Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori ed allergia a BCAA e Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori ed allergia a BCAA e Proteine

    Salve a tutti

    l'anno scorso risultai allergico a due marche di bcaa (prima comprai dei bcaa della matt, poi stesso discorso con quelli della enervit): dopo la prima razione ebbi tutti i sintomi iniziali di una reazione allergica (strano mal di gola, gonfiore corporeo generalizzato, lievi difficoltà respiratorie), quindi smisi subito ed appesi i bcaa al chiodo.

    Quest'anno allora, riprovai con le proteine e per stare sul sicuro, con quelle della soia isolate. All'inizio nessun problema, ma dopo 2-3 settimane di utilizzo ho avuto qualche lieve sintomo di allergia (anche se niente di paragonabile ai bcaa), uniti a quelli che ho letto essere i sintomi di quando le proteine non vengono digerite bene dall'organismo (alito pesante, meteorismo, ecc.). Al momento sono un paio di giorni che ho smesso di assumerle.

    Quello che volevo chiedervi era un consiglio...poichè in quest'ambito mi trovo enormemente spiazzato, mi ci sto iniziando ad approcciare ora e so solo che l'ignoranza di chi mi sta attorno è abissale. Vi basti pensare che il mio istruttore di palestra ad ogni domanda o richiesta di aiuto più specifica mi risponde che queste cose non le sa. L'unica cosa che sa dire è: "trova un rivenditore buono e compra i prodotti della enervit che sono i migliori". -.-'

    Secondo voi, è il caso di appendere questi integratori al chiodo? Sapreste consigliarmi per caso qualche tipo di prodotto o di casa (che io comprerei ed assumerei sempre a mio rischio e pericolo, ovviamente) che forse potrei assumere andando più sul sicuro? Mi è stato detto che per la difficoltà con cui metto massa non ho una genetica favorevole, e l'integrazione mi aiuterebbe in questo (e tenete conto che alla sera dopo gli allenamenti torno sempre con i muscoli che urlano pietà, quindi l'intensità dell'allenamento c'è).

    D'altro canto, un soddisfacente apporto proteico giornaliero, derivante solo dall'alimentazione non saprei proprio come inserirlo nella mia giornata, a causa dei miei studi e dei miei impegni lavorativi. L'integrazione mediante bcaa o proteine in polvere mi avrebbe dato una grossa mano, tenuto conto che con un decente apporto proteico, qualche piccola miglioria in queste settimane già stavo iniziando ad averla.

    Spero immensamente che possiate darmi qualche consiglio o dritta, perchè, altrimenti, visti gli scarsi risultati, mi hanno detto che l'unica soluzione sarebbe l'abbandonare tutto, ed io non voglio! non mi arrendo!

    Grazie mille...

    p.s.
    non l'ho scritto prima perchè può darsi che non c'entri niente con il discorso delle allergie, ma se può aiutare per i consigli, aggiungo che ho 23 anni, sono alto 1,70 x 66 kg (con 14% massa grassa).
    Last edited by montezemolo; 13-10-2012, 13:33:40.

    #2
    E cosa vuoi che ti si dica qua? Se hai dei problemi con degli integratori,cibi e quant'altro devi rivolgerti al tuo medico curante e farti prescrivere analisi etc etc. La salute è prioritaria su tutto e non sarà certo l'utenza di bw a consigliarti "al buio" di assumere questo o quel prodotto.
    sigpic

    Commenta


      #3
      si, ma infatti ne ho parlato con il mio medico curante. Mi ha risposto che potrebbe essere allergia a qualche eccipiente, perchè non potrei mai essere allergico agli aminoacidi o alle proteine in se per se (scoperta dell'acqua calda), e mi ha detto di smettere di prendere aminoacidi e proteine ma semplicemente perchè lui è contrario a queste integrazioni anche in soggetti non allergici.

