Per avere il massimo picco insulinico nel post wo, cosa bisogna assumere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
    Mi scuso preventivamente se la domanda o l'argomento che sto per affrontare è stato già spiegato precedentemente in questa discussione, ho provato a rileggermi quasi tutti i post ma può essermi sfuggito.
    Considerato che la creatina non ha necessariamente bisogno di carbo ad alto ig per essere veicolata, mi chiedevo, qualora di decidesse di sfruttare la spinta insulinica, quanto sia giusto assumere tutto insieme.
    Lo chiedo perchè la risposta insulinica si avrebbe quasi immediatamente, mentre la creatina deve seguire processi digestivi più lenti (se non erro circa 20 min)...
    Sarebbe più corretto quindi anticipare l'assunsione di creatina post wo di una mezz'ora rispetto a quella di un eventuale vitargo o destrosio?
    Non è una domanda stupida, anzi, ma dipende anche dal tipo e dalla quantità di carbo così coma dal tipo di creatina, tendenzialmente faccio il contrario, perchè il picco insulinico per quanto rapido richiede almeno 15'.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• MeshuggaH
      Bodyweb Senior
      • Dec 2009
      • 2422
      • 220
      • 131
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Non è una domanda stupida, anzi, ma dipende anche dal tipo e dalla quantità di carbo così coma dal tipo di creatina, tendenzialmente faccio il contrario, perchè il picco insulinico per quanto rapido richiede almeno 15'.
      beh, non vorrei che diventasse una cosa risolta solo per il mio caso (50 destrosio + 9cm)... ma sarebbe interessante capire anche in casi differenti, come l'accoppiata vitargo + cm oppure con altri tipi di creatina (ma in questo caso temo si andrebbe troppo ot)
      (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
      Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

9gr di creatina monoidrato?
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          9gr di creatina monoidrato?
          Si già commentati...in negativo
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • alla ricerca dell'iperplasia
            • Send PM

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
            beh, non vorrei che diventasse una cosa risolta solo per il mio caso (50 destrosio + 9cm)... ma sarebbe interessante capire anche in casi differenti, come l'accoppiata vitargo + cm oppure con altri tipi di creatina (ma in questo caso temo si andrebbe troppo ot)
            perchè? alla fin fine la cm si è dimostrata la migliore per il rapporto prezzo/efficacia
            Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

Uppo questo stupendo 3d per un paio di considerazioni. La prima: venendo da un periodo di presunta deplezione (esempio scarica pre contest), in cui presumibilmente scorte di glicogeno epatico e muscolare sono agli sgoccioli, un apporto di fruttosio precedente l'ultimo workout prima dell'inizio della ricarica per ripristinare (almeno in parte) il glico epatico puo' a vostro avviso velocizzare la ricarica? Altro punto, personale: in caso di pasto solido, post workout preferisco patate e merluzzo, un'accoppiata che pare avere un alto indice insulinico. Opinioni? Ultima considerazione forse OT, nel post workout eviterei glucose deposal di ogni sorta :-D, ma parlo ovviamente a puro titolo personale
              Last edited by Sly83; 04-10-2012, 18:57:48.

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Uppo questo stupendo 3d per un paio di considerazioni. La prima: venendo da un periodo di presunta deplezione (esempio scarica pre contest), in cui presumibilmente scorte di glicogeno epatico e muscolare sono agli sgoccioli, un apporto di fruttosio precedente l'ultimo workout prima dell'inizio della ricarica per ripristinare (almeno in parte) il glico epatico puo' a vostro avviso velocizzare la ricarica? Altro punto, personale: in caso di pasto solido, post workout preferisco patate e merluzzo, un'accoppiata che pare avere un alto indice insulinico. Ultima considerazione forse OT, nel post workout eviterei glucose deposal di ogni sorta :-D
                1) diciamo che un mix, ci potrebbe stare, il fruttosio darebbe del glucosio "a rimorchio", anche se li preferirei ad alto IG, e poi se hai depleto anche grassi può andare a ripristinarli.....
                2) buono! Magari le patate dolci...
                3)
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Grazie del sollecito parere mitico. In qualche occasione prima di quell'ultimo w/o mi son pappato un paio di mele, e post workout ho notato meno "down", a volte tipico di una ricarica susseguente a deplezioni troppo profonde. Con rala, cromo, taurina...quel post w/o in alcune occasioni si e' rivelato una brutta esperienza.. :-D
                  Last edited by Sly83; 04-10-2012, 19:06:04.

