If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io prendo "MELATONINA DIET" ma ho sentito che sarebbe meglio evitare il suo utilizzo perchè contiene anche triptofano.
Ma il triptofano non aiuta anch'esso il sonno?
Cosa devo chiedere allora in farmacia?
Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Sinceramente assumo la diet anch'io.
Il triptofano veniva assunto anni fa' quando ancora la melatonina non era entrata in commercio cosi' prepotentemente.
Che esso inibisca gli effetti della melatonina non mi risulta.
Il triptofano dovrebbe facilitare il rilascio di serotonina quindi il rilassamento e di conseguenza il sonno.
ciao
PS So' che esiste anche la melatonina retard (tipo C-Tard)
Originally posted by multipower Anch'io assumo la "diet" in compresse e mi sono sempre trovato bene (ad alti dosaggi); non capisco che senso abbia la melatonina retard...
Ciao!
Ha un rilascio graduale della melatonina e a sera raggiunge il suo culmine favorendo cosi' il sonno.
Originally posted by ben bostrom Io prendo "MELATONINA DIET" ma ho sentito che sarebbe meglio evitare il suo utilizzo perchè contiene anche triptofano.
Ma il triptofano non aiuta anch'esso il sonno?
Cosa devo chiedere allora in farmacia?
Sembra che ad alcuni il triptofano abbia un effetto di 'sonno virtuale' come l'hanno definito, una specie di sonno vigile. Non accade a tutti ma ad alcuni l'effetto si verifica ed è molto fastidioso.
Nel mio caso la melatonina diet non ha dato problemi a bassi dosaggi ma sembra che a dosaggi più elevati su di me abbia un effetto contrario e la cosa potrebbe essere correlata alla presenza del triptofano... è solo una deduzione, magari è una questione soggettiva e non dovuta a quel tipo di integrazione.
Tempo fa (prima di sapere degli effetti collaterali a volte riscontrati) suggerii personalmente ad una persona Promelatonin che è praticamente quasi tutto triptofano e tempo dopo incontrandola mi disse delusa (e forse un po' incazzata) di aver passato delle brutte notti in bianco.
Solo dopo, leggendo i risultati delle sperimentazioni, ho capito che non era solo la sua impressione ma che il nesso c'era d'avvero.
Originally posted by ErikZ Io sono passato da 1 a 2 caps .... mi sento anche meglio fisicamente quasi piu' forte puo' darsi?
C'è chi la consiglia per stimolare il GH, alcuni dicono regoli un po' tutti gli ormoni... io credo sia un buon prodotto multiruolo, diminuisce i sintomi della depressione in maniera evidente (provato su me stesso) e questo è già un gran bel vantaggio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta