nitro amino fx bcaa pre during post

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blioxyz
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 174
    • 2
    • 0
    • Send PM

nitro amino fx bcaa pre during post

ciao ragazzi,
    come da titolo sto usando i nitro amino fx pre wo, mi sto trovando benissimo, hanno molta arginina, 8gr di bcaa per scoop, taurina, gluta, vit C (1gr) e vit b varie..
    Mi dà davvero un buon pump mai sperimentato prima (sarà per l'arginina), e neanche il neurocore che uso come pre wo mi ha dato quel risultato...

Comunque volevo chiedervi questo:
    sul sito muscletech c'è scritto di assumere 1 scoop (19gr) 30 min pre wo, eventualmente insieme al neurocore...però in realtà stavo pensando che non saprei che farmene di 8gr di bcaa pre wo quando potrei prenderne during o post wo... quindi è questo il mio dubbio:
    spostare l'assunzione di questo prodotto post wo avrebbe un senso? o splittare per avere 4 gr pre e 4gr post andrebbe bene? è che vorrei sfruttare al massimo quell'effetto pump di cui parlavo, che verrà dai 3gr arginina che ci sono dentro...secondo voi può risultare utile splittare in 2 così da avere 1,5gr arginina pre e 1,5gr arginina post?

O che consigli di integrazione potete darmi in questo caso? (fate conto che ho ancora metà barattolo di dymatize recoup da finire, e un pò di bcaa 4+ hardcore in cps in rapporto 4:1:1, sempre da finire).

Grazie per l'aiuto! Buona giornata!
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

Originariamente Scritto da blioxyz Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,
    come da titolo sto usando i nitro amino fx pre wo, mi sto trovando benissimo, hanno molta arginina, 8gr di bcaa per scoop, taurina, gluta, vit C (1gr) e vit b varie..
    Mi dà davvero un buon pump mai sperimentato prima (sarà per l'arginina), e neanche il neurocore che uso come pre wo mi ha dato quel risultato...

Comunque volevo chiedervi questo:
    sul sito muscletech c'è scritto di assumere 1 scoop (19gr) 30 min pre wo, eventualmente insieme al neurocore...però in realtà stavo pensando che non saprei che farmene di 8gr di bcaa pre wo quando potrei prenderne during o post wo... quindi è questo il mio dubbio:
    spostare l'assunzione di questo prodotto post wo avrebbe un senso? o splittare per avere 4 gr pre e 4gr post andrebbe bene? è che vorrei sfruttare al massimo quell'effetto pump di cui parlavo, che verrà dai 3gr arginina che ci sono dentro...secondo voi può risultare utile splittare in 2 così da avere 1,5gr arginina pre e 1,5gr arginina post?

O che consigli di integrazione potete darmi in questo caso? (fate conto che ho ancora metà barattolo di dymatize recoup da finire, e un pò di bcaa 4+ hardcore in cps in rapporto 4:1:1, sempre da finire).

Grazie per l'aiuto! Buona giornata!
    prendilo tutto prima, e' quello il "significato" di un prewo
    Poi dipende anche da quanto tempo prima mangi e dopo quanto tempo e cosa mangi postwo.
    se infatti usi le whey, ecco che i bcaa postwo non ti servono
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• blioxyz
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 174
      • 2
      • 0
      • Send PM

ah ok, allora farò tutto pre wo, neurocore + amino fx...xkè post wo prendo le iso sensation 93..non ha senso quindi prendere bcaa post?

---------- Post added at 15:21:01 ---------- Previous post was at 15:20:02 ----------

cioè scusa, post wo prendo destro+malto+crea+bcaa e poi whey 20 min dopo...però a questo punto mi convieve togliere i bcaa post giusto?

Commenta

• swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

ah ok, allora farò tutto pre wo, neurocore + amino fx...xkè post wo prendo le iso sensation 93..non ha senso quindi prendere bcaa post?

---------- Post added at 15:21:01 ---------- Previous post was at 15:20:02 ----------

cioè scusa, post wo prendo destro+malto+crea+bcaa e poi whey 20 min dopo...però a questo punto mi convieve togliere i bcaa post giusto?
        secondo me si, gia' ne prendi 8g pre
        se poi prendi anche le whey, non serve prendere altri bcaa

anche perche' immagino il tuo allenamento non dura piu' di 1h - 1h 1/2, giusto?
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• blioxyz
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 174
          • 2
          • 0
          • Send PM

esatto, con la corsa arrivo a 1 ora e mezza, 1 ora e 40 massimo massimo!

quindi solo 8 pre e niente during e post....eventualmente non prendessi quegli 8 pre come cambierebbe l'assunzione? converrebbe fare 4 during e 4 post? o dato che cmq prendo le whey, non serve prenderle post anche in questo caso?

