Melatonina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conte94
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 2476
    • 83
    • 60
    • Send PM

    #16
    ti ringrazio

    allora può essere che sto davanti al pc,fai conto che dopo che torno dalla pale,mangio e dalle 8 in poi sto al pc.Qualche pausa per studiare.Provo a stare al pc fino che non prendo la melatonina(1 ora prima) e dopo provo a fare qualcos'altro,ma è piuttosto strano perchè l'anno scorso stavo anche al pc fino a che non andavo a dormire,ma non avevo problemi ad addormentarmi.....

    Commenta

    • TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
      ti ringrazio

      allora può essere che sto davanti al pc,fai conto che dopo che torno dalla pale,mangio e dalle 8 in poi sto al pc.Qualche pausa per studiare.Provo a stare al pc fino che non prendo la melatonina(1 ora prima) e dopo provo a fare qualcos'altro,ma è piuttosto strano perchè l'anno scorso stavo anche al pc fino a che non andavo a dormire,ma non avevo problemi ad addormentarmi.....
      Dicono che stare troppo a fissare il pc provoca insonnia...in realtà dipende che ci fai al pc...un conto è se lo usi per lavoro o studio, altro se cazzeggi come faccio io...a me il sonno caso mai lo concilia...

      Valuta se non siano altri problemi...sei sicuro di non avere stress e/o di essere un po' sovrallenato?


      Tessera N° 6

      Commenta

      • Conte94
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 2476
        • 83
        • 60
        • Send PM

        #18
        al pc cazzeggio si,un po su facebook,un po anime e un po di gaming

        guarda lo stress d'inverno c'è quasi sempre,causa scuola,poi quest'anno faccio pure il quinto.Ogni anno era cosi per me,e non ho mai avuto questi problemi

        sovrallenamento non credo,i carichi aumentano il peso poco a poco anche, e poi l'ultimo scarico passivo l'avevo fatto l'ultima settimana di agosto.Solitamente scarico ogni 3 mesi.

        Commenta

        • TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
          sovrallenamento non credo,i carichi aumentano il peso poco a poco anche, e poi l'ultimo scarico passivo l'avevo fatto l'ultima settimana di agosto.Solitamente scarico ogni 3 mesi.
          Perdonami...intendevo "sovrallenato" in senso non prettamente medico-tecnico...quanto piuttosto che lo stress dell'allenamento associato al resto non ti dia questa noia...comunque il mio consiglio è 10-15 mg di melatonina un'ora prima di andare a letto e quando vai a letto non spegnere subito la luce, ma leggiti un giornale o qualcosa di rilassante e vedrai che ti rilasserai


          Tessera N° 6

          Commenta

          • Conte94
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 2476
            • 83
            • 60
            • Send PM

            #20
            al massimo posso studiare,anche perchè la voglia di leggere qualcosa prima di andare a dormire non è che c'è.Comunque la prossima volta provo con 6mg,se vedo che nemmeno 6 bastano alzo a 9

            ---------- Post added 21-10-2012 at 00:41:03 ---------- Previous post was 20-10-2012 at 20:40:41 ----------

            ragazzi stasera provo a prendere 1 ora e mezza prima 2 cps cioè 6mg,però al computer non ci rIesco proprio a non stare

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #21
              La melatonina nn è un sonnifero , occhio !
              Predispone al sonno e ne migliora la qualità , ma se si insiste con un'attività che nn concilia risulta inefficace.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              • Conte94
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 2476
                • 83
                • 60
                • Send PM

                #22
                si ho capito,però mi hanno detto di aumentare la dose,io pensavo che 3mg fossero chissà che,e invece quan dentro c'è chi prende 20

                cavolo,è un bel problema questo del computer

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #23
                  A me la Natroid nn faceva effetto , anche 15 mg erano acqua fresca , la Syform invece mi faceva dormire com un sasso , però ripeto , nn è che ti fanno venire sonno , ti rendi conto (se funziona) che dormi molto più profondamente.
                  Si il pc è decisamente sconsigliabile prima di dormire , i giochi poi più di ogni altra cosa perchè tengono alta la soglia di attenzione , se poi sono degli shoot'em'up o gdr d'azione o simili , buonanotte (retorico) !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • Conte94
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 2476
                    • 83
                    • 60
                    • Send PM

                    #24
                    ho letto questo articolo http://www.biospazio.it/modules.php?...rticle&sid=796

                    ho abbassato la luminosità dello schermo ed è gia un altra cosa.Il fatto è che sono un nerd() quindi mi è abbastanza difficile stare lontano dal pc

                    Commenta

                    • Mimmolino
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1104
                      • 117
                      • 182
                      • Send PM

                      #25
                      La melatonina può essere assunta in concomitanza ad antidepressivi? Grazie.

                      Commenta

                      Working...
                      X