Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x NaturalMan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x NaturalMan

    Ciao naturalman,non ci posso credere che un dottore(se non sbaglio sei un medico,no?) mi dia un suo giudizio per il mio problema.Il mio medico non ne vuole sentire parlare di proteine,allenamento e cose varie.Ti liquida con un "ma che le prendi a fare tutte quelle proteine,non servono a niente e ti fanno male..........
    Potrai capire la mia gioia di parlare di queste cose con una persona competente,come te!
    Ma veniamo al problema,5 anni fa sono stato operato per un calcolo alla cistifelia,ma non sò dirti la sua composizione.
    Le ultime analisi che ho fatto,rilevavano tracce di ossalati di calcio.
    Premetto che,a parte il calcolo alla cistifelia,i reni non mi hanno dato problemi(c'è da dire che a 10 anni ho avuto una nefrite fortunatamente curata bene e che non mi ha lasciato tracce),però visto le tracce di ossalati e la mia tendenza alla formazione di calcoli(anche se non sò se c'è un nesso tra i calcoli alla cistifelia e quelli ai reni,ma temo di si)oltre che una ereditarietà paterna(mio padre soffre di calcoli ai reni)temo che una alimentazione iperproteica(attualmente assumo circa 200gr di pro)possa provocare un pò di casino ai miei reni.
    Che analisi devo fare ed ogni quanto?
    Grazie NaturalMan,scusa se ti stresso ma è importante per me.
    ciao

    #2
    Ciao Sandro la tua è una situazione delicata, ed il tuo medico nel tuo caso specifico fa bene ad essere "preoccupato" .... devi scegliere le fonti proteiche con scarso contenuto di calcio, ma non risolvi del tutto il problema perchè una dieta iperproteica di per se favorisce una maggiore escrezione renale di calcio.... insomma ti consiglio di rivolgerti ad un medico spotivo nutrizionista che può aiutarti a realizzare un piano proteico meno distruttibile possibile... un pò di pazienza e non abbandonare la tua passione!
    se mi dai un pò di tempo preparo qualcosina


    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      Grazie mille NaturalMan,sono davvero preoccupato, più che altro per il fatto di allenarmi per niente,anche se penso che continuerei a farlo pur mangiando solo riso e pasta...........raggiungendo il bel peso di 200 kg,naturalmente di grasso.....in uno stato completamente catabolico!!!!!.
      Scherzi a parte,o pensato che le fonti proteiche che potrei assumere sono veramente poche,e si riducono alle proteine dell'uovo(credo non contengano calcio)e proteine del grano.(naturalmente per quanto riguarda gli integratori).
      La soia credo non sia consigliata essendo un legume,e questi vengono eliminati dalle diete di chi soffre di calcoli.
      Perciò il quadro mi sembra piuttosto desolante,anche perchè penso che a mangiare un tot di uova il giorno.
      Non è che per caso mi sai indicare un bravo medico sportivo(magari appassionato di b.b......... )quì a Firenze o a Prato?
      Una ultima cosa(dirai.......Speriamo!!!!)il mio medico mi ha detto che in condizioni di alimentazione"normale"dovrei bere almeno 2 lt.di acqua al giorno,alimentandomi come sto facendo adesso quanto ne dovrei bere 10 lt!(non posso bere tutta quell'acqua,quando esco mi prendono per pazzo,ogni 15-30 minuti devo cercare un angolo dove farla!è imbarazzantissimo!!!).
      Ok,anche oggi ti o esaurito abbastanza,ti saluto e ti ringrazio di nuovo per il tuo interessamento.
      Ciao

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