Diverse proporzioni BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ijikay
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 326
    • 56
    • 49
    • Nella famigerata Liguria di ponente...
    • Send PM

Diverse proporzioni BCAA

Ciao a tutti, sono nuovo, anche se seguo da un bel po' di tempo questo fantastico forum.
    Ho letto un sacco di discussioni su vari integratori, schede e diete.
    Ma oggi vorrei farla io una domanda, in quanto non ho trovato risposte anche usando la funzione cerca.
    E' già un anno che faccio palestra integrando con proteine e bcaa 2:1:1. Da un mese ho iniziato a prendere il true mass 1 ora e 30 prima dell'allenamento, il cyclone dopo e il syntha pre nanna. Tra lavoro e impegni vari non riesco a seguire una vera e propria dieta, sia per la mancanza di tempo, sia proprio per la mancanza di bar o quant'altro dove magari mangiare a pranzo o fare uno spuntino.
    Comunque la mia domanda riguarda i Bcaa.
    Ho letto che ci sono in varie proporzioni 2:1:1 - 4:1:1 - 8:1:1
    Cosa cambia da un 2:1:1 a un 8:1:1? Non in termini di componenti interni, in quanto so che è la L-leucenina ad essere 2 oppure 8 volte gli altri due aminoacidi. Ma in termini di resa in cosa consiste una diversa proporzione? Più forza? Più resistenza? Una ripresa più veloce?
    Ho quasi 19 anni e sono 1.80 per 68-70 kg (scrivo due pesi perchè su due bilance, quella della palestra e quella di casa, ho avuto due risultati diversi.) ho una percentuale di massa grassa pari a 11% e sto cercando di migliorare. L'obiettivo ovviamente è prendere massa, anche se ora sto facendo una scheda di forza fatta dal mio allenatore in palestra. Finita questa dovrei iniziare con la massa.

Grazie per le delucidazioni!
  • hdmi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 296
    • 5
    • 21
    • Send PM

Senza una dieta per le tue esigenze é inutile preoccuparsi degli integratori..

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

La sproporzione è giustificata dal fatto che la leucina pare essere l'aminoacido maggior responsabile dello stato anabolico.
      Quindi post WO darebbe dei forti segnali al nostro corpo che utilizzerebbe piu' efficacemente i macro introdotti dalla dieta.
      In soldoni.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• Ijikay
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 326
        • 56
        • 49
        • Send PM

Originariamente Scritto da hdmi Visualizza Messaggio
        Senza una dieta per le tue esigenze é inutile preoccuparsi degli integratori..

Lo so bene, l'anno scorso riuscivo a fare una dieta che mi aveva consigliato il mio allenatore in palestra e i risultati si vedevano e in tempi minori.
        Ora ahimè non riesco a seguire la dieta, soprattutto in questo periodo che passo tra le olive per fare due soldi, e il tempo per i vari spuntini o per mangiarmi i miei due etti di pasta proprio non ce l ho. Non riesco ad andare a mangiare a casa, ne posso portarmi un bulacchino con la pasta dietro, anche perchè poi le olive non le sbatterei più, ma ci dormirei sopra!

Comunque faccio il possibile per ingurgitare quello che serve al mio fisico, soprattutto integrando quello che non riesco a prendere mangiando.

So che l'allenamento conta come il riposo e come la dieta, ma cerco di fare il possibile.

Comunque grazie senpai per la spiegazione facile

Commenta

• Sparosparo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 1220
          • 30
          • 1
          • Send PM

io ho raccolto le olive l'anno scorso. 10 giorni ininterrotti,dalla mattina alla sera. Con molto sacrificio ho seguito la dieta,grossomodo. Mega pranzo e con la stanchezza addosso ripartivo e così via. Non trovare scuse.
          www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• Ijikay
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 326
            • 56
            • 49
            • Send PM

Fidati, non sono scuse. Oggi mi è "andata bene" che non si lavora, e allora colazione, spuntino, pranzo, tra poco spuntino e poi cenona dopo w.o.
            Ma domani sarà di nuovo tutto senza tempo e senza soprattutto una cucina!

