emulare i "MITI".QUESTO IL PROBLEMA!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cornadella
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 187
    • 0
    • 0
    • confrancui(italy)
    • Send PM

emulare i "MITI".QUESTO IL PROBLEMA!

PENSO CHE CI SIANO PASSATO TUTTI NEI PRIMI ANNI DI ALLENAMENTO!UNO SI ISPIRA HAI PALLONI DELLE RIVISTE(MUSCLE AND FITNESS,FLEX,ETC) E CERCA DI INVENTARSI UN PERCOSRSO DI INTEGRAZIONE SULLA FALSA RIGA DI ARNOLD,COLEMAN,FLEW QUINDI PRENDE INTEGRATORI SENZA NESSO DI CAUSA(si dice cosi...?) SI ALLENA CON LE SCHEDE DEI SUOI IDOLI E FA MOLTE ALTRE CAVOLATE!E POI UN GIORNO CAPISCE CHE LA GENETICA,IL SACRIFICIO(E SI I PALLONI PER ESSERE TALI SI SACRIFICANO MOLTISSIMO) E I COSTI DI TALE PASSIONE SONO PER POCHI!ALLORA ARRIVA LA CRISI PERCHE NON CRESCI POI MAGARI CAMBI PALESTRA E TROVI OGNI TIPO DI ISTRUTTORE(MOLTI ANORESSICI CHE TI VOGLIONO FAR INGROSSARE CON 4X10) E POI....TROVI IL TIPO CHE TI DICE O DOPING O IL BEVERONE NON TI FA CRESCERE!BOOOM!MA ALMENO CHE TU NON SIA STUPIDO(DAI VALORE ALLA TUA VITA, NON DOPANDOTI QUINDI,).SAPETE E TRE ANNI(POCHISSIMO) CHE MI ALLENO CHE CERCO DI CAPIRE MA PIU VADO AVANTI PIU NON CAPISCO NIENTE! DOBBIAMO ASPETTARE IL "MESSIA" ANCHE NOI CHE ANDIAMO IN PALESTRA?MAGARI POI LO CROFIGGIAMO SULLA SBARRA PER LE TRAZIONI!

CIAO CORNA
    P.S=SONO STATO CHIARO?
  • Vito
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1318
    • 0
    • 0
    • Send PM

Conoscere bene se stessi in relazione a ciò che si fa è indispensabile. Nel BB bisogna sempre essere in grado di cogliere l'essenziale e allo stesso tempo scartare il superficiale.

Vito

Commenta

• Mauro BB
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 523
      • 2
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Parlare del problema doping, come si è gia fatto più volte in questo forum riempirebbe non 1 ma 1.000.000 di hard disk da 1000 gyga, comunque...il problema, almeno uno dei tanti, sono le riviste sul bb in sè. Come ho già detto, preferisco allenarmi al naturale, e non ho nulla contro chi fa ricorso al doping, anche se qui ancora, ci sarebbe molto da discutere, visto che chi ricorre al doping, in un modo o nell'altro condiziona anche gli altri (....come già dicevo in un precedente post, vedi alle gare natural, le poche che forse ancora esistono, dove ti ritrovi il dopato, che distrugge anni ed anni di duro lavoro...comunque....). Dicevo nelle riviste si dovrebbe dire: vedi...il campione 110 Kg, grasso al 3%, allenamenti e dieta massacranti, ma....mi dispiace senza doping non ci arriverai mai, e se non fai uso di tali sostanze scordati di fare gli stessi allenamenti sperando di ottenre gli stessi risultati. Dovrebbero proporre un modello diverso, od almeno un "secondo" modello....per chi ha deciso per una ragione o per l'altra di non ricorrere ai farmaci. Ma ancora, quando ci sono interesse economici di parte, allora la verità la devi scoprire da solo. Intanto hai scoperto questo stupendo forum e già sei un pezzo avanti a molti.