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

col torrent sto notando stomaco gonfio e stitichezza. Quando bevo quei 20 oz di bevanda nel post wo sembra di mangiare un pane da un kg tutto intero oppure patate in quantita'. Insomma non mi piace la fonte di cho che contiene. Mi sa che per me le malto sono la soluzione migliore, dato che sono a medio ig.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

forse lo sbalzo insulinico non e' mio amico, mi serve qualcosa che dia uno sbalzo piu moderato ed equilibrato, sopratutto che non mi dia gonfiore. Se volevo gonfiarmi mi sarei portato un paio di pizze complete post wo.

Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                        forse lo sbalzo insulinico non e' mio amico, mi serve qualcosa che dia uno sbalzo piu moderato ed equilibrato, sopratutto che non mi dia gonfiore. Se volevo gonfiarmi mi sarei portato un paio di pizze complete post wo.

notato anche io con molti cho ad IG alto.....
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,460
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

Probabilmente il problema risiede nella quantita', piu' che nella tipologia di IG o II. Piu' che altro mi aspetterei un'accellerazione, piuttosto che un rallentamento, dell'alvo

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

Probabilmente il problema risiede nella quantita', piu' che nella tipologia di IG o II. Piu' che altro mi aspetterei un'accellerazione, piuttosto che un rallentamento, dell'alvo
                            decisamente no...nel mio caso almeno!!
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Grazie del sollecito parere mitico. In qualche occasione prima di quell'ultimo w/o mi son pappato un paio di mele, e post workout ho notato meno "down", a volte tipico di una ricarica susseguente a deplezioni troppo profonde. Con rala, cromo, taurina...quel post w/o in alcune occasioni si e' rivelato una brutta esperienza.. :-D
                              Si può esserci troppo "sbalzo"....

Originariamente Scritto da SaltaFoss
                              Un buon destrosio monoidrato subito, una porzione di bcaa dopo 20 minuti, infine ancora una porzione di bcaa (ca 1 ora dopo).
                              I primi bcaa anche subito, dopo un'ora servono proteine o AA essenziali, ma è tutto un altro discorso, stiamo parlando del solo immediato postwo.

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio

Penso il problema risieda in altri componenti.....

A livello gastrico non è detto, a livello intestinale scarica......con possibile gonfiore dovuto all'acqua e magari fermentazione, forse un glucose disposal per voi potrebbe andare, o meglio, limitare il quantitativo non solo l'IG.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• mr.pump
                                "Ottimino utente"
                                • Feb 2011
                                • 2122
                                • 403
                                • 431
                                • Send PM

Il torrent e' decisamente un buon prodotto perche' fa recuperare e riduce i doms. Quei 20 oz di acqua li assorbo tutti, non vado manco subito in bagno ad urinare come succedeva con i classici beveroni home made, pero nell immediato post wo mi gonfia lo stomaco e cmq prima di fare un pasto solido devo per forza aspettare almeno due ore. Lho preso alle 6 meno venti e ancora sono leggermente "abbuffato" e sazio, cenero' per le 8. Ora vedremo se domani mattina mi causera' stitichezza. Sto assumendo 500g di verdura cruda al di', insalata mista, quindi le fibre dovrebbero esserci, anche grazie alle frese integrali. Vedremo. Cmq sonnolenza non me ne da, solo questo gonfiore che per fortuna sembra momentaneo. Secondo te e' normale, bros? Sto assumendo la dose da etichetta, ovvero 100 g di prodotto.

Commenta

Working...
                                X