Creatina o aminoacidi o tutti e due?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • folgorato196
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 4

    Creatina o aminoacidi o tutti e due?

    Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto.
    A breve, tra una settimana o al massimo due, dovrei iniziare un percorso che richiede grande impegno fisico. E' una selezione e prevede alcuni mesi di sforzi continui e molto intensi come potrebbe essere chi si allena per fare alpinismo o fare maratone. Purtroppo non ho esperienza, ho sempre fatto sport (arti marziali, calcetto, palestra ecc ecc) solo per divertirmi e senza mai affrontare il tutto cercando di capire come una scienza, quindi adesso ho un po' di difficoltà a spiegarmi senza dire castronerie. Ho visto che pero qui ci sono persone estremamente preparate e con una esperienza su questo tipo di cose. Purtroppo per lavoro sono stato fermo per mooooolto tempo, quindi adesso la mia preparazione è penosa. A sorpresa mi è arrivata questa possibilita inaspettata di poter partecipare a questa selezione e vorrei evitare di farmi buttare fuori. Mi dovrò impegnare al massimo e soffrirò come un cane lo so ma non voglio perdere questa opportunità. Avendo pochissimo tempo e non potendo allenarmi sufficientemente sto cercando qualsiasi aiuto che mi possa servire per passare questi periodi di lavoro fisico. Mi è sembrato di capire ha la creatina e li aminoacidi potrebbero fare al caso mio e potrebbero servire per darmi una mano nel sopportare un po' meglio lo sforzo. È corretto quello che ho detto? Ma consigliate di usare sia creatina che aminoacidi o solo uno dei due? In che dosi? La creatina ho quella monoidrato in polvere avanzata da quando mi allenavo in palestra mente gli aminoacidi posso comprare quelli in pastiglie che dovrebbero essere più comodi?
    Ma devo iniziare a prendersi adesso per farli assumere ed assorbire dal corpo o devo aspettare di iniziare a fare sforzo fisico?
    grazi mille a chi mi può aiutare nel darmi i consigli

    P.S. Non volevo farvi perdere molto tempo ed ho cercato di essere il più sintetico possibile, spero di essere stato comprensibile
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488

    #2
    Sono sicuramente tra i più validi integratori che puoi trovare, riprendendo ad allenarti puoi usarli, per come ci sono varie discussioni che possono guidarti....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • folgorato196
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 4

      #3
      Grazie per la risposta solerte. Ma Secondo il tuo parere potranno darmi un aiuto o è solo tempo e soldi sprecati?

      Commenta

      • santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909

        #4
        se non ci abbini un giusto regime alimentare....sono sprecati....viceversa ti aiutano, soprattutto nel recupero muscolare
        DIARIO

        Commenta

        • folgorato196
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 4

          #5
          Cioè, che regime alimentare dovrei tenere?

          Commenta

          • Koshiro
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 363

            #6
            tante calorie e cibo sano vai nella sezione alimentazione così dai un occhiata
            Il mio diario

            Commenta

            • folgorato196
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 4

              #7
              Qualche esempio per gli ignoranti
              Dimenticavo: ma devo iniziare a prendersi adesso o devo aspettare di fare attività

              Commenta

              • xymox
                THE GUARDIAN
                • Jun 2009
                • 16910

                #8
                Per l'alimentazione qua:http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione In questa sezione si discute esclusivamente di supplementazione
                sigpic

                Commenta

                • Koshiro
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 363

                  #9
                  gli integratori si prendono se non riesci a prendere determinate sostanze con l'alimentazione.
                  Se prenderli ora o quando fai attività? ovviamente li prendi quando fai attività, in quanto integreranno a causa del dispendio fisico o per "caricarti". Prenderli ora no, non ha senso
                  Il mio diario

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429

                    #10
                    Quando inizierai ad allenarti allora assumerai una dose anche nei giorni off
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    Working...
                    X

                    Debug Information