      io non vi ho chiesto di consigliarmi qualcosa al buio, ho chiesto in base a quelle che potevano essere le vostre conoscenze se potevate darmi qualche consiglio, instradarmi su qualche prodotto che contenesse meno eccipienti, o più leggero.. ed ho sempre specificato che qualsiasi cosa andassi poi a provare sarebbe di mia spontanea volontà (ed a mio rischio e pericolo). sarebbe da stolti il pretendere su un forum sul bb di avere consigli medici, io vi sto chiedendo consigli così come farei con un amico.

      anche perchè alla fine con le proteine isolate della soia i problemi veri che ho avuto sono quelli legati alla digeribilità delle stesse... quindi pensavo che magari cambiando marca o prendendo qualcosa di più digeribile la cosa potesse migliorare.

      Commenta


        #4
        Potresti provare a prendere pro neutre, senza aromi ed edulcoranti, tipo queste

        e BCAA in polvere di qualità, tipo questi

        dovrebbero avere meno eccipienti delle compresse.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #5
          perfetto, ti ringrazio... proverò l'acquisto di proteine neutre ed aminoacidi in polvere

          Commenta


            #6
            mah! su quasi tutte le proteine c'è scritto possibili allergeni,non so se può contare qualcosa,magari sei sensibile a uno di questi..
            EAT,SLEEP AND SQUAT. YEAHBUDDY!!!!!!

            Commenta


              #7
              il problema di allergia l'ho avuto finora solo con gli aminoacidi in compresse, perchè negli ultimi giorni ho ripreso ad assumere le proteine (che sono di una marca che meglio non la pronuncio o mi prendete a sassate ) ed il problema che riscontro con quest'ultime è proprio la digeribilità, per cui a questo punto voglio vedere se con gli aminoacidi in polvere (non avendo leganti che formano le compresse) e proteine non aromatizzate di migliore qualità vado meglio..

              ne ho viste anche alcune whey non aromatizzate della **e-commerce esterno**, qualcuno di voi conosce la marca? è decente?

              p.s. se tutto va bene domani ricarico la mia fida postepay e in serata vorrei fare un ordine, se le cose non dovessero andare bene, regalo anche questa volta tutto a mio cugino (mi auguro di no, anche se quell'infamone sta gufando, lo so!! )
              Last edited by xymox; 16-10-2012, 08:27:51.

              Commenta


                #8
                Attenzione al regolamento.Non si nominano negozi/e-commerce estranei allo sponsor del forum
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Sono d'accordo con il tuo medico, sicuramente non sei allergico agli aminoacidi in se, ma o a qualche eccipiente o contaminante, nel senso che se in quello stabilimento si lavorano ad esempio arachidi e tu sei allergico ti si scatena la reazione, mangi di tutto, sei a conoscenza di allergie alimentari? A cutanee?

                  Per quanto riguarda le proteine il discorso digeribilità non c'entra con l'eventuale allergia, dunque scegline un tipo di buona qualità e coma mai soia, io ti consiglierei delle isolate ad esempio iso+ della 4+ che trovi anche qui sullo shop MN.

                  In generale digerisci bene? Mangi latte e derivati?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
                    Attenzione al regolamento.Non si nominano negozi/e-commerce estranei allo sponsor del forum
                    io ho nominato la marca, non intendevo fare pubblicità nè avrei mai inserito link di un altro store (avevo letto il regolamento). nelle discussioni si può fare riferimento solo a marche vendute sul sito del forum (chiedo per sapere, per evitare di creare problemi in futuro)? in ogni caso, chiedo scusa se ho violato il regolamento.


                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Sono d'accordo con il tuo medico, sicuramente non sei allergico agli aminoacidi in se, ma o a qualche eccipiente o contaminante, nel senso che se in quello stabilimento si lavorano ad esempio arachidi e tu sei allergico ti si scatena la reazione, mangi di tutto, sei a conoscenza di allergie alimentari? A cutanee?

                    Per quanto riguarda le proteine il discorso digeribilità non c'entra con l'eventuale allergia, dunque scegline un tipo di buona qualità e coma mai soia, io ti consiglierei delle isolate ad esempio iso+ della 4+ che trovi anche qui sullo shop MN.

