Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio integratori

    Salve a tutti, faccio una piccola premessa prima di arrivare al dunque:
    Ho 17 anni, faccio palestra da settembre e ho messo in totale 2 kg (o poco meno di un kg), lasciando la massa grassa invariata (io ho un pò di pancetta che è rimasta praticamente uguale da quando ho iniziato quindi presumo di aver messo solo massa magra, o quasi), nonostante ciò il mio allenatore mi ha detto che vorrebbe, tra un mesetto, farmi iniziare l'utilizzo di integratori.
    Me ne ha spiegato un pò in generale, credo fossero amminoacidi radicali (?) e proteine, e poi un multivitaminico. Mi ha assicurato che posso prenderli, che non c'è nessuna sostanza dopante, che servono per farmi recuperare più velocemente (dato che l'ultima volta che ho fatto gambe ho cambiato tipologia di allenamento facendo un piramidale in pressa e pompaggio su leg extension, ne sono uscito a pezzi) e che mi aiuteranno se voglio avere dei risultati, altrimenti mi ha detto che dovrò avere molta pazienza..
    Io di questi integratori ne so poco e nulla e sono un pò ditubante a riguardo, vorrei parlarne con il mio medico, voi che cosa pensate ? Troppo presto ?

    #2
    Non fanno miracoli, se vuoi vedere risultati devi avere molta pazienza anche assumendo integratori. Sono sostanze che puoi tranquillamente assumere da cibi solidi. Prima di prenderli fatti fare una dieta da seguire, altrimenti gli integratori sono inutili. Comunque a 17 anni puoi tranquillamente farne a meno... mangia come si deve, allenati bene, armati di pazienza e i risultati li vedrai

    Commenta


      #3
      Eh, si..Dieta ed allenamento giusti innanzi tutto. Non hai neanche 2 mesi di palestra alle spalle..
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