Ha senso in una normocalorica usare questi prodotti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dreamjob
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 499
    • 3
    • 1
    • Send PM

Ha senso in una normocalorica usare questi prodotti?

Salve,
    a seguito di un'ipocalorica stò cambiando regime, una normocalorica nei giorni off e un qualche carbo in più nei giorni ON.

La mia integrazione sarà la seguente:

Tutti i giorni
    750mg di acetil-carnitina precolazione
    metà mattina 30gr di whey
    dopo pranzo 3gr di cla + 400mg estratto te verde
    verso le 16:00 450mg di citrus
    verso le 18:00 1,5gr di acetil-carnitina + 750mg di tribulus

Nei giorni ON continuo con:
    1ora e 30prima dell'allenamento
    Nitroo booster, ci sono 4,5gr tra arginina ornitina citrullina e glutamina acetilata + shisandra chinesis (400mg) e trimetliglicina (noomg). Dovrebbe caricarmi un pò per l'allenamento
    30min prima dell'allenamento 5-6gr di bcaa
    Gainer o molte whey 30gr subito post WO

Tutti i giorni Melatonina 3mg 30min prima di andare a letto (vorrei prenderlo perchè ho problemi a prendere sonno a prescindere)

Allora qualche precisazione. Questa cosa vorrei usarla da lunedì ed ho tutto con me però credo che davvero sia troppa roba, acnhe se tutta estremamente naturale e nulla di particolarmente chimico. E' troppo? potete sistemare le cose?

Due note su di me. Età 28, altezza 176, peso 68kg bf16% che non vuole più scendere. Peso troppo poco e ho ancora il 16% di massa grassa (se la bilancia dice giusto), in ogni caso ciccia c'è nè. Vorrei mettere un pò di massa buona stando in una normocalorica e qualcosa in più nei giorni di allenamento (è il mio terzo anno di palestra). Aiutatemi a capire se è sbagliata l'integrazione e come cambiare o eliminare in base a quello che ho. Avrei con me anche della glutamina e della creatina monoidratato che non ho menzionato e che non uso nel caso.

Grazie mille

---------- Post added at 17:41:34 ---------- Previous post was at 17:33:44 ----------

P.s.
    Il gainer è molto completo se uso quello, c'è anche creatina 1,5gr glutaminna etc

---------- Post added at 17:49:12 ---------- Previous post was at 17:41:34 ----------

Dimenticavo, ma sicuramente per voi è più che scontato. L'utilizzo di quei integratori cla, citrus, acetil carnitina, tè verde li voglio usare per continuare ad asciugarmi ma mi chiedo se hanno senso nel contesto di normocalorica e un pò di più di normo nei giorni ON, non è che faccio la più grossa cavolata?

Inoltre se è rilevante da lunedì inizio la scheda per la preparazione alla forza e poi 2 mesi forza (quindi fino a dicembre). Il mio problema è che io spingo abbastanza (100kg di pressa sui 3x8, 70kg di piana sui 4x6, etc...) e la mia massa non giustifica per un c...o il peso che alzo! c'è gente che alza meno della metà di me ed ha più massa muscolare! Pesavo 82kg l'anno scorso e forse oltre al grasso ho perso anche massa magra e forse questo può aiutarmi a metterne in media di più del normale di muscoli, quindi magari superare i 2-3kg di massa magra fino a giugno se mangio e mi alleno correttamente e lo faccio!
  • Padishar
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 145
    • 3
    • 2
    • Send PM

non vorrei illuderti ma 100 kg di pressa e 70 di panca piana per 68 kg di persona non sono sta gran forza eh... sia ben chiaro che non è un offesa xD io dopo 9 mesi di dimagrimento ora faccio 60 kg sulla panca piana >.>
    non guardare comunque i pesi che utilizzano gli altri perchè non sai che tipo di allenamento \ preparazione stanno facendo...
    l'altro giorno un mio amico mi ha fatto fare degli esercizi alle corde con 5 kg... ridevo... solo all'inizio pero'
    Il mio diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...07#post7567007

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Siete nella sezione Integrazione. Tornate IT
      sigpic

Commenta

• dreamjob
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 499
        • 3
        • 1
        • Send PM

Io è un'anno e mezzo che sono a dieta.... e lo sono tutt' ora in ipo, vorrei cambiare adesso.... vedi tu... cmq preferirei consigli sull'integrazione se qualcuno può aiutarmi...

