la banana quando è ben matura ha 1/3 fruttosio e 2/3 di glucosio, li avrebbe comunque, ma più matura più gli amidi vengono idrolizzati dall'amilasi (prodotta dalla pianta stessa) in appunto glucosio libero
Per avere il massimo picco insulinico nel post wo, cosa bisogna assumere?
Collapse
X
-
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioTi riporto tutti i tuoi post, chi ti ha mai detto che non servono i carbo postwo? Quello che tu non capisci o non vuoi capire è che stiamo discutendo il tipo di carbo da usare, non se usarli o no.
Poi, quello che riporti è anche giusto, ma ottimizzabile e si può variare a seconda di esigenze varie.....quello che è scorretto, ancora è accomunare glucosio e zucchero da cucina (saccarosio), può anche andare ma non è l'ideale, non c'è bisogno di studi per capirlo bastano basi di chimica organica e degli alimenti, e questo non significa polveri per forza, le gallette di riso o una banana ben matura o dei fichi secchi andrebbero benissimo e meglio dello zucchero.
Comunque sia se scrivono che anche lo zucchero va bene,si vede che magari sono le tue lauree da rivedere,e non i miei post!
Ciao e non prendertela,nella vita capitano situazioni come queste,e bisogna superarle senza arrabbiarsi ok!?
---------- Post added at 14:10:27 ---------- Previous post was at 14:05:05 ----------
Cmq sia avevo ragione,lo zucchero centra!
Quando si ha un'idea diverse dagli altri ma giusta si commette un'infrazione ragazzi??? Mi sembra strano!!!Last edited by Gaba76; 26-09-2012, 01:32:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioma comunque c'è il fruttosioPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gaba76 Visualizza Messaggio
Comunque sia se scrivono che anche lo zucchero va bene,si vede che magari sono le tue lauree da rivedere,e non i miei post!
Ciao e non prendertela,nella vita capitano situazioni come queste,e bisogna superarle senza arrabbiarsi ok!?
---------- Post added at 14:10:27 ---------- Previous post was at 14:05:05 ----------
Quando si ha un'idea diverse dagli altri ma giusta si commette un'infrazione ragazzi??? Mi sembra strano
328 1357029
chiamatemi x chiarimenti,ne sento il bisogno davvero,se no continuerò a sbagliare,poi potete anche cancellare questo mess. non importa,ma chiamatemi o fatevi chiamare facendomi uno squillo,grazie.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioChe in determinati regimi alimentari è tutt'altro che deleterio...!
Commenta
-
-
secondo alcuni studi non c'è differenza e secondo altri una piccola quantità di fruttosio migliora la sintesi di glicogeno... ora però dovrei ritrovarliPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiosecondo alcuni studi non c'è differenza e secondo altri una piccola quantità di fruttosio migliora la sintesi di glicogeno... ora però dovrei ritrovarli
Commenta
-
-
io penso che un conto sia "bere" fruttosio (bibite zuccherate, sciroppi di fruttosio, ecc), un conto sia "masticarlo" dal ciboPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioscusa bros, ma alla fine, nel contesto dell'ottimizzazione di cui si è parlato, la scelta della banana o dei fichi secchi non ricadrebbe comunque nel "non preferibile" data la composizione al 50% di fruttosio nei due alimenti suddetti?
Originariamente Scritto da Gaba76 Visualizza Messaggio
Quando si ha un'idea diverse dagli altri ma giusta si commette un'infrazione ragazzi??? Mi sembra strano
328 1357029
chiamatemi x chiarimenti,ne sento il bisogno davvero,se no continuerò a sbagliare,poi potete anche cancellare questo mess. non importa,ma chiamatemi o fatevi chiamare facendomi uno squillo,grazie.
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioquesto anche è vero, non c'è dubbio che quello raffinato sia di gran lunga peggio, tuttavia l'accoppiata bulk+post wo non mi sembra un buon binomio per l'assunzione del fruttosio
Un pò di fruttosio può persino non guastare, diciamo che sarebbe un pò di glucosio che arriva dopo, quando l'insulina già sta salendo.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio@ bros: sempre ineccepibile
p.s.: hai inviato qualche pacco a modena per valutare la composizione glucidica dei fichi?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Dopo questo giro di post, io credo proverò la crema di riso in polvere, interessante per il fatto che è una fonte amidacea, ma che apporti anche molti micronutrienti importanti...
Vedrò poi la differenza dal vitargo..1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
Commenta