Nuovo ciclo di integrazie dopo lungo stop

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hearendil
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 2
    • 0
    • 1
    • Send PM

Nuovo ciclo di integrazie dopo lungo stop

Ciao a tutti, premetto, sono nuovo, ho letto già qualcosa ma credo che la mia sia una situazione particolare.Ho iniziato ad allenarmi a 14 anni, dai 16 ai 19 seriamente, integrazione formata solo da aminoacidi BCAA presi prima e dopo il workout (1g ogni 10 kg di peso), nessuna dieta seguita, metabolismo veloce ma mai raggiunta la tanto agognata definizione. Pesavo 73-75 kg per 1,76m. Avevo un massimale di panca di 120 kg, squat 220 kg. Insomma, ero ben allenato.Dopo, causa università, mi sono fermato. E per fermato intendo fermato sul serio. Adesso, a 23 anni, sto per ricominciare. Peso 83 kg, stessa altezza cm più cm meno, meno massa magra, molta più massa grassa. Ora, la domanda è: considerato che andrò da una nutrizionista per una dieta che mi faccia dimagrire e nello stesso tempo mangiare proteine in funzione del mio allenamento, secondo la vostra esperienza che tipo di integrazione potrei iniziare? Mi trovavo bene con i BCAA, non so se sia il caso di abbinarli con qualcos'altro in funzione del fatto che dovrei ovviamente prima di tutto diminuire la mia massa grassa.Ovviamente anche consigli per quanto riguarda dieta e allenamento sono ben accetti.Scusate se sono stato prolisso e grazie a chi risponderà.
    Last edited by hearendil; 12-10-2012, 01:23:42.
  • EUGE88
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 176
    • 3
    • 10
    • Asti
    • Send PM

Io comincierei a postare la dieta e l'allenamento che fai, nelle apposite sezioni, e le sistemerei, poi dopo pensi all'integrazione.
    Integrare senza una dieta e un allenamento efficaci serve a poco niente!

Commenta

• hearendil
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 2
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da EUGE88 Visualizza Messaggio
      Io comincierei a postare la dieta e l'allenamento che fai, nelle apposite sezioni, e le sistemerei, poi dopo pensi all'integrazione.
      Integrare senza una dieta e un allenamento efficaci serve a poco niente!

Farò così, non appena potrò posterò dieta e allenamento. E' prassi quotidiana quindi nel forum postare diete e allenamenti per farsi consigliare?
      Grazie mille.

Commenta

• EUGE88
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 176
        • 3
        • 10
        • Asti
        • Send PM

Originariamente Scritto da hearendil Visualizza Messaggio
        Farò così, non appena potrò posterò dieta e allenamento. E' prassi quotidiana quindi nel forum postare diete e allenamenti per farsi consigliare?
        Grazie mille.
        Si si vai tranquillo, c'è tantissima gente molto competente in tutti i campi che di sicuro ti darà valide dritte!
        Puoi fidarti tranquillamente di quello che dicono gli utenti più esperti

Commenta

Working...
        X