamente daccordo. Però mi è anche capitato di sentire tipo un preaffaticamento. I normali "dolori" con un po di riscaldamento e dopo la prima spinta se ne vanno. Per a volte noto quell'affaticamento che mi impediscono l'aumento.
                              Sono più improntato al powerlifting, quindi in questo periodo (che reputo per me d'oro) seguendo una corretta alimentazione (fondamentale) mi capita tranquillamente di notare miglioramenti di settimana in settimana, anche se pur lievi... Però a volte (vuoi magari per qualche ora di sonno in meno o altro) mi capita di arrivare all'allenamento successivo "affaticato". Quindi sono arrivato alla conclusione che 1 giorno di recupero è proprio preciso preciso, e con qualche ora in meno di sonno, oppure una giornata particolarmente impegnativa 1 giorno di recupero diventa insufficiente...
                              opta per gluta e amino. GLuta = 10 gr postworkout e BCAA during e post

                              Commenta

                              Working...
                              X