Commenta

• swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

esatto, con la corsa arrivo a 1 ora e mezza, 1 ora e 40 massimo massimo!

quindi solo 8 pre e niente during e post....eventualmente non prendessi quegli 8 pre come cambierebbe l'assunzione? converrebbe fare 4 during e 4 post? o dato che cmq prendo le whey, non serve prenderle post anche in questo caso?
            in questo caso dipende da:

- quanto tempo mangi prima?
            - tuoi dati fisici?
            - obiettivo?
            - intensita' dell'allenamento?

in via generale comunque, i bcaa sono contenuti nelle whey ed a meno che non sei uno molto avanzato e con uno scopo specifico, non credo abbia molto senso riempirsi in maniera esagerata. Li prendi prima a scopo energetico e per evitare il catabolismo muscolare durante il wo e subito dopo hai le whey (che, ricordiamoci, sono anche costituite da bcaa)

Commenta

• blioxyz
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 174
              • 2
              • 0
              • Send PM

ok, grazie mille! cmq peso 73kg, 176 cm, obiettivo massa, 9.5-10%bf , 21 anni, intensità abbastanza alta, nel senso che ho un buon piano di allenamento di un personal trainer che mi segue ed è un bodybuilder di professione, quindi "picchia" abbastanza per farmi mettere massa dieta sono seguito da un nutrizionista e pre wo è sempre un problema.

Nel senso che solitamente mi alleno alle 16.30-17.00, quindi mangio alle 14 quando torno dall'università e dato che voglio prendere il neurocore pre wo, preferisco essere a stomaco vuoto, q uindi dopo pranzo non mangio nulla fino al, 30 min prima prendo neurocore e amino nitro fx, poi post metto carbo (destro e malto) e whey e 1h e mezza dopo ceno...
              quindi in realtà lo spuntino pomeridiano coincide col post wo...
              pre wo può capitare che mi mangi una mela o una banana, ma spesso non lo faccio proprio per evitare di essere a stomaco pieno col pre wo..il mio nutrizionista mi avrebbe segnato whey e banana pre wo e bcaa post senza whey, ma non mi piace molto come routine

---------- Post added at 15:46:02 ---------- Previous post was at 15:45:23 ----------

pranzo in realtà finisco alle 14.30 che mi alzo da tavola

Commenta

• swarzetto
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 2075
                • 84
                • 106
                • Send PM

ok, grazie mille! cmq peso 73kg, 176 cm, obiettivo massa, 9.5-10%bf , 21 anni, intensità abbastanza alta, nel senso che ho un buon piano di allenamento di un personal trainer che mi segue ed è un bodybuilder di professione, quindi "picchia" abbastanza per farmi mettere massa dieta sono seguito da un nutrizionista e pre wo è sempre un problema.

Nel senso che solitamente mi alleno alle 16.30-17.00, quindi mangio alle 14 quando torno dall'università e dato che voglio prendere il neurocore pre wo, preferisco essere a stomaco vuoto, q uindi dopo pranzo non mangio nulla fino al, 30 min prima prendo neurocore e amino nitro fx, poi post metto carbo (destro e malto) e whey e 1h e mezza dopo ceno...
                quindi in realtà lo spuntino pomeridiano coincide col post wo...
                pre wo può capitare che mi mangi una mela o una banana, ma spesso non lo faccio proprio per evitare di essere a stomaco pieno col pre wo..il mio nutrizionista mi avrebbe segnato whey e banana pre wo e bcaa post senza whey, ma non mi piace molto come routine

---------- Post added at 15:46:02 ---------- Previous post was at 15:45:23 ----------

pranzo in realtà finisco alle 14.30 che mi alzo da tavola

a parte che fai benissimo come faie da quello che scrivi hai un ottimo fisico, ma una domanda vorrei fartela:
                tu paghi ben 2 professionisti per seguirti e vieni poi a chiedere consigli qui su un forum, dove potrebbe risponderti chiunque ed anche senza aluna preparazione?

Se ti trovi bene, Fidati di loro che sono professionisti e che soprattutto ti hanno visto dal vero!

Commenta

• blioxyz
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 174
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ahaha, è vero, può sembrare strano, ma io sono uno di quelli a cui piace sentire diversi punti di vista ...per esempio il mio nutrizionista mi segna la banana o l'uvetta(50gr) post wo,e io ho sempre saputo fosse sbagliato! o almeno non il massimo come scelta,e dato che punto sempre al massimo, gliel'ho detto che non mi piaceva come scelta...lui mi ha risposto dicendomi che posso prendere 25gr destro e 30 malto, insomma, stare sui 50-60 gr carbo alto ig post (e cmq ha detto che la banana va bene! )...altro esempio: ho un pt ma mi piace sempre chiedere anche opinioni sull'allenamento qui nel forum e ad altri pt in palestra..poi ovvio che seguo ciò che mi dice lui direttamente, senza dubbio, però almeno mi faccio un'idea più ampia e meno miope su quello che devo fare

per questo mi trovo bene a chiedere consiglio anche a voi, proprio perchè, come in questo caso, l'alternativa whey e banana pre wo non mi sembra il massimo, quando potrei prendere le whey post wo, ed eventualmente senza bcaa...poi oh, a volte mi capita di "mixare" e fare sempre in modo leggermente diverso da quello prescritto (solo per la dieta, non per l'allenamento).

Quindi per la questione pre e post, bcaa o no, whey o no, banana o no, sono sempre un pò in un limbo

Commenta

Working...
                  X