Ciao

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

• phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

Io sono uno di quelli che vede i miti come "miti" e quindi non aspira ad emularli e nemmeno ad avvicinarli(in questo sport sarei pazzo)ma non capisco perchè reputi (bbhomepage scusami non ho ancora imparato il quote)le riviste di settore inutili.
        Io credo che bisogni saper leggere e saper estrapolare ciò che è vero e non ciò che è falso,ciò che è possibile e non ciò che è impossibile e lo si può fare solo con l'esperienza,la modestia e l'aiuto di persone fidate(anche quelle di questo forum).
        Per quanto riguarda il doping non c'è niente da aggiungere e già in passato ho detto la mia più totale estraneità e riluttanza.
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea

Commenta

• ThinMan
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 684
          • 1
          • 0
          • a casa mia
          • Send PM

per favore Corna,
          potresti postare in minuscolo ?
          Altrimenti sembra che stai sempre incazzato.
          Grazie

ciao
          ThinMan
          Non esistono le necessità
          Esistono le possibilità.

Commenta

• Mauro BB
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 523
            • 2
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by phoenix:
            Io sono uno di quelli che vede i miti come "miti" e quindi non aspira ad emularli e nemmeno ad avvicinarli(in questo sport sarei pazzo)ma non capisco perchè reputi (bbhomepage scusami non ho ancora imparato il quote)le riviste di settore inutili.
            Io credo che bisogni saper leggere e saper estrapolare ciò che è vero e non ciò che è falso,ciò che è possibile e non ciò che è impossibile e lo si può fare solo con l'esperienza,la modestia e l'aiuto di persone fidate(anche quelle di questo forum).
            Per quanto riguarda il doping non c'è niente da aggiungere e già in passato ho detto la mia più totale estraneità e riluttanza.
            No vedi, fose mi sono espresso male, capita talvolta. Non ritengo affatto le riviste inutili, tutt'altro. Alcune riviste italiane e non hanno fatto molto per il bodybuilding e per il natural bodybuilding. Sopratutto negli ultimi anni. Il fatto è che alcune riviste, per quanto possano essere belle, patinate....non dicono la verità! è giusto estrapolare, adattare, capire, imparare dai propri errori, ma per esperienza mi metto nei panni del ragazzo, e ce ne sono molti, che pensano che sia possibile emulare simili fisici solo con l'allenamento, e quando cerchi di spiegargli come stanno veramente le cose, a volte alcuni ti prendono per matto. Una volta un ragazzo mi ha detto :"ma ti sembra che un uomo, possa fare davvero tutto quello che mi hai detto, con il rischio di stirare le zampe...?" cosa vuoi dirgli????? è dura, NON convinecre, ma far capire!

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

• Potino78
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 1477
              • 1
              • 0
              • Vercelli
              • Send PM

Io non posso che ringraziare la scienza della nutrizione e i suoi passi da giganti... perchè senza tutto l'arsenale di integratori che ho a disposizione non sarei come sono.

Che è ben poco per chi è 100 volte più grosso di me, ma è tantissimo per chi è 10 volte più piccolo di me, ed è la perfezione per me.

Ma mi sentivo perfetto anche l'anno scorso quando avevo 5 kg di grasso puro in più e qualche cm di bicipite in meno.

Siamo perfetti quando arriviamo a casa stremati dagli allenamenti e riusciamo davanti ad un buffet a resistere (o a limitarci) mentre tutti gli altri si ingozzano!!!

Perfetto nel BB è migliorare (e non "essere come" qualcun'altro) con allenamento, fiducia e pazienza.

------------------
              | ~~~ pot ~~~ |
              ------------------
              «« « « pot » » »»

Commenta

• Fa
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 70
                • 0
                • 0
                • Send PM

Molto dipende dalla genetica, molto dipende dall’alimentazione, molto dipende dalla costanza, molto dipende dalla forza di volontà, molto dipende dal non mollare, molto dipende dal limite fisiologico, molto dipende dal saper perdere, molto dipende dal saper guardare indietro, molto dipende dall’imparare dagli errori, molto dipende dalla vita sociale, molto dipende da non porsi subito obbiettivi irraggiungibili, molto dipende dal sapere distinguere ciò che è bene e ciò che è male, ciò che è vero e ciò che è falso.
                Però il vero per me può essere falso per qualcun altro: gli integratori non hanno gli stessi risultati sulle persone, come pure le schede d’allenamento. Ed è normale che le riviste marcino sul fatto di proporre modelli irraggiungibili per il natural di turno. L’essenza è in questo forum. Chi meglio di noi tutti, dal novizio al moderatore, può porre quesiti ed avere risposte, chiarire dubbi o dare opinioni, fare riflessioni? La chiave di tutto è SPERIMENTARE ciò che è meglio per te. E i post danno una grande mano a fare ciò. Con un notevole risparmio di testa, di sacrifici e di denaro.
                Adesso che hai gli strumenti adatti dipende da te.
                Spero di averti fatto cosa gradita.

