Domande X esperti Integrazione FAI DA TE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wfabiow
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 29
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Domande X esperti Integrazione FAI DA TE

    Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e vorrei dei consigli tecnici sull integrazione partendo dal presupposto che vorrei evitare di spendere vagonate di soldi per i pre workout in commercio (molti dei quali già provati) ho deciso di acquistare diversi elementi in polvere.

    domande:
    1) posso rinunciare a qualcuno di questi (elenco elementi qui sotto) o meglio acquistarli tutti e combinarli nel modo giusto alternandoli?
    2) in che modo posso alternarli?
    3) alcuni come la beta alanina sebbene utile anchenel preworkout (oltre al post workout) meglio spostarli nel post work out e lasciare invece nel pre workout citrulina e taurina e/o tirosina?
    4) nei cicli meglio mettere tirosina e taurina in cicli differenti? (es prime 4 settimane pre con taurina le 4 settimane successive tirosina)
    5)la base di un pre work out può essere creatina, citrullina, beta alanina, gluta o la mancanza di taurina o tirosina ne diminuisce l efficacia?



    Tirosina (precursore dopamina)
    Creatina
    Citrullina
    Beta Alanina
    Acetil Carnitina (precursore carnosina)
    glutammina
    Taurina
    Vitamina C
    Arginina

    PS da quello che sò alcune combinazioni sono da evitare ( come beta alanina e taurina xchè compentono per lo stesso meccanismo di assorbimento e creatina e caffeina perchè diminuiscono assorbimento della crea), quali altre sono da evitare?
    Last edited by wfabiow; 16-09-2012, 17:36:12.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Acetil carnitina non è il "precursore" della carnosina, semmai lo sarebbe la beta alanina... l'ALC dona il gruppo acetile per formare l'acetilcolina che è un neurotrasmettitore e poi esplicita altre funzioni

    Taurina e tirosina possono coesistere

    Creatina e caffeina (sintetica) le puoi usare tranquillamente assieme


    Alcuni dei prodotti che hai elencato vanno a saturazione, come creatina e beta alanina, mentre tutti gli altri danno solo effetti "acuti"
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • wfabiow
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 29
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      la caffeina sintetica nn la compro dato che posso assumerla normalmente e già comprerò vita C, Acetil carnitina taurina , citrullina, sulla tirosina ho qualche dubbio, c è chi dice che nn serve a niente..

      come li combineresti insieme?

      ti faccio degli esmpi e tu mi dici che ne pensi ^^


      prewo: Vitamina C, beta alanina, citrullina ed alc (volendo posso aggiungere tirosina e caffè classico? o dura troppo? era per tenerlo lontano dalla crea in post workout)
      postworkout: creatina. Vitamina C e taurina (anche se nn capisco il senso di mettere la taurina nel post)


      come ti sembra? sono dubbioso sul senso della taurina post workout o_O!

      Commenta

      • mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Taurina migliora il trasporto della creatina quindi la terrei postwo, anche se principalmente la sua funzione e' di stimolante vasodilatatore quindi più un prewo..
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta

        • wfabiow
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 29
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          mh...


          --------------->cosa mi dici della tirosina? vale la pena prenderla? c' è chi mi dice che serve e chi mi dice che è solo "spacciato" per un elemento utile, i realtà nn serve a niente...
          altra cosa:

          ------------->ha + senso mettere crea e taurina e alc in prewokout e tenere la beta alanina, la citrullina (e tirosina?!?!?) in post workout

          o il contrario? sò che è una domanda del cavolo ma vorrei la conferma del fatto che il piano che ho proposto in precedenza è fattibile [cioè questorewo: Vitamina C, beta alanina, citrullina ed alc (volendo posso aggiungere tirosina e caffè classico? o dura troppo? era per tenerlo lontano dalla crea in post workout)
          postworkout: creatina. Vitamina C e taurina (anche se nn capisco il senso di mettere la taurina nel post)]

          grazie in anticipo mr oat^^

          Commenta

          Working...
          X