---------- Post added at 19:35:18 ---------- Previous post was at 01:26:40 ----------

....aiutino?

---------- Post added 14-10-2012 at 16:10:43 ---------- Previous post was 13-10-2012 at 19:35:18 ----------

xkè nessuno mi dà una mano?

Commenta

• Gixxer
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 299
          • 1
          • 1
          • Send PM

Se sei sempre in ipo il tuo metabolismo si "affloscia" diciamo..con una normo fatta bene e un pò di aerobica potresti avere risultati migliori,su di me ha funzionato benissimo..
          Il gainer lo lascerei perdere, un bel post-wo con whey + maltodestine o destrosio..inoltre in quello da te indicato c'è anche creatina..quindi assumi creatina a prescindere..mentre sarebbe meglio ciclizzarla per benino e calcolarne le assunzioni per conto suo..

p.s. ..su di me ha funzionato questo protocollo, in normo e cardio 4 volte a settimana(2 volte fascia lipo,2volte hiit)..ma devi valutare tu visto che si parla di utilizzo di stimolanti o come caffeina e tirosina.. http://www.bodyweb.com/threads/20277...feina-Tirosina

Commenta

• dreamjob
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 499
            • 3
            • 1
            • Send PM

Ma questo gainer non lo vede proprio nessuno bene....?

Commenta

• sbrinz91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 664
              • 51
              • 47
              • Terni
              • Send PM

Se lo usi post wo è meglio destrosio+malto e le whey..oppure meglio ancora vitargo e poi whey

Sent from my iPhone using Tapatalk
              ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• dreamjob
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 499
                • 3
                • 1
                • Send PM

x tutto il resto invece?

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

E' il tuo approccio che è sbagliato: sei in normocalorica, vorresti dimagrire e fai un allenamento di forza!
                  Dovresti decidere cosa vuoi ottenere e di conseguenza, allenarti, alimentarti ed integrare.......
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dreamjob
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 499
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

altezza: 176
                    peso: 67,5kg
                    % massa grassa se la bilancia dice giusto: 16%

Na chiavica insomma... dovrei partire con un bf più basso a fare massa ma peso troppo poco ora, anche se un pò di muscoli li vedo non ci siamo proprio!

Faccio massa e vado in iper o resto in normo? abbandono tutti i prodotti dimagranti e mi concentro sulla massa.... Norma o Iper con soli integratori per mettere massa?

Commenta

• xymox
                      THE GUARDIAN
                      • Jun 2009
                      • 16910
                      • 253
                      • 216
                      • New Center Gym (Pr)
                      • Send PM

Da ciò che scrivi,si deduce che ti alleni da poco tempo.Giusto?
                      sigpic

Commenta

• dreamjob
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 499
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

Purtroppo no.. questo è il terzo anno, l'anno scorso pesavo 82kg e per lo più facevo spinning per per perdere peso e 30min di pesistica. Quest'anno invece pesistica 60-70min seguita da 20min di cardio. Come scrivevo sù però riesco ad alzare pesi discreti come 100kg di pressa o 70 di piana o tipo curl bilancere con 30-32kg, 55kg di squat nelle rip da 3x10 e similari.. insomma per massa e non massimali.

Commenta

• xymox
                          THE GUARDIAN
                          • Jun 2009
                          • 16910
                          • 253
                          • 216
                          • New Center Gym (Pr)
                          • Send PM

Quello che alzi o non alzi intermini di peso, c'entra nulla.Devi darti un obiettivo e lavorare in base a quello.Ma questo è un discorso ot (così come questo thread è,imho, nella sezione sbagliata. Il discorso supplementi, nel tuo caso, può venire solo in un secondo momento)
                          sigpic

Commenta

• dreamjob
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 499
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

Cosa significa solo in un secondo momento xymox?

Commenta

• xymox
                              THE GUARDIAN
                              • Jun 2009
                              • 16910
                              • 253
                              • 216
                              • New Center Gym (Pr)
                              • Send PM

CHe devi darti un obiettivo ben preciso (non sai manco se devi fare una dieta normo o ipo calorica, sedevi fare masso o altro: brancoli nel buio), costruirti (farti costruiure) un allenamento e un piano alimentare funzionali a quell' obiettivo.Poi,solo quando tutto ciò è a posto, pensare ad un eventuale piano integrativo.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X