caffeina + creatina?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

caffeina + creatina?

è sconsigliabile prendere ECA prima dell'allenamento, se al termine di questo si assune la creatina?
    Da quel che mi ricordo caffeina e creatina non vanno d'accordo vero?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

scisa Ben se mi intrometto, ma anche io volevo avere un chiarimento...quasi....definitivo sui rapporti "crea-caffeina". Assumere la crea a colazione (8.00) e bersi un caffè verso le 9.30 "annulla" gli effetti della crea o è una esagerazione?
    (sorry, ma non dite non prendere caffè comunque...l'ho ridotto, faccio tante rinunce, ma il caffè no..... )
    ciao grazie
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

Commenta

• AZDECA
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 2389
      • 44
      • 0
      • nel mio regno di 70 mq
      • Send PM

..A ME HANNO DETTO CHE SONO CAZZATE

NON CI SONO STUDI CHE LO DIMOSTRANO..E SULL'ULTIMA CREATINA EFFERVESCENTE RAPIDA CHE HO ASSUNTO..SI CHIAMA PUMP ENERGY DRINK...NON SO SE è DELLA SCITECH O QUALCHE MARCA CAZZUTA..CMQ 1 BUSTINA CONTIENE OLTRE CHE 20 GR CREATINA ANCHE LA CAFFEINA..QUINDI..E SEMBRA FUNZIONARE BENE
      E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
      ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
      alessio.ziliolipt@gmail.com

Commenta

• gabryboy
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2002
        • 1351
        • 3
        • 0
        • S.P.Q.T.
        • Send PM

Uno studio di Vandenberghe ha dimostrato che i benefici della creatina sono contrastati quando viene consumata assieme a grosse quantità di caffeina (circa 5 tazze di caffè). Quindi evitare le pillole di caffeina ad alto dosaggio o mescolare la creatina con bevande al caffè, altrimenti si può ridurre o addirittura neutralizzare il miglioramento della prestazione prodotto da questa sostanza nutritiva.
        IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• gabryboy
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2002
          • 1351
          • 3
          • 0
          • S.P.Q.T.
          • Send PM

.....NON PIU' DI TRE CAFFE' AL GIORNO COMUNQUE....
          IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• RIBOSIO
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 1608
            • 3
            • 0
            • La parte povera del ricco nord-est.
            • Send PM

La caffeina senza entrare troppo nello specifico e' un alcaloide stimolante beta adrenergico , che induce una liberazione di glucosio nel sangue nonchè stimolazione del glucagone al fine di metabolizzare a scopo energetico anche gli acidi grassi contenuti nel connettivo adiposo.
            Tutto va nel sangue per mantenere la glicemia , per l'effetto opposto che permette alla creatina di essere assorbita nei muscoli per effetto diretto e mediato dalla stimolazione dell'insulina.
            Pertanto in condizione di ridotta o nulla secrezione pancreatica di insulina avremo un ridotto o nullo assorbimento a livello perferico di aminoacidi e nutrienti , in particolare quelli volumizzatori.
            Vi ricordo infatti che non a caso la caffeina agisce da termogenico stimolante, diuretico proprio per la capicità di stimolare il glucagone.
            Jacopo Z.
            Sport Supplements

Commenta

• Eddie
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1331
              • 0
              • 0
              • Toscana
              • Send PM

Ribosio, abbi pietà.....mica ho capito tanto bene.....quindi non vanno d'accordo e qui ci siamo....ma solo se assunte insieme oppure comunque?
              per volgarizzare...c'è (ammesso e non concesso che ci sia) un tempo che permette di "salvaguardare" gli effetti della crea?
              ciao grazie
              < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
              Depeche Mode

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Re: ..A ME HANNO DETTO CHE SONO CAZZATE

Originally posted by AZDECA
                NON CI SONO STUDI CHE LO DIMOSTRANO..E SULL'ULTIMA CREATINA EFFERVESCENTE RAPIDA CHE HO ASSUNTO..SI CHIAMA PUMP ENERGY DRINK...NON SO SE è DELLA SCITECH O QUALCHE MARCA CAZZUTA..CMQ 1 BUSTINA CONTIENE OLTRE CHE 20 GR CREATINA ANCHE LA CAFFEINA..QUINDI..E SEMBRA FUNZIONARE BENE
                Ci sono eccome

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Eddie
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1331
                  • 0
                  • 0
                  • Toscana
                  • Send PM

dunque...leggendo il post riportato dal grande NM ne ricavo che sarebbe meglio non prendere caffè, ma con 4-5 ore di "distanza" sono coperto.....però Tozzi riporta un tipo di esperienza diversa.
                  Io quasi quasi faccio un tentativo.
                  se qualcuno ha altri suggerimenti...........
                  ciao grazie
                  Depeche Mode

Commenta

Working...
                  X