Necessito realmente di aminoacidi ramificati (bcaa) ??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miticco
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 120
    • 0
    • 1
    • Send PM

Necessito realmente di aminoacidi ramificati (bcaa) ??

Ciao a tutti, non ho trovato una sezione per presentarmi, quindi lo farò insieme alla mia domanda Mi chiamo Andrea,sono di Salerno, ho 19 anni, sono alto ca. 1,80 metri e peso 67 Kg , potreste pensare che io sia estremamente secco, fortunatamente non è così. Sono tornato in palestra dopo la prima volta che mi iscrissi, dove durai solo 2 mesi poiché si avvicinava l'estate, e appiattita la zona pancia non mi interessai più. Adesso il mio obbiettivo è quello di mettere su massa, non in modo eccessivo, ma per rendere la mia struttura muscolare più solida, e più consona al mio corpo. Mi sono iscritto di recente, una settimana fa, e frequenterò la palestra 4 volte a settimana, per il momento non ho una scheda da seguire per quanto riguarda l'allenamento, che mi sarà data domani, ma ho già una dieta da seguire (escludendo sabato e domenica), che praticamente non mi esclude nulla :
    • colazione : 2 fette di pan carrè con marmellata e un bicchiere di succo di frutta (no latte poiché non lo digerisco, e sto male)
    • metà mattina: 1 frutto
    • pranzo: 1 primo + 1 secondo
    • pomeriggio: 100 grammi di affettati magri + 1 cracker
    • cena: fino a 300 gr di carne con contorno, il tutto con un panino.
    Per l'allenamento mi ha segnato 3 bcaa prima e 3 bcaa dopo + una barretta vitasnella . Adesso vorrei sapere da voi se ho realmente bisogno di queste pillole per ottimizzare il mio allenamento, e se dovessi averne bisogno non potrei integrare questi aminoacidi nell'alimentazione ?

EDIT: Ho aperto un posto nella sezione alimentazione, per discuterne meglio.
    Last edited by miticco; 21-10-2012, 20:12:19.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Dieta da rivedere (in tutti i sensi) nell'apposita sezione.
    I BCAA assunti con l'alimentazione non hanno la stessa funzione di quelli integrati a parte, proprio perchè si cerca di creare un surplus, uno sbilanciamento a favore dei tre aminoacidi ramificati.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• miticco
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 120
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Dieta da rivedere (in tutti i sensi) nell'apposita sezione.
      I BCAA assunti con l'alimentazione non hanno la stessa funzione di quelli integrati a parte, proprio perchè si cerca di creare un surplus, uno sbilanciamento a favore dei tre aminoacidi ramificati.
      Ok quindi integrarli tramite alimentazione non sarebbe la stessa cosa... ma per il mio obbiettivo, le mie condizioni attuali, e il mio allenamento,sono necessari ?

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

niente è strettamente necessario, probabilmente potrebbero dare una mano, ma prima mi preoccupere di ottimizzare la dieta che ad occhio sembra fatta piuttosto male, e vedere l'allenamento

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da miticco Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, non ho trovato una sezione per presentarmi, quindi lo farò insieme alla mia domanda Mi chiamo Andrea,sono di Salerno, ho 19 anni, sono alto ca. 1,80 metri e peso 67 Kg , potreste pensare che io sia estremamente secco, fortunatamente non è così. Sono tornato in palestra dopo la prima volta che mi iscrissi, dove durai solo 2 mesi poiché si avvicinava l'estate, e appiattita la zona pancia non mi interessai più. Adesso il mio obbiettivo è quello di mettere su massa, non in modo eccessivo, ma per rendere la mia struttura muscolare più solida, e più consona al mio corpo. Mi sono iscritto di recente, una settimana fa, e frequenterò la palestra 4 volte a settimana, per il momento non ho una scheda da seguire per quanto riguarda l'allenamento, che mi sarà data domani, ma ho già una dieta da seguire (escludendo sabato e domenica), che praticamente non mi esclude nulla :
          • colazione : 2 fette di pan carrè con marmellata e un bicchiere di succo di frutta (no latte poiché non lo digerisco, e sto male)
          • metà mattina: 1 frutto
          • pranzo: 1 primo + 1 secondo
          • pomeriggio: 100 grammi di affettati magri + 1 cracker
          • cena: fino a 300 gr di carne con contorno, il tutto con un panino.
          Per l'allenamento mi ha segnato 3 bcaa prima e 3 bcaa dopo + una barretta vitasnella . Adesso vorrei sapere da voi se ho realmente bisogno di queste pillole per ottimizzare il mio allenamento, e se dovessi averne bisogno non potrei integrare questi aminoacidi nell'alimentazione ?
          Visto questo consiglio io rivedrei anche la palestra!

Dieta è una parola davvero grossa in questo caso.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• miticco
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 120
            • 0
            • 1
            • Send PM

Ho aperto un post nella sezione alimentazione, potreste spiegarmi cosa c'è che non va nella dieta che seguo ?

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Qui si parla di integratori.....e al barretta vitasnella non lo è

La dieta te la correggeranno in sezione
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

Già la parola pillola che hai citato, fa capire quanta perplessità hai su questo semplice integratore
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• miticco
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 120
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  Già la parola pillola che hai citato, fa capire quanta perplessità hai su questo semplice integratore
                  Bhe sì, hai inteso il mio punto di vista, ovviamente mi sono già informato, ma trovo numerosi pareri discordanti, c'è chi dice che le bcaa non passano per il fegato, perché consumate tutte nei muscoli, chi smentisce questa teoria... Ho pensato anche di chiamare il mio medico, per chiedere delucidazioni.

Commenta

• xymox
                    THE GUARDIAN
                    • Jun 2009
                    • 16910
                    • 253
                    • 216
                    • New Center Gym (Pr)
                    • Send PM

Bhe sì, hai inteso il mio punto di vista, ovviamente mi sono già informato, ma trovo numerosi pareri discordanti, c'è chi dice che le bcaa non passano per il fegato, perché consumate tutte nei muscoli, chi smentisce questa teoria... Ho pensato anche di chiamare il mio medico, per chiedere delucidazioni.
                    Certo che se apriste un pò gli occhi..http://www.bodyweb.com/content/176-B...ione-muscolare
                    sigpic

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

Ma il fatto che si dica che i BCAA "non passino per il fegato", non è per dimostrare o sostenere che "non fanno male"... ma semplicemente per dire che hanno un metabolismo diverso rispetto agli altri aminoacidi...

Commenta

• miticco
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 120
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        Ma il fatto che si dica che i BCAA "non passino per il fegato", non è per dimostrare o sostenere che "non fanno male"... ma semplicemente per dire che hanno un metabolismo diverso rispetto agli altri aminoacidi...
                        Non mi sono spiegato bene, il mio era solo un esempio per far notare i diversi pareri.

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

Prova a chiamare "il medico"... senti cosa ti dice e scrivilo qui... ehehhehehe

Commenta

• miticco
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 120
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

Il mio medico di base mi ha sconsigliato l'uso di bcaa per il carico eccessivo che ricadrebbe sui reni, cosa che già immaginavo, e mi ha consigliato invece "carnitina plus".

Commenta

• xymox
                              THE GUARDIAN
                              • Jun 2009
                              • 16910
                              • 253
                              • 216
                              • New Center Gym (Pr)
                              • Send PM

Il mio medico di base mi ha sconsigliato l'uso di bcaa per il carico eccessivo che ricadrebbe sui reni, cosa che già immaginavo, e mi ha consigliato invece "carnitina plus".
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X