A presto, FA

PS. Potino ancora 1 volta sono d’acc con te!

Commenta

• Vito
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1318
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Io ho compreso perfettamente quello che sta dicendo Mauro. Ci sono parecchie riviste carine e belle, altre invece che oltre alle cose reali sparano anche un bel pò di CAZZATELLE e questo è ASSOLUTAMENTE vero.

Vito

Commenta

• Potino78
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 1477
                    • 1
                    • 0
                    • Vercelli
                    • Send PM

x Fa:

------------------
                    | ~~~ pot ~~~ |
                    ------------------
                    «« « « pot » » »»

Commenta

• phoenix
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 4661
                      • 5
                      • 0
                      • A mythical bird that never dies!
                      • Send PM

Scusami se ho frainteso la tua affermazione.
                      Sono perfettamnete d'accordo con te sulle riviste e la loro parziale colpa.E' quella di mostrare (a volte creare) un qualcosa che sfugge a tutti i canoni e su quelle persone che non hanno esperienza e persone fidate alle quali rivolgersi (e soprattutto qui si che lo si può dire EMULARE) hanno un effetto assolutamente distruttivo.
                      Proprio per questo credo sia utile questo forum e tutte le iniziative simili che mettono a confronto persone con esperienza ed imparzialità.
                      CIAO
                      PHOENIX
                      Is a calorie a calorie?
                      Nulla dies sine linea

Commenta

• ThinMan
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 684
                        • 1
                        • 0
                        • a casa mia
                        • Send PM

Originally posted by cornadella:
                        ... DOBBIAMO ASPETTARE IL "MESSIA" ANCHE NOI CHE ANDIAMO IN PALESTRA?MAGARI POI LO CROFIGGIAMO SULLA SBARRA PER LE TRAZIONI!
                        Nessun messia !
                        Solo TU e il FERRO !!!
                        Il fisico risponde ai carichi con la supercompensazione, rispetta i tuoi tempi di recupero e crescerai. Non 4Kg alla settimana, ovvio ! E anche se non diventi Arnold sarai sempre te stesso, e del resto chi se ne frega ! Non si può essere un'altra persona senza stravolgere il proprio organismo, accetta te stesso e la tua sfida.
                        Io a 18 anni ero 190 cm per 60 Kg !!!!!
                        Ora a 30 ne peso 80 !!! Qualcuno è di adipe vero...
                        Sono stato fermo per un po'(tanto), ed ora ho ripreso... Tante cose sono cambiate in qs anni. Ma niente mi distoglie da qs principi.
                        Lo sai perchè ? Perchè funzionano !
                        ...provare...

ciao a tutti
                        ThinMan
                        Non esistono le necessità
                        Esistono le possibilità.

Commenta

• bigpig
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2000
                          • 1320
                          • 0
                          • 0
                          • A CASA MIA, a volte un po più giù
                          • Send PM

ma.......esitono ancora gare natural???....ma
                          a me non sembra..... comunque....
                          Io sono del parere che il "BodyBuilding" non è per gente normale......nel senso che bisogna essere fuori di testa per sottoporsi e diete massacranti, allenamenti da paura, a non toccare il sale alcuni giorni prima della gara tutto per cosa?..Per vincere contro sè stessi, per sentirsi degli esseri superiori che riescono a controllare il proprio corpo a proprio piacimento......
                          .....e io sono contento di essere UNO DI QUESTI PAZZI FURIOSI che lottano OGNI giorno
                          con se stessi.....Non saprei ritornare normale.....NON riesco a mangiare qualcosa senza pensare alle reazioni che avrà il mio corpo dopo......NON E' DA TUTTI.....credetemi......SIAMO DEI GUARRIERI...che godono per una striatura in più......o per aggiungere una piastra al bilansere....e tornare a casa contenti per aver sofferto tanto in allenamento.....
                          --------------------THE PIG--------------
                          blog sul fitness

Commenta

• Body80
                            ThiBezzerra Tupperware
                            • May 2000
                            • 17871
                            • 695
                            • 442
                            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                            • Send PM

Big Pig il tuo post è stupendo!