                    In generale digerisci bene? Mangi latte e derivati?
                    Allora, io mi sottoposi a prove allergiche qualche anno fa, ma trattandosi di uno di quegli esami non eccessivamente specifici, il numero di allergeni a cui fui sottoposto era modesto ed uscirono le solite allergie alla polvere e graminacee, niente di che. Però a livello alimentare l'unica cosa di cui sono a conoscenza di essere allergico è il kiwi.

                    Per il resto si, mangio di tutto, bevo latte e ne mangio tranquillamente tutti i derivati. Anche se, sempre per il problema digeribilità mi sa che può averne contribuito l'averne bevuto troppo in alcune giornate.

                    Provai quelle della soia per andare sul sicuro, volevo fare la prova con qualcosa che fosse leggero. Ma, essendo io agli inizi (solo ora sto iniziando a documentarmi e leggere un sacco di cose, i processi che regolano la sintesi proteica, glicogeno, igm e tanti termini o concetti di cui ignoravo l'esistenza), preferii recarmi in un negozio fisico, ergo decathlon, le cui proteine mi sono accorto essere solubili quanto pezzetti di cartone nel latte

                    Commenta


                      #11
                      Il marchio di quelle pro, ha lo stesso nome dell' e/commerce che le vende; da questo l'avviso. Si può parlare di tutti i marchi esistenti,stando pero' attenti alle eccezioni ( di cui questa
                      che stiamo discutendo e' il classico esempio..)
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi, innanzitutto desidero ringraziare tutti voi che mi avete risposto e dato consigli...

                        mi è arrivato l'ordine, ho provato delle whey non aromatizzate e degli aminoacidi in polvere che, per ora, sembra non mi diano particolari problemi...

                        desideravo chiedervi, visto che le whey mi servono ad avere l'aiuto ad arrivare ai 130 gr di pro nei giorni in cui non vado in palestra, come mi comporto, invece, quando vado a fare allenamento e prendo gli aminoacidi?

                        Se ipotizzo una quantità di bcaa di 5-6 gr, suddivisa tra pre, during e post workout, poi a quanto scende il mio fabbisogno proteico in quel giorno? cosa mi consigliate di fare?

                        Commenta


                          #13
                          Temo di non capire la domanda, comunque io farei i BCAA tutti pre e post prenderai le whey giusto?
                          6 grammi di BCAA son 6 grammi, se vuoi conteggiarli conteggiali, ma quelli sono.
                          Se i giorni off non arrivi a 130 Gr di pro, fatti uno shaker, tra un pasto solido e l'altro a merenda per esempio.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Temo di non capire la domanda, comunque io farei i BCAA tutti pre e post prenderai le whey giusto?
                            6 grammi di BCAA son 6 grammi, se vuoi conteggiarli conteggiali, ma quelli sono.
                            Se i giorni off non arrivi a 130 Gr di pro, fatti uno shaker, tra un pasto solido e l'altro a merenda per esempio.
                            scusami, cerco di spiegarmi meglio...

                            quello che chiedevo è secondo voi prendendo 6 gr di bcaa (facendo il solito calcolo di 1 gr. x kg di peso corporeo) nei giorni in cui mi alleno, in quelli stessi giorni devo cmq raggiungere una quota proteica di 130 gr di proteine totali (tra alimentazione e whey), oppure per il fatto che sto integrando con gli aminoacidi il fabbisogno proteico scende?

                            tu quindi mi consiglieresti di prenderli tutti prima dell'allenamento i bcaa? e poi nel post integrare con le whey? perchè per ora stavo suddividendo quei 6 gr tra pre/during/post wo, perchè avevo letto che presi prima danno più energia, nel durante aiutano il catabolismo che si può verificare nei lunghi allenamenti, e nel post aiutano ed accelerano il recupero...

                            (e se devo essere sincero, credo che per il recupero abbiano funzionato: a parità di intensità di allenamento, il giorno dopo i muscoli mi fanno decisamente meno male di quanto fossi abituato senza... )

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