Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrazione per l'arrampicata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrazione per l'arrampicata

    buon giorno a tutti sono super novello del sito..spero di non sbagliare nulla.
    volevo porre una domanda a voi esperti e tester hihi
    io pratico arrampicata sportiva e mi alleno regolarmente scalando e facendo molti esercizi a corpo libero(trazioni con carichi,anelli, muscle up a manetta ecc..)
    secondo voi per avere più di forza e resistenza considerato che è uno sport anaerobico , faccio pause discontinue con richiami di forza
    massimale e riposi brevissimi(se no cado ^_^) esiste qualche integratore giusto per me?(senza aumentare tanto di peso,+peso+fatico^_^)
    peso 53kg altezza1.72m
    grazie in anticipo

    #2
    Mi iscrivo a sta discussione che facendo arrampicata estiva (niente di troppo impegnativo ) mi intrippa l'argomento

    Commenta


      #3
      beta alanina

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da EUGE88 Visualizza Messaggio
        Mi iscrivo a sta discussione che facendo arrampicata estiva (niente di troppo impegnativo ) mi intrippa l'argomento
        C'è una funzione apposita per sottoscriversi ad una discussione (in alto strumenti discussione: sottoscrivi).

        Commenta


          #5
          gg89 ma scusa la beta alanina non è un buffer in sport aerobici...e nel mio caso non ci azzecca piu di tanto...poi se sbaglio ditelo che c'e sempre da imparare ^_^
          il problema principale è quando vado a fare bulder che uso un sacco di energie in 8 movimenti solo chiusure e trazioni mono perche non ho piedi e mani buone
          scalando per 3 ore +0- ho 15 minuti per recuperare le energie totali tra un tentativo e l'altro, se no mi raffreddo troppo e me fo male =)

          Commenta


            #6
            la beta alanina ha la proprieta di aumentare la carnosina muscolare e quindi sopportare esercizi di forza e resistenza , Uno studio pubblicato nel 2009 sul Journal of the international society of sports nutrition ha dimostrato che la beta alanina aumenta l’energia e la resistenza degli atleti.

            Commenta


              #7
              e allora stò zitto...chiedo scusa =)...a sto punto la provo sai mica i dosaggi seri e non quelli da cartone animato...tra l'altro in palestra da me (senza macchine only climb) gira la creakic muscletech
              e workout della siform..e bcaa vari,sai dirmi anche se sono ottimali come prodotti legati sempre al medesimo sport? grazie main

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                beta alanina

                potrebbe però essere un problema essere in parete ed avere formicolii continui, la testerei prima abbondantemente in palestra. zuccheri e bcaa in prima linea cmq.

                Commenta


                  #9
                  formicolii it's no good, e da provare prima allora se qualcuno mi illumina sulle dosi ^_^, cmq la mia alimentazione è gia ricca di frutta leguni carne e pasta solo a pranzo
                  poi allenamento a nastro che le dita fanno tutto l'unico problema e che mi svuota troppo e cercavo qualcosa per arrivare a fine giornata
                  e non essere uno straccio ^_^

                  Commenta


                    #10
                    io la prendevo cosi ( beta alanina natroid)
                    Giorni allenamento
                    Colazione 2compresse(1,5grammi)
                    Pre allenamento 4 compresse ( 3grammi)
                    Post allenamento 2 compresse (1,5grammi)
                    totale : 6 grammi
                    Giorni riposo
                    colazione 2 compresse (1,5grm)
                    pranzo 2 compresse (1,5grm)
                    cena 2 compresse (1,5grm)
                    totale : 4,5grammi

                    Questo è una schema d'assunzione abbastanza massiccio

                    Commenta


                      #11
                      beta-K ultimate nutrition, potrebbe andare bene come inizio? che le tue dosi sono mirate io vediamo se funziona..^_^
                      e secondo voi ho letto del Grenade 50 Calibre...da prendere prima di uscire fuori su roccia e pre gara
                      bella e buona festa a tutti per oggi =)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da matteclimb Visualizza Messaggio
                        beta-K ultimate nutrition, potrebbe andare bene come inizio? che le tue dosi sono mirate io vediamo se funziona..^_^
                        e secondo voi ho letto del Grenade 50 Calibre...da prendere prima di uscire fuori su roccia e pre gara
                        bella e buona festa a tutti per oggi =)
                        be contiene anche kre alaklyn è un buon prodotto...e l'ultimate nutrition è una buona ditta

                        Commenta


                          #13
                          e il Grenade in generale e per aumentare le dose di beta alanina va bin? poi nun te stresso piu giuro =)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da matteclimb Visualizza Messaggio
                            e il Grenade in generale e per aumentare le dose di beta alanina va bin? poi nun te stresso piu giuro =)
                            non l'ho mai provato...apparte la pubblicita ridicola che fanno...sembra sulla carta un buon prodotto

                            Commenta


                              #15
                              Beta alanina senza dubbio... se ne usi poca (2 grammi solo quando ti alleni) va bene anche un pò di creatina monoidrato. Nn ti farà aumentare di un grammo ma avrai più recupero.
                              Di solito i miei amici si portano dei gel (ottimi quelli con del Vitargo) che contengano anche maltodestrina insomma.
                              mao
                              mao
                              maowatt.blogspot.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