---------- Post added at 15:55:59 ---------- Previous post was at 15:52:33 ----------

Sono curioso di come tu abbia fatto a seguire la dieta nonostante il lavoro. Io proprio non riesco, se poi mangio i 2 etti di pasta a pranzo, non riesco più a lavorare dopo!

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ijikay Visualizza Messaggio
              Fidati, non sono scuse. Oggi mi è "andata bene" che non si lavora, e allora colazione, spuntino, pranzo, tra poco spuntino e poi cenona dopo w.o.
              Ma domani sarà di nuovo tutto senza tempo e senza soprattutto una cucina!

---------- Post added at 15:55:59 ---------- Previous post was at 15:52:33 ----------

Sono curioso di come tu abbia fatto a seguire la dieta nonostante il lavoro. Io proprio non riesco, se poi mangio i 2 etti di pasta a pranzo, non riesco più a lavorare dopo!
              cerchiamo di non uscire fuori argomento....qui comunque c'è gente che fà i peggior lavori del mondo e riesce a seguire nello stesso modo una buona alimentazione cercando di gestire bene le cose....

chiuso argomento torniamo IT
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Ijikay
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 326
                • 56
                • 49
                • Send PM

Si chiedo scusa, non volevo andare OT. Comunque mi sorge una domanda, se i BCAA 8:1:1 sono migliori in quanto contengono più Leucina, perchè vendono anche i 2:1:1 o i 4:1:1?
                Non sarebbe più "giusto" vendere solo quelli con una proporzione più alta?

Commenta

• Sparosparo
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2010
                  • 1220
                  • 30
                  • 1
                  • Send PM

codesto è un discorso che lascia il tempo che trova..ognuno integra a suo modo e in base alle proprie possibilità..anche i peptidi di glutammina sono migliori della glutammina ma vendono anche la L..così per la creatina ecc ecc..sicuramente i 2.1.1 costano meno
                  www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• topscorer
                    Banned
                    • Oct 2012
                    • 19047
                    • 593
                    • 1,393
                    • Paradiso Scampia
                    • Send PM

La tendenza attuale è quella di sbilanciare la proporzione a favore della leucina perchè si è visto essere l' aminoacido piu anabolico.
                    Probabilmente essendo in caso di bisogno facilmente convertito in chetone è pure quello piu energetico.
                    Si utilizza il rapporto 2-1-1 perchè pare essere quello che consente il migliore assorbimento dei 3 BCAA.
                    Aumentando il rapporto a favore della leucina questa prevale sugli altri, come puoi notare, i 3 BCAA utilizzano lo stesso carrier:

carrier 1: Serina, Treonina, Alanina
                    carrier 2: Fenilalanina, Tirosina, Metionina, Valina, Leucina, Isoleucina, Triptofano
                    carrier 3: Prolina, Idrossiprolina
                    carrier 4: Taurina, Beta-Alanina
                    carrier 5: Lisina, Arginina, Cisteina
                    carrier 6: Acido Aspartico, Acido Glutammico, Glutammina

Puoi notare anche che, utlizzano lo stesso carrier del triptofano, che è l'aminoacido del sonno e della stanchezza.
                    Attraverso il carrier, gli aminoacidi attraversano la barrira ematoencefalica, se in maggiore quantità la leucina monopolizza il carrier e non consente al triptofano di attraversare la barriera stessa, ritardando la stanchezza.
                    Mie considerazioni:
                    Utilizzare BCAA pre wo e in caso di lunghi ed estenuanti wo during.
                    Post wo utilizzare una proteina completa, in quanto, in mancanza di anche un solo aminoacido essenziale, la sintesi proteica è inificiata.
                    Non assumere BCAA prima di coricarsi.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Ijikay
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 326
                      • 56
                      • 49
                      • Send PM

Non avevo pensato al fattore costo, non mi sembrava ci fosse una differenza abissale, ma è anche vero che ho sempre usato i 2:1:1 e non ho mai guardato altri.

Comunque Topscorer mi hai aperto un mondo pieno di risposte, ma anche di domande. Il tuo discorso è molto tecnico e non credo di avere le conoscenze per capirlo appieno.
                      Diciamo che con la frase "Si utilizza il rapporto 2-1-1 perchè pare essere quello che consente il migliore assorbimento dei 3 BCAA." mi hai spiegato molto!
                      Anche perchè senza questa frase non credo avrei capito tutto il resto del discorso! Grazie per le delucidazioni.
                      Ora rimane la domanda. Per un periodo di forza, conviene usare i 2:1:1 o i 4:1:1?
                      Quando è meglio usare uno piuttosto che l'altro?

Grazie mille!

Commenta

• mr oat
                        ¤Water Coconut Moderator¤
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

Non avevo pensato al fattore costo, non mi sembrava ci fosse una differenza abissale, ma è anche vero che ho sempre usato i 2:1:1 e non ho mai guardato altri.

Comunque Topscorer mi hai aperto un mondo pieno di risposte, ma anche di domande. Il tuo discorso è molto tecnico e non credo di avere le conoscenze per capirlo appieno.
                        Diciamo che con la frase "Si utilizza il rapporto 2-1-1 perchè pare essere quello che consente il migliore assorbimento dei 3 BCAA." mi hai spiegato molto!
                        Anche perchè senza questa frase non credo avrei capito tutto il resto del discorso! Grazie per le delucidazioni.
                        Ora rimane la domanda. Per un periodo di forza, conviene usare i 2:1:1 o i 4:1:1?

Grazie mille!
                        In periodi di forza dove i recuperi sono lunghi tra serie e comunque il tempo di tensione e' breve, i bcaa soo inutili...ma già ho capito come e' strutturata la tua scheda "di pseudo forza"
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Ijikay
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 326
                          • 56
                          • 49
                          • Send PM

Guarda, la mia scheda me l'ha fatta un ragazzo che fa l'allenatore e ha fatto qualche gara di BB, non saprei dirti esattamente quali, sicuramente non mr.olimpia.
                          Non avendo io le nozioni di base per potermi fare una scheda da solo, seguo le sue. Se sai consigliarmene di migliori, accetterò i consigli!
                          Conta che la palestra in cui mi alleno non è enorme e gli attrezzi sono pochi, oltre ai più utili bilancieri e manubri.
                          Le sue schede sono fatte per gli attrezzi presenti. Magari alcuni esercizi che per te sono normali, qua non si fanno per mancanza di attrezzatura.

Chiedo scusa per l'OT
                          Last edited by Ijikay; 29-10-2012, 23:44:39.

Commenta

• topscorer
                            Banned
                            • Oct 2012
                            • 19047
                            • 593
                            • 1,393
                            • Paradiso Scampia
                            • Send PM

Grazie mille!
                            Rischiando di essere monotono, visto che l' ho gia detto in piu post, i miei BCAA preferiti sono I Modern Usp 8-1-1.
                            I 2-1-1 potrebbero essere migliori per coloro che prendono i BCAA post wo, perchè dopo mezz' ora fanno un pasto completo ed allora preferiscono evitare di ingurgitare uno shaker imbottito di pro e carbo.
                            Penso che la differenza di prezzo con piu o meno leucina non sia sostanziale.
                            In un periodo di forza, ritardando la fatica potrebbero essere meglio quelli con piu leucina, ma il meglio, in quel caso, resta sempre la creatina.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Ijikay
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 326
                              • 56
                              • 49
                              • Send PM

Assumo la creatina, per esattezza la creakic 3 cps prima di colazione e 3 prima del w.o.
                              Comunque ho sempre letto che i BCAA sono una cosa fondamentale come le proteine.
                              Ripeto, ho comprato per sbaglio la confezione della natroid da 500 cps 2:1:1, e volevo sapere la differenza con gli 8:1:1

Commenta

Working...
                              X